Vai al contenuto

Un Aiutino Per Favore!


cocinella

Recommended Posts

Inannzi tutto un saluto generale perchè sono appena arrivata da queste parti.

Allora io ho 3 cucciolotti bellisimi.

La mamma è arrivata a casa 2 mesi fa e poco dopo ho scoperto essere incinta l'8 gennaio (oggi fanno un mese che bello) sono nati 2 stupendi cuccioli.

Ho un problema prima del parto la mamma si lasciava coccolare tranquillamente adesso non ne vuole più sapere.

Quando devo dargli le vitamine si divincola e l'altro giorno si è messa a piangere, idem con i cuccioli come posso fare per farli stare tranquilli?

Adesso li ho rimessi in gabbia e sono ababstanza tranquilli, che dite ci vorrà solo del tempo e poi si lasceranno toccare?

Help!

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

seconod me anche se non sono assolutamente esperto almeno per ora siccome forse anche la mia è in cinta, dove solo lasciarli tranquilizzare e farti riconoscere che può darsi che la mamma faccia così per proteggere i suoi piccoli e i piccoli lo fanno perchè nn ti conoscono ancora...secondo me ci vule solo un pò di tempo...cmq consigliano per i cuccioli si che si possono coccolare già dal primo giorno, ma di farlo per poco tempo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta!!!

Senti, ma in che modo gli dai queste vitamine? Io per esempio faccio cadere due-tre gocce di vit. C su un piccolo frammento del foglio d'insalata (circa 2x2 cm), poi lo arrotolo e così chiuso glielo dò in bocca ad ogni cavia. Quindi non le devo tenere con la mano, l'insalata la strappano di mano volentieri e la mandano giù subito senza alcuna costrizione.

Per l'agitazione della mamma posso dirti che quando i cuccioli compiono circa un mese e mezzo-due le mamme cominciano ad allontanarli, considerano i cuccioli autosufficienti e capaci di vivere per conto proprio. Quindi forse tra poco la mamma smetterà di essere così apprensiva e si lascerà coccolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei, io ho la mamma con due cuccioli di 11 giorni, lei i giorni prima del parto faceva i capricci, cioé di solito viene lei stessa a bere le gocce dalla siringa, e quindi dovevo prenderla, ora invece è tornata normale quanto ai cuccioli li prendo e loro le bevono tranquillamente...magari i piccoli sono semplicemente non ancora abituati e la mamma magari troppo iper-protettiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...