Vai al contenuto

Dopo Un Dispiacere Che Fare ?


NicolaVR

Recommended Posts

Ciao a tutti ... pochi giorni fa ho dovuto ricorrere all'eutanasia sul mio micio di appena 8 mesi.

Il micio in questione era un Exotic Shorthair... era dolcissimo non ho mai visto una cosa del genere.

La FIP gli ha stroncato praticamente la vita nel giro di pochissimo tempo... ho dovuto comportarmi cosi perchò stava soffrendo davvero tanto..

Io sono un amante degli animali ed ho intenzione di comperare un altro micio. Pensavo un sacro di birmania vuoi che ne dite...

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' invece non ne addotti uno di micio, ce ne sono così tanti nei gattili soli e abbandonati.

non spendere soldi per uno di razza solo per il gusto di dire io ho un sacro di birmania...

addottalo questo è il mio consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

prima di COMPRARE un altro gatto..vai in uno dei tanti GATTILI della tua citta' ( Roma - torre argentina, gatti della piramide, rifugio Coccone, La Muratella, Monterotondo) o fai un giro on line..ci sono tanti GATTI, CUCCIOLI e mici (anche di razza, se vuoi) ABBANDONATI e maltrattati o BUTTATI come oggetti!

Pensaci

Link al commento
Condividi su altri siti

informati un po in giro e vedrai che li troverai

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non trovi a Verona, vieni a Vicenza ci sono due asili del cane e gatto uno a Marola e l'altro in frazione Gogna. Se vuoi indicazioni più precise della strada fammelo sapere. Una mia collega di lavoro è volontaria empa se vuoi chiedo se c'è disponibilità adesso di pelosetti.

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è successa la stessa cosa...il mio Serafino aveva 10 mesi... :bigemo_harabe_net-104:

In caso di FIP, siccome il virus vive nell'ambiente in cui è vissuto per mesi, prima di prendere un'altro gatto è altamente consigliabile attendere dai 4 ai 6 mesi prima di introdurre un nuovo gatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe l'hai più preso questo gattino? non so se hai avuto modo di parlarne in un altra discusssione se è così ti chiedo scusa, comunque ti volevo dire di riflettere bene in ogni caso c'è da riflettere.

E' vero che non vale la pena spendere moltiiiisimo(volevo prenderlo anch'io e mi sono informata) per un gattino già abbastanza fortunato(non so quanto sia possibile che dei sacri di birbania vengano maltrattati o abbandonati) quando ce ne sono tanti più sfortunati ma vedi non è poi così facile.

Ad esempio io alla fine ho preso un gattino che assomiglia tantissimo al sacro di birmania (e secondo me anche meglio)gratuitamente salvandolo dalla strada, ma che fatica! aveva solamente 5 mesi e dicono che i gattini piccoli si abituano subito, evidentemente era già troppo grande perchè non ha scordato lo shock( per prendelo qeui brutti cattivoni mentre io non c'ero hanno usato la forza poichè praticamente non era stato mai toccato se non da una scarpa)e per mesi interi è stato ostile e pauroso una cosa da farti mandare al manicomio! più piccoli di quell'età non li trovi nei gattili, a meno che qualcuno non li salvi senza portarli al gattile ma tenendoseli a casa,e potrebbero avere anche qualche malattia e sono sicuramente meno curati ma ragazzi che emozione! che emozione la prima carezza, quando arriva da te al richiamo e che emozione quando finalmente ti si struscia nei piedi e si mette a guardare la TV con te sulla tua pancia!

inoltre un gattino di un allevamento mi da l'idea di essere viziato mentre a un gattino del gattile daresti una vita migliore e lui te ne sarebbe sempre grato molto di più di un semplice gatto cresciuto in casa...

In poche parole è in tutte e due i casi una soddisfazione e una gioia ma ti posso assicurare che troverai altri occhi magnetici e dolci che ti sapranno amare anche se non sono quelli blu di un sacro di birmania.

Comunque bravissimo perchè riesci ad andare avanti con un nuovo gatto io ho una paura di perdere il mio gatto :bigemo_harabe_net-102: ti invidio Così si fa! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Si, decisamente anch'io ti inviterei ad adottare un gattino in difficoltà piuttosto che comprarne uno... ce ne sono davvero tanti bisognosi... pensaci bene, faresti un gesto meraviglioso e avresti delle soddisfazioni incredibili! A presto e...facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...