Vai al contenuto

Gestire 4 Gatte E Un Gatto In Calore

Recommended Posts

Inviato

ciao a tuuti sono Furbi.appena iscritta.Il mio problema e' che ho trovato 2 gattini vicino alla spazzatura in mezzo alla strada.Sono di 50 giorni circa e una ,la femmina e' cieca.Il maschio,un persiano grigio bellissimo lo sto curando perche' ha una brutta infezione agli occhi e qualcosa riesce a vedere.fra l'altro io avevo gia' 5 gatti,a femmine e un maschio che adesso sono nel periodo del calore.Cosa mi consigliate di fare?

Inviato

CIAO, visto che questa non è la sezione adatta per questo tipo di topic, lo sposto nella sezione gatti dove potrai avere tutte le informazioni che cerchi del caso...

benvenuta e buona permanenza furbi!!

Inviato
ciao a tuuti sono Furbi.appena iscritta.Il mio problema e' che ho trovato 2 gattini vicino alla spazzatura in mezzo alla strada.Sono di 50 giorni circa e una ,la femmina e' cieca.Il maschio,un persiano grigio bellissimo lo sto curando perche' ha una brutta infezione agli occhi e qualcosa riesce a vedere.fra l'altro io avevo gia' 5 gatti,a femmine e un maschio che adesso sono nel periodo del calore.Cosa mi consigliate di fare?

bella domanda.....

o si sterilizzano le femmine, oppure castri il maschio...

unica soluzione è quella.

inoltre per i due mici trovatelli, io andrei dritto dritto dal veterinario, così puòdirti quale strana infezione abbiano, e le cure piu consone da fargli...

Inviato

sono gia' stata dal veterinario e lo sto curando con la pomata Xantervit antibiotica,il persiano grigio intendo,mentre per la femminuccia non ce niente da fare,rimarra' cieca e sono confusa perche' io vivo in una casa grande con terreno attorno per cui come si puo' adattare una gattina in queste condizioni?poi per quanto riguarda i mieie gatti,loro stanno molto fuori e quindi qnche sterilizzando il maschio ci sono altri maschi in giro e non risolvo il problema.Il punto e' che se sterilizzo tutte le femmine e poi un giorno voglio altri gatti come i miei?dove li prendo?

Inviato

eheh.... non vedo soluzione se non altro quella di tenerti le femmine in casa.... almeno quando iniziano il periodo dell'estro... questo è quello che posso dirti...

per la gattina cieca, puoi farla stare in casa con te, farla adattare e abituare ad essere una gatta di casa, così la sua menomazione non la sentirà piu di tanto, tieni conto che i gatti si adattano facilmente.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...