Cinzia80 Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Ciao a tutti.. Ho bisogno di un vostro saggio consiglio.. Io non ho mai avuto un gatto, adesso ho Romeo che ha quasi 6 mesi. Noi viviamo in un piccolo appartamento e sabato lo porterò dal veterinario x farlo castrare. Ma soffrirà? Per quanti giorni starà male? Volevo dare il meglio al mio micino..ma non volevo farlo soffrire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 guarda io ho passato la vita con i gatti e praticamente li ho fatti sterilizzare o castrare ma ti posso assicurare che la sofferenza è stata minima. la femmina se non le vuoi fare i cuccioli la devi sterilizzare per non farla soffrire quando va in calore e l'operazione è un po piu' complessa, il maschio se non vuoi avere pipi' dappertutto devi castrarlo e poi c'e' il pericolo che scappi a cercare una morosa,l'operazione è molto piu' semplice e meno invasiva di quella della femmina. io te lo consiglio vivamente una volta operati si trasformano in coccoloni assurdi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Stai tranquilla! Il tuo ROMEO non soffrira'. Anni fa l'operazione di sterilizzazione era piu' complessa, oggi fanno un'anestesia leggera e svuotano le palline! Dopo un paio d'ore il tuo mico strillera' come al solito! Quando ho sterilizzato Mercurio, gatto randagio, dopo due ore strillava cosi' tanto che credevo che il veterinario si fosse dimenticato di sterilzzarlo!! Io ho due maschi e due femmine e stanno tutti benone!! Tranquilla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 E' che non ho mai avuto un micio e non vorrei vederlo soffrire. Ma dopo le vostre risposte mi sento già + tranquilla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 vai tranquilla e vedrai che anche lui stara molto meglio senza troppi ormoni in corso. pittosto vai da un buon veterinario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Nessuna paura,la sterilizzazione nei maschietti non è difficile, la sola cosa a cui devi stare attenta e il post operazione,cioè lui cercherà di alzarsi al risveglio, se come il mio anche se non riesce a stare in piedi cerca di muoversi tienilo nel trasportino finche non vedrai che sarà in grado di muoversi bene.Potrebbe cadere e farsi male,l'indormia lo confonde. Ciao e vedrai che tutto andrà per il meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Ciao la castrazione del mio micio e durata al massimo 10 min, anestesia leggera e dopo 1 oretta era già a combinarmene una delle sue... quindi tranquilla!!! andrà tutto benissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pongo Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Dai... anche il mio Romeo giovedì fa l'interventino... Anch'io sono preoccupata, ma alla fine veterinario e altre persone che ci sono già passate mi hanno convinta. Io abito in campagna, ma c'è una statale raggiungibile per un micio a caccia di fanciulline, e avrei davvero troppa paura di trovarlo un giorno asfaltato. Auguri e baciotti ai tutti i mici che si operano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Grazie a tutti! Sono + sollevata.. Io abito all'ultimo piano di un palazzo..ho un balcone molto grande che confina col tetto di un altra casa e avrei davvero paura di vedere Romeo che cammina x i tetti in cerca di fidanzatine..saltellando qua e la. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 non illudetevi che il maschio possa perdere l'istinto di arrampicarsi sui tetti o sugli alberi... solo perchè si è castrato... il mio continua a fare ciò che faceva prima... solo, non marca piu il territorio, è piu tranquillo, non rompe piu per l'odore delle femminuccie... ma... l'istinto di salire sui tetti al mio gli è rimasto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Salve! su questo Samantha ha ragione...se Romeo va in giro per i tetti anche sterilizzato continuera' a farlo. Ti consiglio di mettergli collarino con medaglietta in caso si perdesse. Nemo, il micio di mio marito, spesso si perdeva sui tetti...entrando nelle case altrui, ma avendo collarino e medaglietta, ogni tanto qualcuno lo riportava indietro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cinzia80 Inviato Febbraio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Cavolo..davvero? Pensavo che castrandolo si calmasse un po'.. Il collarino ce l'ha già con la medaglietta..l'importante è che non marchi più il territorio, per il resto vedrò di stare attenta a non perderlo di vista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Il gatto e' territoriale quindi se girava per il balcone o per il tetto continuera' a farlo; semplicemente NON si allontanera' piu' di tanto, non sentendo piu' lo stimolo di andare a gatte... Tranquilla NON marchera' piu' il territorio schizzando urina. Ancora oggi, Mercurio, sterilizzato 2 anni fa, ci prova con Teti, anche lei sterilizzata oppure va in terrazzo e miagola alla luna per 10 minuti..ma poi finisce li'! Brava c he lo sterilizzi e che gli metti collarino e medaglietta... se lo facessero tutti tanti animali non sarebbero abbandonati per cucciolate indesiderate, oppure tornerebbero a casa trovati da qualcuno grazie alla medaglietta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 21, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 21, 2006 Cavolo..davvero? Pensavo che castrandolo si calmasse un po'.. Il collarino ce l'ha già con la medaglietta..l'importante è che non marchi più il territorio, per il resto vedrò di stare attenta a non perderlo di vista. mayacoya ha ragione, non schizzerà piu urina, ma c'è da dire che varia da gatto a gatto... seè un gatto fetente allora per sfizio e per istinto schizzerà ugualmente ma non puzzerà piu come un urina di un gatto integro... e poi si, si calmerà.... ma.... i vizi che ha non glieli toglie nessuno... fidati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora