mylife84 Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Salve a tutti,ho una gattina persiana di un anno e tre mesi con un caratterino dominante,tipico esempio va nella lettiera,fa il bisognino e non lo copre..cosa potrei fare affinchè lei agisse diversamente?almeno tentare di farle capire???? ) Datemi qualche consiglio Grazie Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 ciao, beh... la gattina è dominante si vede da cosa dici di lei.. ma nei primi periodi com'era?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mylife84 Inviato Febbraio 3, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 Anzitutto grazie x avermi risposto,mi son iscritto da poco al forum,ho pubblicato 2 messaggi e nessuno tranne te mi ha mai risposto Per ritornare alla gattina,lei è sempre stata cosi sin dal primo giorno che è entrata nella mia vita.. Però lei prima che me la regalassero viveva in un allevamento di conseguenza è passata da una convivenza con altri 15 gatti ad un luogo dove non vi era presenza di altri simili e quindi lei era l'unica sul territorio.. Potrebbe essere un motivo?bhoooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilo04 Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 Anche la mia gatta è così.......ormai è lei la padrona di casa, però la mia copre i bisogni nella cassettina!!! Il problema è che stando sola in casa, senza aver mai avuto contatti con suoi simili, ha presso pieno possesso di tutto il territorio, di conseguenza qualsiasi cosa o persona entri in casa mia viene accolta dal mio gatto in maniera non proprio ospitale.... ...ma la colpa è solo nostra!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 Anzitutto grazie x avermi risposto,mi son iscritto da poco al forum,ho pubblicato 2 messaggi e nessuno tranne te mi ha mai risposto Per ritornare alla gattina,lei è sempre stata cosi sin dal primo giorno che è entrata nella mia vita.. Però lei prima che me la regalassero viveva in un allevamento di conseguenza è passata da una convivenza con altri 15 gatti ad un luogo dove non vi era presenza di altri simili e quindi lei era l'unica sul territorio.. Potrebbe essere un motivo?bhoooo si decisamente potrebbe essere il motivo determinante... cercare di farsi strada tra il gruppo di gatti.. ha dovuto mettere su u bel caratterino per cui... mi sa tanto che quel tipo di carattere non glielo levi piu...e poi passando anche a vivere sola... questo ha fatto si che il suo carattere si fortificasse ancora di piu... e ti dirò ancora di piu... anche la mia femmina di alano che è un cane è molto dominante, tutto questo perchè? perchè anche a lei è successa la stessa cosa.. quindi.... anche te lilo rassegnati.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora