Vai al contenuto

Mici Scomparsi


Fraffi ciuffi

Recommended Posts

Ciao a tutti, di solito non sto nel sub forum gatti bensì cavalli ma a dire la verità anchè se adoro i cavalli sono più esperta in fatto di gatti.

ma a voi non interessa.

Io possiedo molti gatti tutti meticci ma dolcissimi, affettuosi e soprattutto molto belli.

Li tengo in giardino dove si sentono più liberi e nelle giornate più fredde li tengo in casa.

purtroppo dal giardino è facile uscire per un gatto e spesso quando torno a casa li trovo fuori...

fino all'anno scorso questo fenomeno mi preoccupava ma sapevo che se non uscivano dalla traversina non gli sarebbe successo ninte ma adesso sono molto spaventata... C'È IN GIRO UN LADRO DI MICI.

nell'ultimo mese ne sono già scomparsi 5 e non nego che fossero uno più bello dell'altro. purtroppo i miei micetti sono molto affettuosi e "darebbero l'anima" pur d'esser coccolati e si avvicinano a tutti senza timore, quindi sono preda facile.

Cosa posso fare?

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

tanto per stare tranquilla io farei una denuncia contro IGNOTI.. 5 gatti spariti in poco tempo sono tanti.

Ti potresti rivolgere al numero verde della LAV - 848588544 oppure ad un altro numero verde che e' stato istituito denunce ed abusi 8002538608 e chiedere consiglio

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fraffi,

hai novità? Io cercherei di organizzare delle "ronde" per capire se davvero c'è in giro una banda di teppistelli annoiati che se la prende con i gatti. E se fosse così, via di denuncia!!! Per rintracciare i mici si può ricorrere al microchip da introdurre sottopelle... Non ho idea però quanto costi, mi informerò!

Un'altra cosa: sei sicura che non ci sia un vicino di casa che odia i gatti? O che ha cattivi rapporti con te ed altri proprietari di mici? Purtroppo c'è gente che crede di "regolare i conti" attraverso il maltrattamento degli animali...

Mi vengono in mente altre possibilità, atroci, che mi sono state riferite da diverse persone.

A me è sempre stato detto che è importantissimo che i gatti che escono di casa portino il collarino, perchè ci possono essere persone che raccolgono gatti per la strada per farne soggetti da esperimento o per venderli a case di moda che ne fanno colli e polsini di pelliccia. Non dobbiamo credere che queste cose capitino solo in certi paesi, succedono anche in Italia!! A me personalmente è capitato che un'amica in montagna mi dicesse apertamente che nel paese c'era chi ammazzava gatti per farne tappetini da sottotelefono, catturava però solo quelli senza collare perchè significava che non avevano proprietari che avrebbero pianto la loro scomparsa.

A ripensare a queste cose sono di nuovo atterrita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...