Vai al contenuto

Kira Che Miagola!


Kira.
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi è accaduta una cosa stranissima: la mia Kira si è messa a miagolare!!!!

(per chi non lo sapesse, la mia miciotta miagola pochissimo, anzi, nulla affatto, tranne quando è in calore).

Invece stamattina....miao, miao, miao, miao....

Però si comportava anche in modo strano. All'inizio credevo che fosse a causa degli odori che c'erano in cucina degli avanzi di carne e pesce della cena che hanno fatto i miei con dei loro amici ieri sera, però poi ha cominciato a far spoletta dalla mia camera da letto. E se la inseguivo aspettava che mi avvicinassi, si infilava sotto le coperte del mio letto e pretendeva che le facessi le coccole. All'inizio non ci ho fatto caso però quando me ne sono andata...è venuta a cercarmi! e ha rifatto di nuovo la stessa cosa. :huh: e l'ha ripetuto ogni volta che tentavo di allontanarmi dalla mia stanza... Pensavo che avesse freddo e l'ho coperta con più coperte, ma ogni volta che mi allontanavo tornava a cercarmi. Alla fine, disperata perchè stavo facendo tardi per il lavoro, le ho poggiato un cuscino contro e ho cominciato ad "accarezzarla" da sopra le coperte con quello e poi l'ho lasciato appoggiato contro quasi per farle credere che fossi ancora con lei...è durata qualche minuto di più poi è tornata all'attacco.

Prima di uscire di casa per andare al lavoro ho notato che si era calmata un pochino, però mi ha lasciato molto perplessa questo suo comprtamento.

Qualcuno di voi ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kira

ho avuto lo stesso problema con la mia miciotta prima della sterilizazione, un amico veterinario (studia il comportamento animale) mi ha detto che prima dei calori le gatte tendono ad avere delle cariche

di affezione e le proiettano sulle persone a loro piu vicine!!! se e vero non lo so...comunque ci sono tanti fattori che potrebbero essere la causa di questo comportamento..c e forse un nuovo gatto(potente) nei

dintorni??? si sente un po messa da parte??? la migliore cosa e di osservarla, lei ti mostrerà sicuro la

causa!!!! spero di esserti stata d'aiuto un pochino,,, buona fortna

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che sta succedendo anche a me con Lilo!!!.......premetto che lei è l'apoteosi della diffidenza e non è molto propensa a grandi coccole, in questo periodo invece mi segue ovunque e vuole stare sempre in braccio...... *-+-+-* !!!

Pur essendo sterilizzata ho pensato che senta comunque una sorta di calore e sfoghi così....

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, anche la mia fa cosi...e quindi ho pensato che cio che mi ha detto il vet. puo essere vero..

anche perche se e gia stata una volta in calore ha comunque gia l' orologio in funzione...

trovo pero che sia bello ricevere delle attenzioni cosi piene di amore da parte di felino un po

diffidente!!! non trovi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì....magari fosse sempre così, anche se devo ammettere che con noi, considerato il suo carattere, è abbastanza affettuosa, ma povero chiunque entri in casa mia!!! :bigemo_harabe_net-102:

Di solito manifesta tutti i suoi ronf ronf la mattina al risveglio (mi segue ovunque e sono costretta a fare i miei bisogni con lei in grembo.... §#§ ), quando rientro a casa perchè vuole giocare e basta!!! mai una volta in due anni che sia stata con noi sul divano ( nel letto sì *-+-+-* ), sta sempre in allerta, odora tutto ed è sempre pronta a scappare sotto la cucina o il letto al primo rumore a lei sconosciuto.

In questo periodo però diventa meno diffidente ( senza esagerare però ) ed è leggermente più disponibile con gli ospiti, con me invece diventa un'ombra e mi miagola nelle orecchie finchè non la porto in braccio o peggio ancora a cavalluccio sulla schiena ( altro comportamento particolare....)!!!

In trent'anni non ricordo di aver avuto mai un gatto così particolare.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che forza, comunque il fatto del bagno...lo conosco anch'io :bigemo_harabe_net-163:

come entro ... zack, eccola la a far le fusa..ma appena mi alzo, via piu veloce della luce..

(prima che mi viene in mente di coccolarla al di fuori del bagno!!!) e fatta a modo suo :bigemo_harabe_net-127: almeno da te viene in braccio, impensabile per la mia!!!! in compenso sta con me sul divano e sul

letto!!!valla a capire..una volta si un'altra no..e troppo forte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Oh , pensavo che la stranezza del bagno fosse una abitudine di casa nostra. Non le permetto di starmi in braccio e allora mi guarda seduta sul bordo della vasca e io sono costretta ad accarezzarla.

Cassandra è molto affettuosa, dorme appiccicata nel letto e viene volentieri in braccio. Ultimamente ha avuto parecchi comportamenti strani, uno tra questi è quello di miagolii corti ma costanti. Se le parlo sembra calmarsi ma ricomincia appena mi zittisco. Pensavo anche io ad un pre calore, ha 5 mesi e mezzo.

A proposito, consigli per il giusto periodo di sterilizzazione? Mi conviene ugualmente sterilizzata nonostante viva in appartamento e nn abbia contatto con altri mici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io direi di sterilizzarla dopo il primo calore!!! io ho sterilizzato la mia a 8 mesi (consiglio di un vet!!!)

io lo farei anche se vive in casa..perche comunque i gatti sentono il richiamo (le marcazioni dei gatti

potenti) e la notte sono miagolate a sirena!!!!! non chiuderesti occhio!! credimi !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se vive in appartamento va sterilizzata. Questo perchè manifesterà cmq i calori, e i calori "a vuoto", cioè non gratificati con l'accoppiamento, fanno male.

Per l'età in cui far operare, è soggettivo. Senz'altro bisogna prima aspettare che vada in calore un paio di volte, il fatto è che alcune ci entrano a 6 mesi mentre altre a 8 o 9, per questo è soggettivo.

Ciao! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dite i nostri mici saranno attratti da profumi particolari come quelli del bagno al mattino?...... :bigemo_harabe_net-163: ...ma che gusto ci prenderanno!!!...lacosa è anche un pò imbarazzante....stai lì in concentrazione con due occhi che ti fissano..... :bigemo_harabe_net-163:

Ma, ditemi una cosa, anche il vostro micio appena uscite dalla doccia ed infilate l'accappatoio vi sale sulla schiena ed inizia a strusciarsi?....perchè la mia lo fa.......un'incubo, aspetta che m'inchini per asciugarmi i piedi e ZAC mi monta sulla schiena, quando ritorno in posizioe eretta si attacca con le unghie alle spalle ed io giro per casa con il gatto appeso!!!...... :bigemo_harabe_net-163:

Ho provato a fregarla rimando in piedi, ma non ci sono riuscita.....è salita sul lavandino e da lì sulla mia testa!!! :bigemo_harabe_net-102:

Uno di questi giorni mi farò fare delle foto e ve le posto........però non guardate in che condizioni sono al risveglio £@@£ dovete guardare solo lei!!!

Anch'io ho sterilizzato Lilo a circa 8 mesi, aveva avuto già due calori ( il primo si nota pochissimo...ma il secondo!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

HAhahahahaha! che forza, da me il birbante e solo il maschietto che si apposta dietro la porta e aspetta

che io entri nella vasca da bagno per buttarmici i topolini (finti) sai che salti avvolta, lo fa solo quando vede

che mi rilasso :bigemo_harabe_net-127: e poi dovreste vedere l'aria da soddisfatto che fa..

quando esco e una caccia al calzino :bigemo_harabe_net-163: dovreste vedere la micia sembra che si spiaccichi dalle risate...la mattina poi... alle 03.00 mi alzo e loro sono gia davanti la porta della cucina

ringhiando dalla fame(come se non avessero mai da mangiare) ma appena la apro lui schizza come una freccia e si frega la lancetta dei minuti dell'orologio !!! lo mangiucchia e tutto nel giro di pochi secondi

io la drizzo e la rimetto al suo posto minimo 4 volte prima e 4 volte dopo il cafe ...sensa parlare di qundo devo prenderlo io arrampicandomi come spiderman sul tavolo della cucina rischiando di rompermi il collo

(ginnastica mattutina) :bigemo_harabe_net-102:

sono i miei tesorucci :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so più che fare...sono tre giorni che va avanti questa storia. La notte dorme dentro il copriletto su di me, la mattina ronfa in bagno (prepotentemente appollaiata sulle mie ginocchia) e durante il giorno avanti e indietro dalla mia camera.

Ho notato però che c'è un atteggiamento che fa scoccare la scintilla ronfosa: se la prendo in braccio per qualche minuto. Infatti ora cerco di farle le carezze sulla testolina e poco più qualche fugace coccola...altrimenti mi tocca studiare sul letto con lei accimbellata sotto la coperta di pail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dolci! :lol: Enil mi dorme proprio appiccicato, sul fianco in genere. Una notte mi sono svegliata e ho sentito un gran caldo dietro la nuca ??asd?? "Non sarà mica lui?" ho pensato, e con la mano ho tastato dietro di me.... Era acciambellato proprio a ridosso della mia nuca e del collo, che tenero!! :bigemo_harabe_net-146:

E anche lui e la madre hanno una curiosità morbosa per il bagno: mentre faccio la doccia fanno capolino dai lati della tenda, finchè Enil ci salta proprio dentro. Tigre invece appena mi vede in accappatoio mi fa gli agguati alle caviglie, prima che mi metta i calzettoni tripli anti-denti-aguzzi :wacko: !

E non posso lavarmi i denti senza che ci siano loro sopra il lavandino, sui bordi, a guardarmi e a mettere le zampe sotto il getto! Se poi dimentico il water aperto loro ci vanno dentro!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...