Vai al contenuto

Honey & Dark


Penelope

Recommended Posts

Salve ragazzi,

mi sento un po' stupida ad essere nella fase di panico come adesso.

Dire che alleviamo labradors, che coi rpoprietari siamo sempre validissimi supporti, e adesso che nella nostra famiglia stanno entrando due cavie io sono in subbuglio.

Arriveranno fra sabato e domenica e si chiameranno Honey e Dark, insomma non so da dove cominciare...ho preparato la loro casa...è grande circa 3 m per 4, fatta da uan zona nottee una zona giorno notte, recintata...

L'unica cosa che dovrò fare domani è comprare la rete per chidere il recinto, sopra e ai lati, non si sa mai i miei cani decidessero di fare merenda...

Ormai ho tutto mi manca solo il beverino...

Per il resto, datemi tutti i consigli che potete...sono nelle vostre mani...

H anche il terrore di prenderle in braccio per il rischio di fare loro del male...

Ho letto centinaia di documenti e libri ma tutto mi pare insufficiente...

Altra cosa, le alimenterò con fieno verdura e frutta fresca ma devo comprare vitimina c? se si dove la compro? è per uso umano?quanta devo darne?

Altra domanda non so se sono voci di "corridioi" ma mi hanno detto che le caviotte possono portare dei problemi aimiei cani tipo coccidi è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao penelope,mi volevo congratulare con la mega casa che offrirai alle caviozze,3x4 m è davvero tanto,brava^^

per il beverino ti consiglio quello a spillo,hanno il vizio di soffiare dentro nel sifone(spillage così chiamato) e quello ha pallina c'è il rischio che si otturi coi residui di cibo.

i cani sono un problema,fai in modo che le cavie non restino a loro portata,soprattutto se voi non ci siete,dovrete insegnarli a rispettarle e non a giocare,poi strada facendo non ci saranno più problemi^_*

la vitamina C è fondamentale per il loro organismo,come noi non possono sintetizzarla senza sostanze esterne,e se in mancanza di questa vitamina causerà gravi problemi(carenza da vitamina C,scorbuto o ipovitaminosi C)come perdita del pelo(a chiazze,non preoccuparti se ne perderà tanto,hanno una muta continua),inappetenza,perdita della lucentezza del pelo,diarrea,apatia.

la vitamina C puoi fargliela assumere tramite frutta e verdura,i più indicati sono gli agrumi,i peperoni,i cavolfiori,i broccoli e tutti gli alimenti commestibili che possano contenerla,oppure si può comprare in farmacia(ce**on) ma se puoi evita,è sempre un prodotto chimico e per non farla ossidare la riempiono di conservanti e anti-ossidanti.

se non l'hai già visitato guarda su http://cavies.lightskies.net/

è un sito molto esauriente,per approfondimenti guarda pure li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...

Allora abbiamo un super recinto all'interno del quale c'è una enorme cassa parto..che non è altro che una super gabbiona in legno con una apertura davanti come chiavistello...il recinto a sua volta(in ferro battuto) è chiuso ed alto circa un metro...insomma per i cnai è impraticabile, e comunque in quella stanza ci dorme(solo di notte) solo momentanemaente il nostro gorodn setter di 12 anni (che non fa altro che ronfare sulla poltorna)...ma siccome la prudenza non è mai troppa, ho deciso che alla zona notte(la cassa parto in legno)applicherò(sarà alta almeno 45 cm)una rete fissata al recinto, così non si sa mai, sarà una specie di alcatraz!...

Speriamo bene non vedo l'ora arrivino...anche perchè la prossima settimana dovranno guadagnarsi la loro "verdura" facendo volontariato...infatit le inserirò in un progetto di pet therapy dove faccio la volontaria...saranno le prime eroi-cavie del reparto!

il sito lo conosco a memoria mi sono anche fatta stampare dal maritozzo il manuale non si sa mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo^^

sarà una specie di alcatraz!...

detto così è brutto,però vedrai che si troveranno benissimo.

infatit le inserirò in un progetto di pet therapy

interessante,in cosa consiste con le cavie?

Altra domanda non so se sono voci di "corridioi" ma mi hanno detto che le caviotte possono portare dei problemi aimiei cani tipo coccidi è vero?

mi era sfuggita;

le cavie possono portare parassiti ai cani come loro possono portarle a loro e noi possiamo portarli a loro,quindi il contagio si basa in che zona si trovano,ovvio che se dopo una gita fuori i cani si prendono zecche o pulci possono passarle alle cavie.

Link al commento
Condividi su altri siti

in pratica le caviett ein genere si accostano agli anziani, che si divertono accarezzandole e ddando loro delle foglie di verdura...per loro è stimolante, è l'accarezzare il pelo di un animale rilassa i ritmi cardiaci, anche eprchè in genere gli anziani sono orppo "gracili" per sostenere un labrador...

Cmq nn vengono stresate la pet la faremo una volta a settimana per 30 minuti circa...

Perquesto ho chiesto alla ragazza che me le ha regalate di scegliere quelle più curiose e meno paurose, e pare hce queste facciano al caso nostor, anche perchè sono state cresciute da un 'esperta in caviotte e quindi perfettamente socializzate...dovrbebero avere circa 3 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Penelope, é stupendo...non sapevo di questa cosa, cavie e anziani...

Comunque io ho un labrador e tre cavie, la mia "cane", la chiamo cosí affettuosamente ma si chiama Luna, ha sette anni é una gioia per il mio cuore ma soprattutto per il mio fratellino diversamente abile, consiglierei sempre un labrador per queste persone. E appunto conoscevo l'accostamento labrador-diversamente abili ma non anziani-cavie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e mio marito alleviamo labradorda tredici anni...molti di loro sono occupati nella pet therapy, e utili a sviluppare meglio le coordinazioni motorie, pratico da nni pet con i miei cani e ho visto dei miglioramenti paragonabili a veri e propri MIRACOLI!!!

Ecco perchè le nostre caviotte si chiameranno Honey e Dark

Oggi ho fatto un sacco di compere gli ho comprato di tutto che posso farci non resistevo...

Ho comprato una casetta belliiiiissssima e adesso mi faccio stampare dal amrito le targhette adesive da mettere sopra l'uscio della casetta...

Mi sento come se fosse il primo quadrupede che adotto, anzi onestamente mi sento pure un po' idiota!

Baci baci

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Auguri per il tuo progetto della pet terapia! :bigemo_harabe_net-122:

Scusa, non ho capito bene se il recinto si trova all'interno o all'esterno? Non lascerai le caviette fuori con questo freddo, vero?

Se le cavie stanno all'interno non potranno mai portare dei parassiti ai cani, caso mai potrebbe capitare viceversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nn metto neppure i cnai a dormire fuori..no il recinto e al piano seminterrato, locale caldo d'inverno(per via delle caldaie) e fresco d'estate...per l'inverno invece mio marito sta costruendo un bel recintino per l'esterno anche perchè qua fa un afa tremendo...

In pratica il smeinterrato(grande più dle mio salotto) sarà la loro camera al riparo dai pelosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Honey e Dark ieri pome sono entrate ufficilamente a far parte della nostra famiglia...

è stta un'impresa trasferirle in "caviolandia" credo di aver avuto io più apura di loro, idem mi amrito che non è certo cuor di leone...insomma avevamo paura di fare loro del male prendendole...

Sono state un po' restie, a dir la verità solo una di loro a farsi prendere in mano, ma insomma considerate che sono passsate da 3 case, roma varese, varese milnao, in treno e adesso sono arrivate da me, quindi credo sia normale fossero un po' stordite...

Cmq si fanno accarezzare tantissimo, e ovunque senza alcun accenno a paura e aggressività...

C'è da dire però che non ho avuto ancora la fortuna di vederle in giro...la zona notte è di 1,60, per 1 m...nonostante cmq la zona notte sia racchiusa entro un recinto in ferro battuto molto alto...si sono accoccolate una vicino all'altra dentro una delel loro casette(sono tre le case), non volevo forzarle ma io e mio marito non abbiamo resistito e abbiamo sollevato il tetto(e di quelli che si apre da un lato) e le abbiamo spupazzate un pochino, e loro sembrano gradire...ieri sera abbiamo riempito a ciotola di fieno(stamane non c'era più) poi abbiam messo del cavolo cappuccio(che però non amano tnatisismo), del radicchio e del peperone che hanno letteralmente sbranato...abbiamo messo anche una mela ma non l'hanno neppure guardata...

Per il resto hanno conquistato anche mio marito, che già ieri sera a letto diceva "chissà cosa fanno le sceme"...cmq sono le cavie più belle del mondo!!!

Più tardi ad ora di pranzo le fotografiamo ...così vi invio le foto...

baci baci

Alessai Labs e Honey Dark

Link al commento
Condividi su altri siti

che bel progetto la pet terapy con le cavie...non avrei mai pensato potessero farlo, in effetti sono molto simpatiche e poco invadenti. ho una curiosità: gli anziani le prenderanno in braccio? te lo chiedo per il fatto che per quanto riguarda la mia piccola esperienza....quando gli scappa non guardano dove sono ma la fanno e basta!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà interessante sapere come verrà applicata la pet fra cavie ed anziani e che benefici ne trarranno gli interessati. mi raccomando tienici aggiornati è una cosa molto interessante, anche perchè mi immagino gli anziani ospedalizzati e quindi non particolarmente reattivi, inoltre le cavie hanno movimenti abbastanza veloci e quindi in qualche modo stimoleranno i riflessi dei nostri nonnini...beh, ci dirai strada facendo per ora ti faccio ogni augurio per il tuo progetto :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI GRANDE NOTIZIA...SONO TROPPO EMOZIONATA...

oGGI Honey e Dark hanno magiato dalla mia mano...devo stare attentissima ai movimenti che faccio perchè se no scappano terrorizzate ma hanno magiato e fatto i versetti, pensate che ho pure chiamato mio marito in ufficio e glieli ho fatti sentire al telefono, credo di essermi bevuta il cervello...sono bellissime, più le guardo e più mi piacciono e poi hanno un pelo così morbido...

Oggi le fotografo e vi spedisco le foto delle cavie più belle dle mondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio, le mie caviotte sono color ruggine con il pelo più meno lungo un dito e mezzo due dita, con rosette, occhi neri(e unica tinta ocme dire)...seocndo voi sono red american sow ? mi sembra di aver capito questo dal sito sulle cavie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo per le novità, poco alla volta diventano poi molto espansive di solito...

...guarda per me la colorazione può essere anche quella che dicevi, ma non credo sia esattamente la "razza" in quanto il tipo che le aveva tutto faceva tranne che selezionare, le teneva tutte insieme e infatti se ne è trovato tantissime, quindi in teoria lo sono e no.

Aspettiamo le fotine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...