loureed Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 ciao a tutti appena scoperto questo forum Io mi occupo per lavoro di gestione di bovine da latte (gestione della mandria, impianti di mungitura, alimentazione etc) Se qualcuno vuole consigli sono qui a disposizione saluti loureed Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nixy Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Domanda: che fine fanno i cuccioli maschi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Domanda: che fine fanno i cuccioli maschi??? i vitelli maschi in genere vengono ingrassati e macellati. (evitiamo di far intervenire anche qui un moderatore perchè non è in questa la sezione del forum in qui si parla di mangiar carne o meno...) Loureed leggo "gestione della mandria" tu tieni le tue mucche al pascolo? Sono frisone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Marzo 2, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 2, 2006 Domanda anche io... qui in Svizzera se si vuole beneficiare dsussidi e del marchio BIO, le mucche e i vitelli devono per legge passare diverse ora fuori dalla stalla, anche in inverno. Anche in Italia esiste qualcosa del genere? Le mucche sono abbastanza tutelate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Marzo 5, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 5, 2006 in alcuni disciplinari per prodotti tipici sono previsti il pascolamento e l'alpeggio...ma gli allevatori che mandano al pascolo le vacche d'estate sono sempre meno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Marzo 7, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2006 ciao loureed. Fino a poco tempo fa avevamo delle mucche di razza bruna, charolais, angus, limousine ecc. e le allevavamo principalmente per vitelli e carne. Ora abbiamo cambiato razza, mio padre ha acquistato tre galloway nere, hai presente? Piuttosto tu di che razze ti occupi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noober Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 io mi chiedo come mai su un forum per AMANTI degli animali si parli di mucche da latte..vi pare giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 Parere dei moderatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 Premetto che non sono un moderatore di questa sezione, ma sono stato invitato da un utente ad intervenire per fare chiarezza, certamente si può parlare di allevamento di mucche da latte, sono invece fuori luogo interventi sulla macellazione o altro degli animali. Per queste domande esistono le sezioni apposite, come vivere in armonia con la natura o sezioni come vivisezione. Evitiamo di creare polemiche inutili e di semmai grazie ad un allevatore conoscere, per molti che non ne hanno la possibilità perchè vivono in città è una occasione per capire come ,quando e perchè vengono allevate le mucche da latte. certo della comprensione di tutti chiudo OT e riprendiamo la discussione. Saluti FunFun (Daniel) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noober Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 il mio messaggio non è stato assolutamente offensivo, non mi pare di aver offeso qualcuno. Poi dite..c'è la sezione apposita..certo..che senso ha parlare su una sezione apposita di un problema se in un'altra se ne parla tranquillamente? fate quello che volete, cancellatemi pure il messaggio, bannatemi, mi sono iscritto solo per esprimere il mio parere. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Marzo 11, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 11, 2006 Ha senso non andare OT, non è stato detto che ci sono state offese,ma che parlare della fine che fanno gli animali non utili per il latte è un argomento completamente diverso e anzi qui completamente OT. Il fatto che ti sia inscritto solo per questo intervento evidentemente non hai letto ne come si comportano gli altri utenti, ne il regolamento,quindi ti invito a rileggere entrambi. Qui siamo tutti ospiti me compreso e quindi come tutti gli ospiti ci si attiene alle usanze di chi ci ospita. Grazie della comprensione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peto86 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 ciao, se pratichi ancora questo forum sarei interessato a chiedirti una cosa: ho sentito dire che ora nelle stalle si stanno cominciando ad usare i robot. Da quel che ho capito quando una mucca ha le mammelle piene, si mette in posizione e viene munta (ovviamente rispettando i tempi di pulizia e mungitura) e alla fine l'apparato mammario vine immerso in un gel particolare che garantisce la sterilità della mammella almeno fino a quando lo sfintere del capezzolo si richide (visto che colereebbe piano piano lasciando una goccia proprio lì). Secondo te mi hanno raccontato una cosa veritiera o no? Calcolando che il costo di una tale attrezzatura non sia così irrilevante... Inoltre chi mi ha detto questa cosa sostiene che chi ha già questo robot non sta facendo riprodurre le vacche che si rifiutano di farsi mungere in questo modo il che porterà ad avere esemplari che accettano questa situazione e con un apparato mammario particolarmente standardizzato. Dici che ci sia da fidarsi su quel che ho sentito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 per poter usare il robot di mungitura in una stalla la mammella delle vacche presenti deve avere caratteristiche morfologiche pressochè identiche, ad esempio soggetti con capezzoli troppo lunghi o inclinati in modo storto potrebbero aver problemi...in ogni caso i caratteri della mammella richiesti per poter usare il robot di mungitura sono uguali a quelli previsti dal miglioramento genetico delle varie razze... personalmente ho sentito dire e ho letto che il robot per ora sta dando problemi alla pulizia e sterilità della mammella perchè ovviamente non può essere paragonato alla pulizia che svolge il mungitore sulla mammella prima di mungerla nelle classiche sale di mungitura, ha dei problemi con mammelle non proprio corrette morfologicamente e ha dei tempi di mungitura molto più lunghi dato che di attacca ad un solo capezzolo per volta e non a tutti e quattro come i classici gruppi mungitori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 aggiungo qualche documento riguardante i robot di mungitura... http://www.aia.it/tecnico/SCM_doc/robot%20mungitura.pdf http://www.agricoltura.regione.lombardia.i...orcellasco_.pdf (qui da pagina 23 parlano della morfologia della mammella adatta al robot di mungitura) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato Febbraio 5, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2007 Peccato che tra tutti questi messaggi manchi proprio una risposta da parte dell'autore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cavallopazzo68 Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Ciao! Qualcuno sa dove posso comprare della mucche da latte nella provincia di Padova? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 non è possibile dare questo tipo di informazioni sul forum....ti consiglio comunque di leggere la ns sezione annunci....funziona molto bene http://www.animalinelmondo.com/annunci/index.php DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Ciao a tutti, consiglio di provate il latte di riso con il caffè è molto buono come il cappuccino e un'ottima alternativa al latte. Non mi va proprio di rubare il latte ai cuccioli e sfruttare le loro madri. Sono sempre fuori argomento, ma sempre contraria allo sfruttamento degli esseri viventi. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Marzo 7, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2007 Ciao smoky, tratto dal regolamento: In ogni caso non sono ammesse discussioni su temi politici, discussioni tra onnivori e vegetariani, discussioni a sfondo polemico. Nel caso venissero postate discussioni che rientrano nei parametri di quelle non ammesse, saranno chiuse e rese inaccessibili e saranno presi provvedimenti nei confrenti dell'utente.. Il motivo per cui l'argomento in questione è proibito potrai ben intuirlo. In passato nascevano molte polemiche, che disturbavano il forum, quindi è stato deciso di eliminare certi tipi di "discussioni a rischio", almeno finché non ci sarà un moderatore apposito. Nel frattempo ti chiedo di non trattare il tema in questione, per evitare i soliti polveroni. Ti ringrazio per la comprensione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Chissà cosa prevede il regolamento per chi minaccia?! Avrò infranto il regolamento? Tutto da stabilire. Pena per aver dato un consiglio la censura? Non ho trattato ne temi politici, ne discussioni tra onnivori e vegetariani e non mi sembra di essere stata polemica. Ho solo dato un consiglio, forse fuori argomento, ma non lo vedrei come una minaccia alla quiete del forum. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 I moderatori potranno spiegarti meglio, se non hai capito il mio messaggio, che non era affatto una minaccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Sicuramente un moderatore saprà che non ho infranto alcun regolamento, dando un consiglio salutare. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AnimaliNelMondo Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Ciao Smoky, Greta ti ha semplicemente comunicato che l'argomento può essere a rischio e siccome siamo su un forum pubblico è necessario non spingersi troppo in avanti con questi argomenti perchè già sappiamo come finiscono. Buona navigazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Ciao, riguardo ai miei interventi sulla discussione Animali da Reddito / Bovine Da Latte, volevo dire che, il mio primo intervento non era una bomba che rischiava di esplodere. Era solo un consiglio e il mio punto di vista. E' difficile capire quando una discussione diventa a rischio, quando il proprio pensiero diventa pericoloso. Io capisco le mille precauzioni per evitare problemi, ma una discussione è fatta da persone diverse che discutono civilmente i diversi punti di vista. Che discussione può esserci se non possiamo esprimerci. Avrei capito l'intervento di Greta se mi avesse comunicato che il mio intervento era fuori argomento. Siamo d'accordo, ma ha risposto al mio intervento dicendomi che il regolamento mi proibisce di esprimere questo mio pensiero. Questo non lo capisco. Conosco il regolamento. Con questo concludo perché continuo ad essere fuori argomento e questo non è buono. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Greta Inviato Marzo 8, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 8, 2007 Non ti ho proibito di esprimerti, ti ho solo resa attenta sul fatto che la discussione avrebbe potuto cadere come spesso succede, nel tema che ti ho citato, causando i soliti problemi. Ma vedo che la cosa ormai è chiarita. Finiamola qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora