Ospite Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Inviato Febbraio 22, 2006 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, scrivo per chiedere dopo quanto inizia il corteggiamento tra una coppia di diamantini... da cosa posso capirlo? canto? volo? i miei due amici tolgono continuamente spago dal recipiente ma anzichè portarlo nel nido giocano e lo buttano a terra.... ho provveduto io a mettere del cotone nel nido a pera, ho fatto bene? aspetto vostri consigli, grazie! a presto!
aury Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Inviato Febbraio 22, 2006 Ciao e benvenuto nel forum! Allora, prima di tutto i diamantini per cominciare a riprodursi devono aver raggiunto la maturità sessuale e quindi devono avere circa un anno di età. Poi devi assicurarti che siano una coppia, un maschio e una femmina. Tutte le info riguardo la riproduzione (e anche alimentazione, alloggio etc...) le trovi su questa scheda: http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=768 mentre su questo altro sito trovi foto che mostrano le differenze tra maschio e femmina nelle diverse mutazioni: http://www.acau.it/diamante_mandarino%201.htm Nel caso avessi altre domande o curiosità chiedi pure. ;)
Ospite Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Inviato Febbraio 23, 2006 Si, i miei sono una coppia, che ha già fatto altri piccoli in passato, ora li ho a casa mia in una gabbia nuova. volevo sapere quanto dovrò aspettare per vederli accoppiarsi nella nuova sistemazione... posso distinguere questo momento sentendo un canto diverso o altri atteggiamenti? ho fatto bene a mettere nel nido a pera del cotone e dello spago? loro non ci entrano mai... fatemi sapere e grazie mille della cortesia!
aury Inviato Febbraio 23, 2006 Segnala Inviato Febbraio 23, 2006 Durante la fase dell'accoppiamento il maschio è più "arzillo" e svolazza intorno alla femmina per attirare l'attenzione. Comunque potrebbero accoppiarsi anche senza farsi notare. Dipende dai soggetti. Per quanto riguarda il nido, va bene il nido a pera che hai messo, però lascia che siano loro ad imbottirlo. ;)
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora