Vai al contenuto

Età Dei Conigli


Ixchel

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-122: complimentoni...

la mia puzzona è ancora piccola..un anno!

spero anche io di farla "campà" il più possibile! per ora mi limito a farla crescere con un'alimentazione equilibrata e genuina!! ma devo pensare di sterilizzarla per evitare gravidanze isteriche e ridurre la possibilità di tumori..che brava mammina che sono :bigemo_harabe_net-139:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è ancora una lattante 4 mesi, la vedete nelle foto è fantastica ... (cuore di mamma)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun "highlander"?

Chiamavo così la mia piccola Attila, negli ultimi anni... :wub:

Mi commuovo ancora pensando a lei, con l'andatura lenta e un po' irrigidita, perennemente sonnecchiante accanto al termosifone.

Anche se lei non c'è più, continuo a cercare conigli anziani per scambiare informazioni e ed esperienze.

Sinora non ne ho trovati molti, mi hanno riferito di conigli tredicenni, ed ho parlato con proprietari di conigli fra i nove e gli undici anni, che avevano avuto esperienze abbastanza simili alla mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'interesse verso i conigli come animali da compagnia in Italia è abbastanza recente...

con gli studi dei veterinari che finalmente si occupano anche di loro e la diffusione delle corrette informazioni sulla loro gestione e salute, le speranze di longevità per i nostri piccoli crescono...

Però insomma, chi è il "nonno" del forum?

suuu che sono curiosa!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei son giovani, ma mia cognata (che mi ha trasmesso l'amore per i conigli) ha Lola, una bellissima coniglia bianca di quasi 6 anni. devo dire che sta benone, nonostante circa un anno fa se l'è vista brutta ed è stata operata d'urgenza per un aborto interno. le hanno fatto già che c'erano la sterilizzazione e da allora sta che è una bellezza!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ciao!

La mia Molly è arrivata a casa mia da 2settimane e mi hanno detto che ha 1mese e mezzo...Piccolaaaa!!!

La mia Luna invece (la mia prima coniglietta) è stata con noi 2anni e mezzo. :bigemo_harabe_net-102:

Era bellissima, solo che purtroppo io non ero informatissima sui conigli, e anche se sono una precisina che vuole fare sempre le cose giuste, credo di avere sbagliato con l'alimentazione.

Le davo fieno e pellets (niente verdura!!) :bigemo_harabe_net-112: , e anche il veterinario non mi aveva detto niente!!!!

Ecco perchè questa volta sto rompendo le scatole a tutti x trovare il vet migliore e x dare a Molly solo ed esclusivamente cose le fanno bene...

SPERO veramente di riuscire a raggiungere il tuo record!! *clap*

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bellezza, dodici anni.... la mia è morta sabatos corso e aveva solamente 2 anni e mezzo. Purtroppo soffriva di un ascesso mandibolare da tempo e quando me ne sono accorta il veterinario mi ha detto che ormai non c'era + niente da fare....

La tristezza mi accompagna un po' di giorni e a quella bestiolina ormai ci ero abituata. Il mio errore? Aver sottovalutato il fatto che da tempo aveva smesso di mangiare fieno.... e per questo non mi so dare pace

Non voglio averne più.... questo era il terzo coniglietto nano( il primo mi era campato unmese e mezzo e il secondo addirittura una settimana)....

che fortuna hai avuto(ed ha avuto)la tua coniglietta ad arrivare a 12 anni!complimenti!

io ho avuto la mia tesora Pepe,che è volata sul ponte a 2 anni e mezzo(ma la sua era una situazione particolare,era paralizzata)e adesso ho Neve,un giovanotto di 6 mesi. :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna ha un anno e cinque mesi: è arrivata da noi come regalo di San Valentino nel 2005 ed aveva due mesi... quindi abbiamo democraticamente deciso che era nata il 14/12/2004 :bigemo_harabe_net-134:

Tartufo invece ha quasi 4 mesi... è nato il 5/2/2006... di lui ne abbiamo la certezza...

C'è da dire però che Tartufo è già grande quanto Luna!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia coniglietta Tommy ha tre anni e mezzo e spero veramente che sopporti lo stress di convivere con un cane da caccia(il cocker) che comprerò a breve...

attenzione al binomio cocker e coniglio, se il cocker è ben selezionato ha un fortissimo istinto venatorio, la mia non dice tanto se li ho in braccio e se in gabbia li guarda soltanto anche se in modo "sveglio" ma se liberi li va a stanare...

nn vorrei rovinare tutto come al solito ma è difficile farli superare i 5 anni bisogna propio essere esperti per farli arrivare a questa età mi complimento

non è assolutamente vero questo, la media della vita di un coniglietto è 7/8 anni, se un coniglio è sano, gestito bene, non incontra problemi di salute, per vecchiaia diciamo non avrà problemi a superare i 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...