Vai al contenuto

Sono Fecondate? (uova calopsitte)


Vera+

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-130: ciao a tutti! (principalmente ad aury!),

sono DI NUOVO in un bel dilemma.... (se vedete la discussione Devo Scappare, in Quattro Chiacchere tra Amici, capirete....), va beh, stavo dicendo... che le mie due calopsite sono in dolce attesa, hanno quattro "pargoletti"nelle uova, di 11 giorni... Oggi per la prima volta ho fatto la speratura, semplicemente con una lampada forte dietro, e ho visto delle venuzze.....

:bigemo_harabe_net-172:

Che cosa vuol dire? Le uova sono feconde?

Grazie :bigemo_harabe_net-146: Vera

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che si noti l'embrione in fase di sviluppo, cioè la macchia più scura all'interno dell'uovo. Comunque...l'incubazione delle uova di calopsitte è di circa 19-20 giorni, aspetta altri 10 giorni e avrai la conferma se le uova siano state fecondate o meno. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la femmina è allevata a mano e il maschio pure... Durante la cova del maschio io la portavo spesso in camera e le davo dei semini...

Lei non era minimamente preoccupata delle uova....

Lo stesso il maschio... era più protettivo, ma ha sempre passato del tempo con me durante la cova....

Non capisco proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilemnte non è solo il disturbo della speratura a fagli abbandonare la covata...se hai cmbiato il maschio è possibile la coppia abbia ancora bisogno di un po' di tempo per conoscersi...e diventare affiatata a sufficienza per completare con successo la cova e l'allevamento...

.... i soggetti imbeccati a mano...non sono esattamente tra i più indicati per la riproduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...