Vai al contenuto

Problemi Respiratori Nel Persiano


mylife84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio per il mio piccolo persianino di quasi 5 mesi..

Il gattino ha dei gravi problemi respiratori,i vari professori che l'hanno visitato dicono che sia necessario intervenire chirurgicamente in quanto il nasino è troppo piccolo..

Ecco io mi chiedo per affrontare quest'intervento bisogna aspettare che il gattino si formi del tutto oppure si può intervenire anche adesso?una volta effettuato l'intervento il problema può ripresentarsi?ma soprattuto in cosa consiste l'intervento?in una specie di lifting?

molti sono i pareri che ho sentito,alcuni molto diversi..

Sinceramente non so cosa fare ma soprattutto non so come aiutarlo a respirare meglio in attesa dell'intervento..

Aspetto i vostri preziosi consigli

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, probabilmente cercheranno di raddrizzargli i condotti lacrimali... i gatti persiani spesso sofforno di questi problemi, soprattutto quelli ipertipici (ossia col muso a pechinese) la selezione della razza meramente estetica porta a queste disfunzioni.

non sono un veterinario, però ti consiglio di operarla (informandoti bene e scegliendo un veterinario disponibile anche a seguirti bene nella fase post operatoria e che sia in grado di illustrati anche eventuali rischi. Meglio ancora se ha già praticato questo tipo di operazioni).

Un gatto costretto a respirare con la bocca perchè a problemi di respirazione è un gatto sofferente e destinato ad una vita triste, col tempo potrebbe anche avere difficoltà a mangiare perchè o respira o mangia...inoltre potrebbe inalare aria che invece di andare nei polmoni va nella trachea o nell'esofago e potrebbe avere sensazioni di soffocamento.

Non voglio farti spaventare, dico solo che non penso ci sia un modo di risolvere il problema se non con un intervento chirurgico! ma quando sarà a posto sarà un gattino normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...