fafdami01 Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Il mio minini (la chiamo così..lo so, è una femmina, e il suo nome "ufficiale" è Mirò,ma ormai mi sono abituata, e anche lei riconosce il mio richiamo!) ha iniziato a perdere tantisssimi peli! è un testa di leone, per cui è pelosa di suo ed è normale che ne perda un po'. Ma da qualche settimana quando l'accarezzo mi restano milioni di peli elettrostatici appiccicati dappertutto! spazzolarla serve a poco.. qualcuno sa dirmi perchè? forse ci sono periodi dell'anno in cui ne perdono di più, come i cani e altri animali quando cambiano la "muta"?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 Proprio così, è in muta! E lo farà almeno una volta l'anno... Preparati, perché farai fatica a credere a quanto pelo può starci sopra un animale così piccolo! ;) Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Febbraio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2006 fiuu che consolazione...già pensavo che ci fosse qualcosa di sbagliato nell'alimentazione o una qualche patologia.. ieri sera l'ho spazzolato per mezzora e non erano ancora finiti! la mia camera era piena di matasse di pelo svolazzanti! poi sono fastidiosssimi perchè sono fini fini e mi si appiccicano dappertutto, in faccia, sulle mani..AAAAH! c'è qualche alimento in particolare, verdura o frutto, che posso dargli per riequilibrarlo, qualcosa che faccia bene al pelo che voi sappiate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ixchel Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 L'unica cosa che puoi fare è spazzolarlo delicatamente con una spazzola molto morbida, per eliminare il pelo che sta cadendo (esistono anche dei guanti appositi) E poi... buon divertimento con l'aspirapolvere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Febbraio 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 eheh..grazie................. cmq l'aspirapolvere fa già il suo duro lavoro qui a casa con i peli di cane e gatto..aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 Vedila dal lato positivo: se tieni il "prodotto" quando avrà finito la muta potrai farti un bellissimo cuscino di pelo di coniglio per riposare al caldo e al morbido... :D Ciao! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Febbraio 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 in effetti quando faccio le matasse spazzolandolo..sono proprio morbidoseee!!! mi sa che le ammucchioe ci faccio una sciarpa ai ferri ahahaha! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fafdami01 Inviato Febbraio 24, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 aiutooo!! la sto spazzolando con un guanto-spazzola appena comprato ma i peli sono troppi!!!! pfiu pfiu (peli nel naso..) pfuu pfuuu (peli in bocca...) sono disperata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora