Vai al contenuto

Indecisione


toc

Recommended Posts

Vorrei comprare o un petauro o un cdp, ma il mio problema è che presto andrò all'università e non so se per questi tipi di animali viaggiare in treno ogni 15 giorni per 4 ore sia eccessivamente stressante, per il resto avrebbero le cure e attenzioni migliori! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi una compagnia io ti consiglio il cdp o citello, il petauro se non lo prendi piccolissimo e abituato al contatto umano è difficile da addomesticare, e comunque è estremamente notturno, cioé ti sta sveglio non dal tramonto ma proprio notte inoltrata andando a dormire alle prime luci dell'alba, te lo dico perché ne ho due...il cdp o citello invece sono animali con cui puoi interagire e alla fine in treno se li organizzi bene anche se non è il massimo non soffrono.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi valutare anche se hai lo spazio e il tempo neccessario per stare dietro ad un animale come il cdp o il citello, hanno bisogno di scavare e di movimento, ma soprattutto soffrono la solitudine. Si affezionano facilmente, ma sono anche molto gelosi e possessivi......qualche amico per loro indesiderato potrebbe ricevere dei bei graffietti....

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi miei orari universitari andranno dalle 9 alle 18.00, forse un cdp soffrirebbe parecchio di solitudine... mi chiedo se un animale notturno come il petauro faccia più a caso mio visto che una volta avevo un geco notturno, mi chiedo solo se non faccia strani versi di notte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per quanto riguarda i versi, nn preoccuparti, nn è poi così terribile.

Ogni tanto fanno piccoli versetti, ma riesci a dormire tranquilla comunque, né disturbi altri.

Te lo dico perché io ho 4 petauri e sinceramente nn li senot neanche più

Se i tuoi ritimi ti farebbero star fuori tutto il giorno, io opeterei per i petauri.

Il tutto sta anche ad abituarlo a te.

I miei ogni tanto addirittura escono pure di pomeriggio oppure già verso le 18-19 della sera mi stanno in giro (per la gabbi, intendo).

Pensaci.

Per ulteriori notizie sul petauro puoi venire a trovarci su www.ilpetaurodellozucchero.it...trovera anche il nostro forum dove cnfrontarti con tanti padroncini di petauri.

Un saluto e buona scelta!

Rita

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa cerchi dall'animale, nonostante i tuoi orari, se prendi petauri comunque almeno due, e comunque hanno bisogno di spazio nonostante la loro grandezza. Se cerchi un animale che hanno forte interesse in te, con i quali vuoi interagire e toccarli, allora non è l'animale ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie asi vostri consigli e curiosando qua e la nel web in effetti ho scoperto che il petauro è il mio animale ideale, ora non resta che procurarmene uno ma al negozio di animali mi hanno detto che saranno disponibili solo tra qualche mese!!!!!! ...e io che me lo sentivo già zampettare sulla spalla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di dove sei? Magari potresti trovare qualche privato e sarebbe anche meglio perché lo potresti prendere piccolo e allevato abituato al contatto umano. Informati da dove vengono quelli del negozio, in Italia oltre qualche privato, c'è un rifornitore principalmente e sono quasi tutti di cattura, ciò vuol dire che sono più difficili da addomesticare. Io ho avuto la fortuna di trovarne uno al negozio ma da allevamenti privati che sono di cattività, hanno 22 mesi circa una e l'altra circa 8 mesi, e pensa che quella più grande è molto restia, nel senso che si nasconde se uno si avvicina alla gabbia, etc. etc...solo levando il nido si riesce a carezzarla, la piccola invece non si fa toccare ma è un'impunita, nel senso che è vivace e non è timorosa solo selvaggia, quindi quelli di cattura spesso sono più difficili da addomesticare, poi proprio in questo periodo con aviaria e situazioni varie, meglio sapere da dove vengano, non c'è molto controllo e sono importati dall'Indonesia perché è concesso, in Australia da 40 anni hanno chiuso giustamente i battenti. Anche ritacra come ti diceva ne ha 4, ma solo una è di cattività e penso che anche lei possa confermare che è meglio cercare questi. Ormai fortunatamente qualche privato o allevamento amatoriale c'è, soprattutto in Lombardia, se mi dici di dove sei posso passarti qualche info in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLA FINE UN CANE DELLA PRATERIA HA SCELTO ME! PERò HA DELLE CHIAZZE SENZA PELO SUL CAPO (MI HANNO DETTO CHE AVEVA FATTO BARUFFA CON UN ALTRO ESEMPLARE) , PER IL RESTO SEMBRA ESSERE IN PIENA SALUTE, NON DITEMI CHE LA PICCOLA BU è GIà AMMALATA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego di non scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare..

tramite forum non si può fare una diagnosi, visto che l'hai appeno preso ti conviene portarlo dal vet, cosi controlla il suo stato di salute.....si dovrebbe sempre fare con un animale appena portato a casa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma mi ero un attimo fatta prendere dal panico, dopo l'inferno che ho passato per curare inutilmente il mio povero geco (e tutto in quel caso era iniziato con una piccola dermatite...) ho il terrore che anche lei si ammali, scusa.

Corro dal vet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la mia bellissima Bu gode di piena salute ed è vispa che fatico a starle dietro! Devo ammettere che non avrei mai immaginato che fosse così impegnativa da accudire, non posso lasciarla sola neanche un minuto finchè non dorme altrimenti mi smonta la gabbia e se la faccio uscie cerca di arrampicarsi ovunque, forse è un pò iperattiva..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè nessuno mi ha detto che questo terremoto con la coda è pure cleptomane?! ormai nel suo nido ha già pootato calzini, pezzi di stoffa , fazzoletti, carta e anche le chiavi di casa!!! ...e si è arrabbiata perchè non riesce a rubarmi la felpa.... guai a lasciare ingiro il portafoglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...