Vai al contenuto

Tante Domande!

Birba

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuova nel forum, prima di cominciare a porre domande a raffica, ho letto con interesse

tutte le domande e risposte, e sono contenta di aver trovato un sito amico...

ho due mici (castrati da poco) il micetto e pieno di vita ed e il monello per eccellenza, ne combina piu lui

che tutto un gruppo!! la micetta e qui arrriva una delle mie domande, e si giocherellona ma anche molto paurosa e diffidente e non si fa toccare piu del possibile, prenderla in braccio?? neanche per l'idea..devo aggiungere che e bianca e mi hanno detto che visto il colore del pelo ha nei geni questa paura innata

per il fatto della mimetizzazione!!! poi ogni tanto hanno un po di diarrea a causa del cibo penso!!! non so!!

tutti mi dicono di stare calma e che si risolvera, ma come posso aiutare?? e poi sono sempre tesi come se aspettassero chissa che!! (hanno vissuto in un grande gruppo fino adesso) hanno quasi 10 mesi...e ora arriva una vera bomba..una persona ammalata mi ha chiesto se potevo prendermi i suoi di mici 1 maschietto e due femminuccie (castrati di 7 e 8 mesi) sono della stessa mamma dei miei!! ma non puo piu accudirli e troppo spesso all'ospedale, ho chiesto in giro ma ho ottenuto un pugno di no!!! voi che ne pensate?? aggiungo che l'allevatore mi ha detto che questa razza ha bisogno di compagnia!! (sono dei REX)

ho abbastanza spazio in casa...ma non so!!! sapete anche per la micia...

chi mi sa dare un consiglio?? io vorrei anche prendeli, se non chissa dove finiranno!! saro felice per qualsiasi

consiglio!!!!grazie d anticipo

BIRBA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta...a te e ai tuoi amici... :bigemo_harabe_net-134:

di rex ce ne sono di due tipi, uno è il cornish e l'altro è il devon... quale hai tu?

penso che siano i devon...

comunque essendo questa razza molto dolce e docile, penso che tu non avrai problemi ad accogliere eventualmente i mici della signora in questione... tanto piu che sono della stessa famiglia, di solito si riconoscono.

poi, passiamo alle domande...

devo aggiungere che e bianca e mi hanno detto che visto il colore del pelo ha nei geni questa paura innata per il fatto della mimetizzazione

di questo però non credo sia vero.. penso sia la classica leggenda metropolitana...

poi ogni tanto hanno un po di diarrea a causa del cibo penso!!! non so!!

questa è una cosa molto importante... è importante che il micio non abbia diarrea perchè significa che non sta bene,... il cibo è fondamentale per poter essere in armonia con il benessere del gatto... tu che gli dai da mangiare? se vanno in dissenteria, vuol dire che il cibo o non è ottimo oppure non fa per loro... ma che per fame mangiano quello ovvio... prova con del pollo bollito per qualche giorno...

da quanto tempo li hai??

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!

Ti chiami come la mia gatta e la descrizione dei tuoi mici sembra quella dei miei :bigemo_harabe_net-163:

Comunque per i gatti della signora ti dico solo una cosa: se hai la possibilità, lo spazio PRENDILI!!!

Così fanno compagnia ai tuoi e viceversa e risolvi il problema alla signora :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte....una domanda!!! quando siete nel sito (orari) io lavoro sempre in modo

stranissimo(uffa!!!) comunque sono dei devon Rex credo che abbia un po di diarrea quando lo sgrido,

sempre per il fatto che mangiucchia un po tutto...(piume ,cartine,ec..) come ti giri scappa con qualcosa in bocca!!!!comunque sono dolcissimi oggi per la prima volta la piccola ha messo la zampetta sulla mia gamba

come se volesse salire...ma poi e scappata..(e un fulmine)...voi che gatti avete???

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di farle evitare di magiare qualsiasi cosa trovi in casa... perchè è deleterio... sgridala ma non urlarle dietro non servirebbe a nulla...

mi hai detto che la gatta va in diarrea SOLO quando la sgridi?? o è sensibile o è una coincidenza ignobile....

io ho una nerina che piu di spettosa di lei non c'è... proprio stanotte nel bagno è salita sulla lavatrice e mi ha tirato giu tutta la trousse enorme di trucchi che ho... non ti dico il caos, oltre il rumore, ma anche cosa non ho trovato dentro alla trousse.... mi veniva voglia di prendere e fare gatto al forno per pranzo!

poi ho una tigrata... milù, che se non è pazza quella non so... è quella che ti dicevo che corre sui muri...

e poi ho un persiano vecchiotto... ma che si mantiene benissimo di 14 anni, visto che se pur castrato continua la sua attività sessuale ogni qualvolta le gatte partono per il calore... fino a 2 anni fa era un gatto pacioso, buonissimo... si lasciava fare tutto tutto tutto... compreso quello di metterlo a testa in giu e lui ci stava... dormiva sulla mia testa... ora da quando ci sono quelle due trovatelle, me l'hanno traviato in un modo allucinante... a volte mi soffia... a volte mi corre dietro... mi rompe le scatole nel senso che arriva miagola e scappa... è ancora buonissimo questo si.. ma trovo che sia cambiato un pochetto,... corre sui tetti.... e prima non lo faceva... fa baccano...mentre prima si limitava a dormire e mangiare.... insomma... un caos di mici ho in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-127: Hahaha

che dolce e proprio un birbante il tuo micione!!! il mio mangia le lancette( SOLO DEI MINUTI) in cucina

chissa che ci trova!!! comunque dopo questa discussione ho deciso di prenderli sperando che vada tutto bene

ho deciso di cercare un appartamento piu grande anche per dare loro la possibilita di trovarsi un posticino privato!!!!ma che succedera al cambiamento e che succedera col bimbo a venire=????

aiutooooo!!!

grazie ragazzi siete proprio speciali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sweety

sono d'avvero carini...mi dispiace per serafino..mi sai dire quando vi trovo nel Forum??

oppure se conosci una chat per gattofili, dove parlare a tu per tu??? il problema e che lavoro

ad orari stranissimi, ma a me piacerebbe poter rispondere tempestivamente..

qualcuno di voi ha gia cambiato casa??? come hanno reaggito i vostri mici?? a cosa

devo fare attenzione??

grazie d' anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

la micetta e qui arrriva una delle mie domande, e si giocherellona ma anche molto paurosa e diffidente e non si fa toccare piu del possibile, prenderla in braccio?? neanche per l'idea..devo aggiungere che e bianca e mi hanno detto che visto il colore del pelo ha nei geni questa paura innata

per il fatto della mimetizzazione!!!

Ciao! anche la mia gatta e' bianca (di razza persiana), ed e' sempre stata paurosa e di recente non ama farsi toccare! io non avevo mai sentito dire che il pelo bianco potesse esserne l causa, pero' forse e' vero! avevo un altro gatto ma lui non e' mai stato scontroso!

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno di voi ha gia cambiato casa??? come hanno reaggito i vostri mici?? a cosa

devo fare attenzione??

<_< Io mi sono trasferita di recente; devo dire che all'inizio trudy era un po' spaventata ma poi si è ambientata subito. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...