fausto Inviato Febbraio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 buona parte non sono mie . Ne ho comunque più di un migliaio. sto facendo una cernita fotografica e un analisi storica di questo cavallo romano. più di 2300 anni di storia dove qua e la si parla di questo cavallo portato dai romani fino in austria e protetto dalle guerre da paesini isolati che lo custodivano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Febbraio 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 cos'è il pm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Febbraio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 bon dì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Giugno 26, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 26, 2006 sono in chiusura di trattativa per il terreno. se i vicini non si intromettono per le prelazioni. ho il mio bel terreno per i norici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pettirosso Inviato Giugno 27, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 sono in chiusura di trattativa per il terreno. se i vicini non si intromettono per le prelazioni. ho il mio bel terreno per i norici. Un consiglio? Parlane a cose fatte. cos'è il pm I messaggi personali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedegirl Inviato Giugno 27, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 chi ha un cavallo norico. io vorrei comprarne due di setto otto mesi a settembre ma sono tuuuuutti tuoi quei cavalli? sono bellissimi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Giugno 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2006 no mi piace fare foto e reperire dati su questa razza . quando avro raccolto abbastanza informazioni ho l'intenzione di aprire un sito web dove racconto sia la soria che questi cavalli un po dimenticati e poco conosciuti. mia moglie vuole arrivare a 10 giumente e qualche stallone per farli riprodurre e venderli come animali da compagnia. il tutto solo per non perdere una razza che i nostri contadini hanno usato per due millenni. saggio pettirosso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trot Inviato Luglio 10, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2006 quando avro raccolto abbastanza informazioni ho l'intenzione di aprire un sito web dove racconto sia la soria che questi cavalli un po dimenticati e poco conosciuti se ci facessero un film o una pubblicità con uno di loro protagonisti tornerebbe subito alla ribalta...è triste ma sembra funzioni così... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Luglio 11, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2006 io qualche idea in merito c'è l'ho . ma non ne parlo per scaramanzia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Luglio 27, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 27, 2006 sabato 29 agosto camminata tra le malghe vicino a ermagor austria.viaggio attraversi i norici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Luglio 27, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2006 stupende le foto... non li avevo mai presi in considerazione..ma sono troppo grossi e belli. foto di cavalli olandesi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Luglio 28, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 28, 2006 io per la maggior parte ho foto di norici, qualche tpr , qualche belga, sempre cavalli da tiro. ma olandesi no , in olanda ci sono i norici esportati dall'austria e i belga. li usavano per tirare le barche nei canali interni e sono rimasti per folclore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Luglio 28, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2006 fausto esiste come razza l'olandese da tiro, razza molto recente creata con l'utilizzo di riproduttori ardenesi soprattutto incrociati con le fattrici del luogo...un po' come la storia del nostro TPR! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 ho detto che non gli ho fatto delle foto non che non esistono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franz Kimi Inviato Luglio 31, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 ok, avevo capito male il tuo messaggio! è il limite dei forum purtroppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Luglio 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2006 appena posso metto nel web le foto che ho fatto sabato29 in austria. una figata. più 100 capi sparsi in 1000 ettari . la giornata è stata dedicata a un pranzo in compagnia dove ogni allevatore della zona è andato a trovare i suoi cavalli, o meglio i cavalli sono sbucati dai boschi e raggiungevano la gente che gli faceva le feste. è stata un esperienza molto suggestiva vedere i propietari in particolare due vecchietti venire festeggiati dai cavalli che si facevano spazio a spinte tra i simili e le persone. un cosone di questi pur di raggiungere il proprietario sposta tutto cio che trova. con dolcezza ma sposta. tanta birra risate e tenerezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 c'è l'olandese da tiro ma anche l'olandese normale giusto? da noi è arrivato un olandese enorme ma che fa salto ostacoli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 1, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 dicesi appunto olandese a sangue caldo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Agosto 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Agosto 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2006 ecco le foto dell escursione del 29 luglio http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/faustonor...m/ph//my_photos buona visone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Agosto 2, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 dicesi appunto olandese a sangue caldo... a sangue caldo si condidera l'olandese sa salto? ho capito bene? foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Agosto 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 ti inserisco i riferimenti di un enciclopedia in internet sui cavalli http://www.agraria.org/equini/olandesedatiro.htm http://www.agraria.org/equini/olandese.htm qui trovi tutte le differenze tra i due comprese le foto. di norma tutti i cavalli che richiedono lavori di precisone o tiro devono essere più docili e controllabili . cavalli troppo nervosi ataccati a carrozze calessi ecc. rischierebbero di farsi male o far male a qualcuno oltre a rompere il calesse o ecc. le strutture come vedrai sono molto diverse e anche i pesi l'olandese a sangue caldo non e ecessivamente nervoso perciò viene anche ataccato a calessi ciao Fausto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samer Inviato Agosto 2, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 L'olandese a sangue caldo è inoltre iscrivibile all'albo dei KWPN. E' un soggetto ideale per lo sport, dal salto al dressage e utilizzato moltissimo x le gare di attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Agosto 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 bene a sapersi , io non ho mai avoto l'occasione di vederne uno attacato. Io che vado matto per gli attacchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fausto Inviato Agosto 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 2, 2006 ho aggiunto le foto dell'escursione di sabato bellissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora