Vai al contenuto

Hamtaro , Sei Libero


ken9999

Recommended Posts

Ieri , 12 febbraio 2006 , il mio povero Hamtaro non si è svegliato

più , all'età di 2 anni e mezzo.

Dovunque tu sia topastro .... mangia tanti semini! :bigemo_harabe_net-104:

....un saluto a tutti .... che tristezza , mi ero troppo affezionato a questo topastro ! :bigemo_harabe_net-102:

anche la mia cagnetta Jenny è stata depressa ieri , e la mia ragazza ha pianto tanto ( vabbe anch'io ) .... mannaggia a questi cricetini russi!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: mi spiace..

però sei stato fortunato ad averlo per 2 anni e mezzo..spesso campano molto meno.. anche io ho avuto una cricetina per 3 anni..quando è morta è stata una tragedia,le eravamo molto affezionati anche perchè era una criceta speciale..

non posso dirti nulla che possa consolarti...posso solo consigliarti di prendere un altro topolo quando starai un po' meglio, ti aiuterà! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! :bigemo_harabe_net-146:

Cmq ho un piccolo segreto che è servito credo a farlo campare bene e abbastanza . Poi cmq 2 anni e mezzo è da quando l'ho avuto io , ma non era appena nato , sicuramente aveva almeno gia 2-3 mesi.

Da circa un mese ogni giorno prendevo un semino , lo sbucciavo e lo 'sporcavo' con una polverina che sta nelle capsule di un integratore. L'intergratore è il res*****rolo , che uso io stesso da 3 anni. Il res*****rolo è presente nella buccia dell'uva nera . Hanno scoperto questa sostanza perchè hanno notato che chi beve regolarmente modiche quantità di vino ( come i francesi ) ha meno problemi cardiaci . Poi hanno testato il res*****rolo sui topini e .... campano il 30% in piu del tempo , che per i topini significa qualche mese in piu . Nelle erboristerie si trova questo integratore. Chissà cosa sarebbe successo se avessi dato quest'integratore fin dall'inizio invece che solo nell'ultimo mese... Tenete conto che un criceto pesa circa 20 grammi , quindi la dose è davvero bassa .. ripeto , io sporcavo il semino sbucciato nella polvere e glielo davo subito . E cmq nella dieta del mio cricetino c'erano solo semini e biscotti per criceti. Vorrei che non pensiate che abbia fatto esperimenti sul mio povero topolino , anche perchè io stesso prendo quest'integratore ogni giorno. Gliel'ho dato da quando ho notato che non muoveva piu bene le zampine posteriori , e infatti un po è migliorato.... riusciva di nuovo a bere l'acqua da solo nell'ultimo mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...