Vai al contenuto

La Mia Cocorita è Volata Via..


mylife84

Recommended Posts

Ciao,poco fa la mia pappagallina di circa 7 mesi è volata via...la mia amica stava controllando se aveva pidocchi quando le è scappata dalle mani,purtroppo c'era una finestra socchiusa,cosi è volata via..

Adesso sto tenedo la veranda aperta,qui lei ed il suo pappagallino passavano le giornate..

Ritornerà??non so cosa fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti la gabbia vicino alla finestra dove è volata, cercando di evitare che le correnti d'aria e gli spifferi vadano direttamente verso la gabbia. Metti annunci nel tuo quartiere e spargi l avoce tra i vicini spiegando l'accaduto e dando una descrizione del pappagallino.

la mia amica stava controllando se aveva pidocchi quando le è scappata dalle mani,purtroppo c'era una finestra socchiusa,cosi è volata via..

Non è l'amica che deve controllare se un pappagallo ha i pidocchi, ma un veterinario specializzato e soprattutto durante queste operazioni bisogna avere 1000 occhi e controllare di avere non solo le finestre chiuse ma anche coperte dalle tende, affinchè i pennuti non ci vadano a sbattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anche a me è scappata 2 veerdi fa..è stata furbissima e riuscita a uscire dalla voliera in cui viveva insieme agli altri e fortunatamente loro nn se ne sono accorti se no addio pappagallini. ho messo un gabbietta vicino la voliera con del mangime ma nonostante ciò nn l ho più vista; sembra brutto dirlo ma l ho rimpiazzata con altre 2 femminucce...vviamente spero sempre che lei ritorni e lo spero anche per te.. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna cercare di evitare queste "fughe"....è necessario essere attanti, sempre!

I pappagalli sono animali molto intelligenti...nei negozi vendono dei lucchetti specifici per le gabbie, se i vostri pappagalli sono così zelanti oppure voi un pò "sbadate" vi consiglio di acquistarli...pensate che ci rimette sono le vostre povere bestiole.

Link al commento
Condividi su altri siti

I pappagalli sono animali molto intelligenti...nei negozi vendono dei lucchetti specifici per le gabbie, se i vostri pappagalli sono così zelanti oppure voi un pò "sbadate" vi consiglio di acquistarli...pensate che ci rimette sono le vostre povere bestiole.

le due cocorite che tenevo in casa ci hanno messo 10 minuti a capire come uscire alzando le mangiatoie con il becco e la testa...le gabbie del cacatua e del cenerino sono tutte lucchettate, se no escono, e dire che stanno chiusi solo la notte e quando (raramente) non ci sono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...