trudyna Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 buongiorno a tutti,sono nuova! stamattina ero su internet ed ho scoperto qsto magnifico forum! sono extra contenta nn immaginavo ke a tante persone piacessero i mici! purtroppo al mio ragazzo nn fanno alcun effetto e sono circondata da amici ke amano più i cani! io amo tutti gli animali,a parte i ragni...ma nn li uccido perkè mi dispiace troppo! prima amavo molto più i cani,ne ho sempre desiderato uno, poi purtroppo i miei hanno sempre detto ke costano sacrifici e ke sono molto impegnativi! poi il destino ha voluto ke dei miei amici trovassero un micino abbandonato e così l'ho preso io, perkè mia nonna aveva già altri3 gatti. purtroppo qsto micino è morto,già da 3 anni ma è stato proprio questo micino e le lacrime mie e di mia madre a convincerci di prendere un gatto,anzi no...un fratello! da 3 anni trudy vive con noi,io lo amo e per me è come se fosse un fratello! purtroppo però ora io sono all'università e mi capita molto spesso di avvertire la sua mancanza e soprattutto di sentirmi molto sola! ho sempre pensato di prendere un micino o un cane. ma mi rendo conto ke il cane mi porterebbe via troppo tempo! e poi nn voglio ke per ore e ore, mentre io sono a lezione lui soffra perkè kiuso a casa! i cani hanno bisogno di correre e certo non posso essere così egoista da tenerlo in un appartamentino! allora, arrivo al dunque. vorrei prendere un micio,perkè li amo, abito in un appartamento al primo piano, sono con altre 3 ragazze,in totale siamo 4.... ho una doppia con una mia amica di sempre ke nn è nè allergica nè contraria. adesso vi kiedo: 1.starà bene da solo qndo io vado a lezione?? 2.si ambienterà in una cosa dove ci sono altre 3 ragazze?? 3.cosa succede se qlke sera esco e faccio tardi,oppure rimango a dormire dal mio ragazzo?? 4.può essere pericoloso il balcone?? potrebbe buttarsi giù?? io avevo pensato di metterci tipo uno steccato 5.non potrà camminare per prati o per spazi fuori casa, ma potrà uscire sul balcone e stare dentro casa ke nn è piccola,anzi ha ben 5 stanze! va bene? e inoltre il mio maggior cruccio è spostarmi! il mio trudy nn ama la compagnia nè gli spostamenti! qndo festeggiamo i compleanni lui è sempre kiuso dentro la camerette e nn è affato socievole o curioso, meno male però ke nn ci soffre! fa solo un pò lo snobbettino! inoltre una volta mia mamma lo ha portato su qui a bologna perkè dovevano stare via di casa una settimana e lui nn poteva rimanere solo così a lungo! purtroppo per trudy è stata una tragedia! nello sportino è stato sempre rigido, sempre in guardia e una volta arrivato a casa mia si è messo sotto il letto e usciva rarissime volte sempre attento e preoccupato! ecco dopo l'esperienza con trudy mi kiedo, se dovessi prendermi un micio qui, io a natale e pasqua scendo giù in campania dai miei! scendo poke volte, ma cosa succederebbe al mio gatto? i mici odiano gli spostamenti?? e una volta scesi giù il mio gatto soffrirà nella mia casa giù in Campania?? e sarà geloso di trudy?? anke se trudy è stato sterilizzato...potrebbero litigare??? vi prego risolvete tutti questi dubbi! non voglio fare la cazzata di prendere un micio e poi vederlo soffrire! li amo ma nn sono così egoista da farli vivere male! aspetto le vostre risposte! vi prego per me è importante! grazie grazie grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 uhhhhhhh mamma quante domande.... ok... per prima cosa ti do il benvenuto.... e la buona permanenza. seconda cosa ti chiedo cortesemente di non usare il linguaggio che si usa con gli sms tipo abbreviazioni.... perchè va contro il regolamento del forum... ed ora posso rispondere a tutte le tue domande... 1.starà bene da solo qndo io vado a lezione?? si, starà benissimo. i gatti sono solitamente pigroni... quindi o giocherà oppure non perderà tempo e dormirà per tutto il tempo che tu sei a lezione.... chiaramente devi prima dare lui la pappa... altrimenti ti trovi la casa che è un disastro.... 2.si ambienterà in una cosa dove ci sono altre 3 ragazze?? sicuramente si... quindi il problema non sorge, anche perchè immagino che tu lo voglia prendere da cucciolo... quindi si abituerà alla presenza delle persone che la abitano questa casa... ovvero tu, e le tue coinquiline. 3.cosa succede se qlke sera esco e faccio tardi,oppure rimango a dormire dal mio ragazzo?? assolutamente niente... se esci e fai tardi. al contrario se pensi di dormire dal tuo ragazzo devi RICORDARTI che il gatto deve mangiare... quindi che abbia SEMPRE a disposizione crocchette e acqua fresca. anche se vai via tutto un giorno e tutta una notte non è un problema, in ogni caso non sarà mai solo completamente no?? non ci saranno le coinquiline?? quindi......... 4.può essere pericoloso il balcone?? potrebbe buttarsi giù?? io avevo pensato di metterci tipo uno steccato dipende da come lo educhi tu cara, perchè se gli fai vedere che lì è un posto pericoloso, e non si deve sporgere ne camminare sulla ringhiera allora stai pur certa che non lo farà... in ogni caso il felino è un ottimo equilibrista e tu mi hai detto che abiti al primo piano vero? quindi... anche dovesse cadere non dovrebbe farsi male. dipende da come cadono i gatti e se il gatto non è un aspirante suicida... di solito cade in piedi che, protetti da speciali cuscinetti (polpastrelli) ne attutisce la caduta procurandogli proprio nulla.... 5.non potrà camminare per prati o per spazi fuori casa, ma potrà uscire sul balcone e stare dentro casa ke nn è piccola,anzi ha ben 5 stanze! va bene? in un solo gesto!!! e inoltre il mio maggior cruccio è spostarmi! dipende sempre da come lo abitui tu... io avendo un persiano da 14 anni l'ho abituato fin da piccolo a stare in auto, adesso fa un pò di storie e sta bravo solo in braccio a me, guai a metterlo nel trasportino... per cui dipende...tutto da te. ecco dopo l'esperienza con trudy mi kiedo, se dovessi prendermi un micio qui, io a natale e pasqua scendo giù in campania dai miei! scendo poke volte, ma cosa succederebbe al mio gatto? i mici odiano gli spostamenti?? i gatti sono abitudinari... pigri.. oziosi... giocherelloni questo si ma solo a casa loro... è normale che se sono in case che non conoscono fanno un pò di capricci.. quindi non stupirti se ha atteggiamenti un pò burrascosi, sappi però che se gli stai vicino e gli fai sentire che tu ci sei.. allora è tutto un pò meno diverso. e una volta scesi giù il mio gatto soffrirà nella mia casa giù in Campania?? idem come sopra... e sarà geloso di trudy?? anke se trudy è stato sterilizzato...potrebbero litigare??? sicuramente si, ma non è detto... trudy potrà essere geloso, perchè invade la nuova creatura il suo territorio quindi potrebbe fare dei dispetti non indifferenti, tipo la pipì sul divano o comunque fuori dalla lettiera... inoltre soffiare e litigare con il nuovo micio... c'è da dire però che non è detto.... quindi mai dire mai. HO RISPOSTO A TUTTE LE DOMANDE?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 Brava Sam......menomale ci sei tu!!!.......io quando vedo post così lunghi mi dispero al solo pensiero di dover leggere tutto..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Birba Inviato Febbraio 17, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 già troppo brava!!! e poi le risposte sono ottime...per il balcone se magari non ti fidassi troppo potresti comprare una rete e chiuderlo!!! cosi micio potrà stare fuori anche durante la tua assenza!!! ciao Ps: benvenuta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trudyna Inviato Febbraio 17, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 17, 2006 mi scuso per le abbreviazioni! grazie a tutti! sei stata gentilissima... avevo moltissime preoccupazioni,sapete prendere un animale è una cosa bellissima, ma deve essere fatta per bene! altrimenti no! grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora