Vai al contenuto

Cavalli Norici

fausto

Recommended Posts

buona parte non sono mie . Ne ho comunque più di un migliaio. sto facendo una cernita fotografica e un analisi storica di questo cavallo romano.

più di 2300 anni di storia dove qua e la si parla di questo cavallo portato dai romani fino in austria e protetto dalle guerre da paesini isolati che lo custodivano.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cos'è il pm

Link al commento
Condividi su altri siti

bon dì

Link al commento
Condividi su altri siti

sono in chiusura di trattativa per il terreno. se i vicini non si intromettono per le prelazioni. ho il mio bel terreno per i norici.

Link al commento
Condividi su altri siti

chi ha un cavallo norico. io vorrei comprarne due di setto otto mesi a settembre

ma sono tuuuuutti tuoi quei cavalli? sono bellissimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi piace fare foto e reperire dati su questa razza . quando avro raccolto abbastanza informazioni ho l'intenzione di aprire un sito web dove racconto sia la soria che questi cavalli un po dimenticati e poco conosciuti. mia moglie vuole arrivare a 10 giumente e qualche stallone per farli riprodurre e venderli come animali da compagnia. il tutto solo per non perdere una razza che i nostri contadini hanno usato per due millenni.

saggio pettirosso

Link al commento
Condividi su altri siti

quando avro raccolto abbastanza informazioni ho l'intenzione di aprire un sito web dove racconto sia la soria che questi cavalli un po dimenticati e poco conosciuti

se ci facessero un film o una pubblicità con uno di loro protagonisti tornerebbe subito alla ribalta...è triste ma sembra funzioni così...

Link al commento
Condividi su altri siti

io qualche idea in merito c'è l'ho . ma non ne parlo per scaramanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

sabato 29 agosto camminata tra le malghe vicino a ermagor austria.viaggio attraversi i norici

Link al commento
Condividi su altri siti

io per la maggior parte ho foto di norici, qualche tpr , qualche belga, sempre cavalli da tiro. ma olandesi no , in olanda ci sono i norici esportati dall'austria e i belga. li usavano per tirare le barche nei canali interni e sono rimasti per folclore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto che non gli ho fatto delle foto non che non esistono

Link al commento
Condividi su altri siti

appena posso metto nel web le foto che ho fatto sabato29 in austria. una figata. più 100 capi sparsi in 1000 ettari . la giornata è stata dedicata a un pranzo in compagnia dove ogni allevatore della zona è andato a trovare i suoi cavalli, o meglio i cavalli sono sbucati dai boschi e raggiungevano la gente che gli faceva le feste. è stata un esperienza molto suggestiva vedere i propietari in particolare due vecchietti venire festeggiati dai cavalli che si facevano spazio a spinte tra i simili e le persone. un cosone di questi pur di raggiungere il proprietario sposta tutto cio che trova. con dolcezza ma sposta. tanta birra risate e tenerezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto dell escursione del 29 luglio

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/faustonor...m/ph//my_photos

buona visone

Link al commento
Condividi su altri siti

ti inserisco i riferimenti di un enciclopedia in internet sui cavalli

http://www.agraria.org/equini/olandesedatiro.htm

http://www.agraria.org/equini/olandese.htm

qui trovi tutte le differenze tra i due comprese le foto. di norma tutti i cavalli che richiedono lavori di precisone o tiro devono essere più docili e controllabili . cavalli troppo nervosi ataccati a carrozze calessi ecc. rischierebbero di farsi male o far male a qualcuno oltre a rompere il calesse o ecc. le strutture come vedrai sono molto diverse e anche i pesi l'olandese a sangue caldo non e ecessivamente nervoso perciò viene anche ataccato a calessi

ciao Fausto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olandese a sangue caldo è inoltre iscrivibile all'albo dei KWPN.

E' un soggetto ideale per lo sport, dal salto al dressage e utilizzato moltissimo x le gare di attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene a sapersi , io non ho mai avoto l'occasione di vederne uno attacato. Io che vado matto per gli attacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiunto le foto dell'escursione di sabato bellissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...