antar Inviato Marzo 24, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2006 Innanzitutto considera che in fondo il problema di salute che ha attualmente non è grave..è da curare..è vero..ma non è niente di disastroso..anzi.. Vedrai che con il passare del tempo e con una gestione corretta il suo stato generale migliorerà.. Non è colpa tua ma qualcuno avrebbe dovuto avvisarti che un cavallo simile è indubbiamente un cavallo a rischio per determinate patologie..quelle agli arti in primis(è stato un atleta sfruttato in giovane età)e quelle legate agli organi che sono stati danneggiati dalle sostanze assunte.. Purtroppo questo è frequente nei soggetti ritirati dalle corse..è una cosa che bisogna mettere in conto..così come devo mettere in conto patologie particolari quando ho adottato il mio cane proveniente da un canile lager quindi con condizioni igieniche,alimentari ecc..pessime che infatti ha una orribile otite cronica con la quale lotto ormai quotidianamente da tre anni..senza contare altri problemi riconduciibili alla sua vita passata.. Che ci sia più rischio..non significa ovviamente che zivac debba ammalarsi o sviluppare "per forza"patologie particolari però è più probabile.. Giusto per tranquillizzarti..il psi con il quale sono uscita ieri a fare la galoppata con antar..è stato ritirato dalle corse..a 16 anni è ancora in splendida forma e frequenta senza problemi delle cacce alla volpe.. Io credevo che questo te l'avessero detto..ora lo sai..non disperare..gli esami del sangue che ha fatto non danno lesioni gravi..giusto?quindi molto probabilmente resterà solo un po' più sensibile a determinate sostanze..per quanto riguarda il suo sfruttamento precoce..e ai possibili danni ad essi correlati..non è possibile farti previsioni..è un'incognita..anche perchè possono anche comparire solo tra diversi anni..o magari mai.. Non voglio farti preoccupare..ti ho solo detto quello che avresti dovuto sapere prima di acquistarlo..lungi da me fare l'uccello del malaugurio..ma credo sia giusto avvisarti dei rischi ai quali andate incontro..così che tu possa stare più attenta.. Se poi vogliamo guardare..c'è chi acquista il cavallo da salto che magari è stato sfruttato come pochi e rischia di sviluppare ad es. mal di schiena..chi il cavallo che è stato usato nella monta western ed ha lesioni a i tendini..chi il cavallo da passeggiata che è stato sfruttato all'inverosimile(quello che ho rischiato io..)..insomma..i rischi ci sono sempre..alcuni acquisti però sono più sicuri che altri..il tuo cavallo purtroppo,venendo dalle corse,è stato sicuramente sfruttato..ahimè.. beh..per zivac credo che sia andata molto meglio così..ha una padrona brava e paziente che gli vuole bene e lo segue premurosamente..io so(Lo vedo coi miei animali "catorciosi")che l'amore fa miracoli e spero che zivac stia bene per sempre..come si merita.. Sono contenta che ti sia "ripresa"..a volte parlare può solo fare bene.. Non ti demoralizzare..vedrai che la soddisfazione sarà doppiamente grande!! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 antar: grazie. quando saro' un po giu leggero questo tuo topic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 quale onore!!! e io che credevo che il mio ultimo post ti avrebbe fatto preoccupare.. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 la preoccupazione c'è. ma le tue parole mi danno forza.. per zivac credo che sia andata molto meglio così..ha una padrona brava zivac stia bene per sempre..come si merita.. Sono contenta che ti sia "ripresa"..a volte parlare può solo fare bene.. Non ti demoralizzare..vedrai che la soddisfazione sarà doppiamente grande!! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 27, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2006 va beh..sono proprio contenta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 è normale che l'antibiotico lo butti un po giu? di solito tira come un dannato. invece domenica quasi potevo trottare a redine lunghe... non tirava per niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 Certo che è normale...te come ti senti quando prendi antibiotici? Un pò spossata...ti stanchi facilmente...non ti preoccupare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 io inizierei con levargli quell'orrido morso dalla bocca.. a parte che è un tipico morso americano... non è fatto per mantenere un contatto costante con la bocca.. pora bestia lo stai torturando,diamine! ma il tuo isruttore ha studiato al cepu? che rabbia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 E beh...quoto... ma il tuo isruttore ha studiato al cepu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 si vede che è tornata qualcuna..o sbaglio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 io inizierei con levargli quell'orrido morso dalla bocca.. a parte che è un tipico morso americano... non è fatto per mantenere un contatto costante con la bocca.. pora bestia lo stai torturando,diamine! ma il tuo isruttore ha studiato al cepu? che rabbia! [/quote cosa consigli? gli e ne parlero'... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 gabry..posso farti i miei complimenti?i commenti "acidosi" di Michela(anche se giusti)farebbero innervosire chiunque..la tua calma è straordinaria!! chiudo l'off topic.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 Io ti consiglio un filetto e un addestratore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 davvero gabry, complimenti! mi aspettavo una reazione isterica ed ero pronta a sfoderare la mia versione più acida e cattiva! ahahah dai.. facciamo che veno a trovarti... e poi, dopo aver visto l'equino, si potrà parlare di consigli pratici... mi dai l'indirizzo del centro dove monti? me l'avai già detto 30 volte, ma, ovviamente, da brava rinco, non me lo ricordo hahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 sono pronta ad ascoltare i consigli costruttivi. non sono esperta, capisco le mie lacune e soprattutto voglio il meglio per il mio cavallo. penso di essere seguita da una persona valida. l'unica pecca è che mi aspettavo che me lo lavorasse di piu' essendo io inesperta. per il resto mi trovo bene. per quanto riguarda il morso mi informero'. prima aveva il filetto. poi lo ha cambiato mettendo quel morso.. stasera chiedo bene le motivazioni. x ilion: monto a lonate all'albaosta. preferisco pero' che vieni quando zivac ha finito gli antibiotici cosi mi vedi anche galoppare..ora non sto galoppando per evitare che sudi o che si stanchi troppo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 ok ho scritto il posto.. ora con antar capiremo dove stai e, quando zivac starà meglio, verremo atrovarti... il tuo istruttorenon mi sembra affatto valida. mi spiace dirlo, ma non è stato in grado di dirti che il tuo cavallo è stato focato, tantomeno spiagarti di cosa si tratta.. non è in grado di distinguere un morso a leve western, da un'imboccatura inglese, non è in grado di lavorarti come si deve questo cavallo, altrimenti, a quest'ora, zivac galopperebbe perfettamente alle due mani.... non ti ha fatto faregli esami necessari per capire se aveva gastriti dovute alla vita del cavallo da corsa, altra cosa che lascia perplessi... non ti segue come si dovrebbe... e tanto dovrebbe bastare. troppe cose tutte insieme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 mi spiace dirlo, ma non è stato in grado di dirti che il tuo cavallo è stato focato, tantomeno spiagarti di cosa si tratta.. si mi ha detto che era stato focato e mi aveva spiegato di cosa si trattava...già prima dell'acquisto. non è in grado di distinguere un morso a leve western, da un'imboccatura inglese su questo chiedo spiegazioni. cmq prima montava il filetto, mi faro' dire come mai ha cambiato morso. è l'unico cmq in scuderia con questo tipo di morso. non è in grado di lavorarti come si deve questo cavallo, altrimenti, a quest'ora, zivac galopperebbe perfettamente alle due mani.... non è che non è in grado...è che non lo fa. è diversa la cosa. non ti ha fatto faregli esami necessari per capire se aveva gastriti dovute alla vita del cavallo da corsa, altra cosa che lascia perplessi... intendi prima di acquistarlo?si in effetti doveva informarsi meglio ...cmq ora che non è stato bene gli ha fatto fare tutti i dovuti esami Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 beh..spero che gabry ti abbia dato l'indirizzo completo..io conosco piuttosto bene lonate pozzolo ma questo posto non so proprio dove sia.. gabry..non temere..onde evitare aggressioni varie..te la porto legata e con la museruola..magari le do un po' di domosedan(anche se preferirei di gran lunga darle una botta in testa )..va bene? a parte gli scherzi..quando zivac sta un po' meglio..mi spieghi meglio dove si trova questo posto e veniamo a trovarti..così finalmente ci conosciamo e chiacchieriamo un po'..e vediamo se riusciamo a darti una mano.. ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 no.. il vet gli ha fatto gli esami.. no lui. la focatura, spiegata come te l'ha spiegata lui, è una castroneria assurda. il fatto che non lo monti è indice di scarsissima serietà. e questo dovrebbe bastarti per farti scappare a gambe levate... è un conisglio disinteressato... anche perchè io non ho più posto in scuderia! hahahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 beh..spero che gabry ti abbia dato l'indirizzo completo..io conosco piuttosto bene lonate pozzolo ma questo posto non so proprio dove sia.. lonate cep. no pozzolo. oddio ho scritto pozzolo da qualche parte? gabry..non temere..onde evitare aggressioni varie..te la porto legata e con la museruola..magari le do un po' di domosedan(anche se preferirei di gran lunga darle una botta in testa )..va bene? ilion non mi fa mica paura... a parte gli scherzi..quando zivac sta un po' meglio..mi spieghi meglio dove si trova questo posto e veniamo a trovarti..così finalmente ci conosciamo e chiacchieriamo un po'..e vediamo se riusciamo a darti una mano.. ok anche se, non fraintendere, continuo a fidarmi di chi mi insegna e ha piu esperienza di me e voi messe insieme. magari ci vediamo prima in fiera malpensa... no.. il vet gli ha fatto gli esami.. no lui. si ok...è ovvio che li ha fatti il veterinario ma chiamato dal mio istruttore che ora lo sta curando. la focatura, spiegata come te l'ha spiegata lui, è una castroneria assurda. lui me la spiegata bene...forse sono io che non la so rispiegare... il fatto che non lo monti è indice di scarsissima serietà. è indice di mancanza di tempo ma sta cosa non mi va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 gabry..noto un po' di "irritazione"nei tuoi discorsi.. Prima stavo scherzando..stavo prendendo come al solito in giro Michela che sembra sempre aggressiva attraverso il forum mentre in realtà non lo è.. non intendevo dirti che avevi paura di lei..era solo una battuta! stessa cosa per l'aiuto..lungi da me il dirti cosa devi o non devi fare..io di trotter non capisco un accidente(per essere chiara)..di imboccature americane ancor meno..e di te e del tuo cavallo non so quasi nulla!! Riguardo alle conoscenze di michela in questo campo..credo che ne sappia molto più di me(e non ci vuole molto)ma non le ho "collaudate"quindi non so consigliarti. Lo scopo della mia visita era quella di conoscerci e di conoscere zivac..di chiacchierare un po' di cavalli e basta..null'altro..lungi da me venire a fare la maestrina(che non sono)nel tuo maneggio.. insomma..credo che tu abbia frainteso il mio post..scusami!! fai bene poi a fidarti di chi ti sta accanto e non di qualche scalmanata che hai conosciuto in un forum..è ovvio!! ceppino?mi sembrava che in un altro topic mi avessi detto pozzolo..ma è molto probabile che sia io quella fusa!!va beh..è lo stesso..è solo un po' più lontano da casa mia.. ciao!! A presto allora(sempre che tu voglia ancora incontrarci ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 no no...i miei toni non erano irritati. purtroppo il brutto del forum è che non si sente il tono... cmq no problem. quando zivachino sta meglio vi chiamo. il tono di ilion che non mi fa paura era scherzoso. per quanto riguarda il mio istruttore sono contenta che la pesni come me..ossia di fidarmi di chi mi sta accanto..anche se ascolto cmq i pareri del forum indubbiamenti piu' esperti di me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Marzo 28, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2006 ecco!!anch'io avevo capito male il tono!!!che disastro!!! ok..tutto a posto..ci vediamo questo fine settimana!! ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 ok..tutto a posto..ci vediamo questo fine settimana!! ciao!! dove vi trovo? avete qualche stend? mi sa che sono off topic...mi sposto nel topic malpensafiera.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilion Inviato Marzo 30, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 30, 2006 no niente stand.. ho il box, ma non ho idea di dove sia! hahahahaha gabry mandami una mail col numero di telefeono così vediamo di beccarci... cmq credo di esser nei box della Badi Farm... a meno che non mi facciano un box singolo per Equizoo! bhoooo è che non avrò nemmeno più modo di collegarmi da domattina in poi, quindi non posso aggiornarvi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora