Vai al contenuto

Corteggiamento Diamantini


Ospite

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum,

scrivo per chiedere dopo quanto inizia il corteggiamento tra una coppia di diamantini... da cosa posso capirlo? canto? volo? i miei due amici tolgono continuamente spago dal recipiente ma anzichè portarlo nel nido giocano e lo buttano a terra....

ho provveduto io a mettere del cotone nel nido a pera, ho fatto bene?

aspetto vostri consigli, grazie!

a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum!

Allora, prima di tutto i diamantini per cominciare a riprodursi devono aver raggiunto la maturità sessuale e quindi devono avere circa un anno di età. Poi devi assicurarti che siano una coppia, un maschio e una femmina.

Tutte le info riguardo la riproduzione (e anche alimentazione, alloggio etc...) le trovi su questa scheda:

http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=768

mentre su questo altro sito trovi foto che mostrano le differenze tra maschio e femmina nelle diverse mutazioni:

http://www.acau.it/diamante_mandarino%201.htm

Nel caso avessi altre domande o curiosità chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, i miei sono una coppia, che ha già fatto altri piccoli in passato, ora li ho a casa mia in una gabbia nuova. volevo sapere quanto dovrò aspettare per vederli accoppiarsi nella nuova sistemazione... posso distinguere questo momento sentendo un canto diverso o altri atteggiamenti? ho fatto bene a mettere nel nido a pera del cotone e dello spago? loro non ci entrano mai...

fatemi sapere e grazie mille della cortesia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la fase dell'accoppiamento il maschio è più "arzillo" e svolazza intorno alla femmina per attirare l'attenzione. Comunque potrebbero accoppiarsi anche senza farsi notare. Dipende dai soggetti.

Per quanto riguarda il nido, va bene il nido a pera che hai messo, però lascia che siano loro ad imbottirlo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...