Vai al contenuto

Trotter

gabry81

Recommended Posts

• Risposte 83
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

penso proprio sia il cavallo con il calessino che fa le gare pero' aspettiamo altre piu' informate di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vuol dire entrambe le cose...credo che sia un appellattivo per i trottattori ma anche che ci siano varie razze Trotter.Ad esempio avevo letto l'articolo su un cavallo di razza Missouri Fox Trotter. Inoltre a volte monto una cavalla,Princess,e l'insegnante dice che è una Trotter... Cmq non so bene!Attendiamo i più esperti!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una vera e propria razza...Varenne è un trottatore italiano e sono proprio quei cavalli che gareggiano nelle gare di trotto guidati dal driver sul sulky (il carrettino).

Missouri Fox Trotter è un'altra cosa..è una razza americana chiamata così per la particolare andatura naturale "il trotto di volpe" cioè l'ambio in cui il cavallo trotta per bipedi laterali invece che diagonali!

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi in maneggio c'e' un cavallo che con i posteriori trotta e con gli anteriori galoppa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che sono informatissima su questa razza...però quando gareggiano devono solo trottare, appena fanno anche un passo di galoppo vengono squalificati..

So che si può insegnare al cavallo a galoppare con gli anteriori e trottare con i posteriori e ho sentito dire che è un'andatura molto comoda (per il cavaliere), tuttavia alcuni cavalli lo fanno di natura...però quando il cavallo viene domato e gli viene insegnato il galoppo questa andatura è un difetto.

Un mio amico ne acquistato uno di recente ritirato dalle corse...non riesce assolutamente a farlo galoppare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutta questione di addestramento e riaddestramento dopo, i trottatori tolti dalle piste spesso son talmente abituati a quel tipo di andatura che fanno fatica a riabituarsi al galoppo o anche solo ad un trotto più tranquillo...l'unica cosa da fare è aver pazienza, conosco una signora che adesso fa SO con un trotter...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spesso monto Princess,una Trotter e quando le chiedo di galoppare prima allunga tantissimo il trotto e solo dopo un po riesco a farla galoppare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che fa salto a ostacoli con una trotter, SO è l'abbraviazione di salto ostacoli!

Sono come i PSI ritirati dall'ippodromo....si possono recuperare, ma non tutti e ci vuole tanta pazienza come ha detto Franz Kimi

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il trotter è una razza.. o meglio una tipologia di cavallo.. ci son varie razze.. trottatore americano.. russo.. italiano... eccecc... cambian solo le linee di sangue in realtà.. morfologicamente son molto molto simili.

il "carretto" da gara si chiama sulky, quello da allenamento ghig... cambia la struttura e il peso... l'omino che ci si siede sopra si chiama driver e le redini si chiamano guide.

il famosissimo Jappeloup era figlio di madre trotter. e ha vito l'impossibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...possono benissimo saltare..se è ritirato dall'ippodromo e ha fatto molte corse..ci vuole pazienza perchè ha solo una cosa in testa: trottare più velocemente possibile.

Certo con un trotter non puoi raggiuntere i salti ai livelli di altre razze...però per piccoli salti possono farli!

Ma te volevi fare SO con un trotter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi in maneggio c'è una trotter ed è brava a saltare!

ma salti tipo crocette o salti piu' alti? ...

Beh...possono benissimo saltare..se è ritirato dall'ippodromo e ha fatto molte corse..ci vuole pazienza perchè ha solo una cosa in testa: trottare più velocemente possibile.

Certo con un trotter non puoi raggiuntere i salti ai livelli di altre razze...però per piccoli salti possono farli!

Ma te volevi fare SO con un trotter?

è il mio primo cavallo e sapevo che ci sarebbe voluta tanta pazienza. ha 9 anni e ha sempre e solo trottato negli ippodromi...

è un fulmine. appena preso non sapeva nemmeno fare il galoppo.

ora al trotto lo sto rallentando ..

galoppo sta migliorando anche se a mano destra rompe ancora al trotto

abbiamo provato a fare una crocetta (il mio primo salto)

questo in 2 mesi che ce l'ho.

sono soddisfatta ma ora che ho provato i salti sarebbe bello che riuscisse a farli..

quindi potro' scordarmi una gara di salti ostacoli?

cavolo saltano pure i pony..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche i pony...ci sono pony e pony..!!

figurati io ho una AAS...razza più perfetta per saltare in italia non ce n'è...ma non mi salta nemmeno 50cm...!! Non è proprio portata...altri cavalli brutti e tozzi ti fanno salti impressinanti!! Che dire prova...certo la razza e la morfologia non sono le migliori per il salto, ma non è detto che non ci puoi saltare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non basta solo saper far galoppare bene un cavallo per farlo saltare...

Esiste il lavoro in piano!!!!

Ilion??!!! Aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che so io i trotter sono cavalli che comunque non raggruppano molto.. dunque durante un salto tendono a far barriera.. ma penso che comunque con un buon allenamento riescano a saltare abbastanza bene!fino ad una b100 dovrebbero arrivarci bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

tendono a buttare giù la barriera dell'ostacolo..

allora.. cavoli mi becchi sul mio punto debole..allora..

c'è la b80 altezza 80 cm

b100-b110 i numeri affianco corrispondono all'altezza in cm

c115-c120-c125-c130-c135-c140

poi ci sono le categorie di equitation, potenza, elevazione,estensione, sei barriere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...