Vai al contenuto

Cocoriti


mylife84

Recommended Posts

Ciao a tutti,ho una coppia di cocoriti,li ho presi a settembre,lei aveva 3 o 4 mesi,lui 6 mesi..I

n realtà prima ho acquistato una femminuccia gialla,con macchie verdi,dopo avendo preso una gabbia + grande ho preso anche un maschietto bianco sfumato blu, ma non finisce qui dopo un due settimane dall'acquisto dall'ultimo ho deciso di prendere un'altra femminuccia tutta bianca non sicuro del sesso della prima,in quanto il colore sul becco lasciava molto dubitare..Arrivata la bianca,la prima ha manifestato gelosie,era molto aggressiva nei confronti della new entry,dopo più di una settimana sono stato costretto a dividerli,lasciando spazio alla coppietta tanto affiatata..

La bianca ha un carattere strano,sembra terrorizzata ancora adesso quando tento di mettere la mano all'interno della gabbia x accarezzarla,lei non mangia ne frutta ,ne biscotto,niete tranne il suo mangime..

Ha uno strano comportamento,rovescia il corpo in avanti tenendo le zampette indietro legate alle barrette della gabbia,sembra snodata..Sarà xkè è albina???bhoooo

Adesso mi piacerebbe tanto fare un piccolo allevamento,ma cosa bisogna fare???

Già da novembre notavo che i 2 si accoppiavano ma ad oggi non ho mai trovato un uovo all'interno della casetta..

Entrambi sembrano interessati al nido,infatti entrano ed escono tranquillamente.....

Deporra mai le uova?bhhhooooo

Ciao

Ale :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho unito i tuoi due messaggi perchè molto simili.

Allora...innanzitutto mai far sì che il numero delle femmine sia superiore a quello dei maschi, perchè come hai visto tu stessa le femmine raggiunta la maturità sessuale tendono ad essere molto aggressive tra loro. Quindi acquista un altro maschio se vuoi tenerli insieme. Ovviamente quando prenderai il nuovo coco fagli fare un periodo di quarantena di circa due settimane in una gabbia a parte prima di unirlo agli altri abitanti della gabbia.

Per quanto riguarda la riproduzione, le femmine e il maschio sono ancora piccoli...devi aspettare che compiano l'anno di età.

Nel libro dei volatili trovi una scheda dettagliata sulle cure e la riproduzione delle cocorite, nel caso avessi altre domande chiedi pure. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...