Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao,

allora ultimamente mi si sono ridotti notevolmente il numero di diamanti mandarini (ne sono rimasti 8), e anche canarini sono meno, dato che comunque ho interrotto tutte le covate e per un po' ho la ferma intenzione di non farne altre, anche perché diversi canarini che ho sono fratelli e anche alcune coppie si sono "scoppiate"; quindi alla fine lascio far eun po' il corso della natura e quando ne avrò meno farò magari nuove coppie, per adesso li lascio vivere tutti insieme (canarini con canarini e diamantini con diamantini)...pensavo è possibile unire in uno spazio più amplio canarini con diamanti mandarini? Tanti anni fa ho avuto quest'esperienza con un diamantino che i suoi "compagni" massacravano tutti e che ho messo con i canarini, tutto è filato liscio e una persona che conosco ha una voliera unica, con dm, canarini e pdg...è possibile? Cioé non sulla carta ma qualcuno di voi ha avuto esperienze simili?

Silvia

Inviato

La convivenza è possibile. Sono più propensa alla convivenza solo tra i pacifici pdg e diamantini, ma anche la convivenza tra diamantini e canarini in spazi adeguati potrebbe essere fattibile.

;))))

Inviato

Thanks...io non ho pdg, li ha un conoscente...i miei canarini sono pacifici tanto, cioé io leggo in giro che si litigano maschi con maschi, ma i miei da sempre (ne ho avuti dalla nascita :-) ) sono sempre stati molto buoni, anche l'ibrido che avevo...invece sono particolarmente cattivelli i diamanti mandarini, ora anzi quelli che ho sono quasi tutti figli dei miei e sono tranquillini.

Inviato

Non preoccuparti li puoi mettere tutti nella stessa voliera convivono pacificamente.Io nella mia ho canarini,passeri del giappone e diamantini mandarino e non è mai successo niente. :bigemo_harabe_net-117:

Inviato
Non preoccuparti li puoi mettere tutti nella stessa voliera convivono pacificamente.Io nella mia ho canarini,passeri del giappone e diamantini mandarino e non è mai successo niente.

Non lanciamo messaggi inesatti. E' importante portare la propria esperienza ma non bisogna dire che vada bene a priori perchè non è vero.

Allora, la convivenza può essere presa in considerazione a seconda:

- dell'indole dei propri pennuti, come ha detto Silvia. Bisogna evitare di mettere volatili eccessivamente aggressivi con altri di specie differenti, onde evitare liti troppo violente;

- della dimensione della propria gabbia, che deve essere di dimensioni adeguate alla taglia delle specie che andrà ad ospitare.

- i passeriformi (canarini, diamantini, pdg...) in ogni caso NON VANNO MAI ALLOGGIATI nella stessa gabbia di pappagalli, neanche delle piccole cocorite.

;))))

Inviato

ciao silvia volevo dirti che si puo fare quello che vuoi fare te perche io ho canarini e diamantini insieme in una voliera e in un'altra cocorite e inseparabili .. e stanno tt bene insieme però non devi mettere i pappagalli con gli uccelli xke sono piu forti e uccidono gli altri .te lo dico xke ho un po di esperienza..

ciao silvia.

antonio

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...