Vai al contenuto

Ancora Circo...


Recommended Posts

Che stress!Ancora sto circo con animali!A Genova è arrivato da qualche giorno e rimarrà fino a metà febbraio sto cavolo di Circo Americano.Hanno teppezzato la città di manifesti,ce ne sono ovunque e dove li stacchi ricompaiono!Oddio!Domenica con il gruppo di ragazzi con cui organizzo di solito presidi andremo li davanti a dare volantini e a molestare un pò l'attività di sti figli di *******.Spero che serva a qualcosa.......Comunque il circo mi pare veramente una delle più grandi manifestazioni della stupidità umana.Ovviamente parlo solo del circo con animali.Nelle vostre città com'è la situazione?Si sono presentati?C'è qualcuno che fa presidi o altre cose simili? A proposito...PER SIX:vieni domenica al presidio verso le 15:30?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..al circo mi hanno portata i miei quando avevo circa 6 anni.

Premetto che i miei avevano un'idea piuttosto strana e vaga degli animali..mi ci hanno portato solo perchè STRANAMENTE a loro figlia gli animali facevano letteralmente impazzire..

Prima dello spettacolo c'era la possibilità di vedere gli animali che in quel momento si trovavano fuori dal tendone..

Non ricordo molto..ma ricordo gli occhi di una leonessa rinchiusa in una gabbia con altre due femmine(mi sembra)..ricordo i suoi occhi tristi e vuoti..così diversi dagli occhi dei leoni dei documentari..

Ma il ricordo più straziante è stato quello di due elefanti..legati con degli anelli a delle catene cortissime..stile la mamma di Dumbo..ero piccola ma non ero scema..ho capito subito che quegli animali stavano soffrendo..papà quel giorno ha dovuto riaccompagnare a casa sua figlia in lacrime..senza aver visto lo spettacolo..

E' inutile dire che non ho mai più messo piede in un circo..qualunque esso sia..un animale non può trascorrere la sua vita in gabbie..sia esso un elefante.un leone o un cammello..e i miei figli vedranno gli animali non autoctoni solo in tele..

Tollero solo l'uso dei cani(ovviamente se l'addestramento viene fatto con civiltà)e quello dei cavalli..a patto che questi ultimi abbiano la possibilità di trascorrere qualche ora liberi in ampi recinti..ma forse anche il continuo viaggiare non è per il cavallo un'enorme forma di stress?

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quello che dici su cani e cavalli.In teoria la considero una cosa accettabile ma dubito che un cane o un cavallo da circo conducano la stessa vita di un cavallo in un maneggio o di un cane mentre fa agility....

Link al commento
Condividi su altri siti

EVVIVA!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-122: Finalmente una buona notizia!Finalmente protestare è servito a qualcosa:a GEnova saranno vietati i circhi con animali!!!!!!!!!!!! :D<_< La notizia non è ancora stata resa pubblica ma io ho i miei informatori segreti.....!!! Peccato solo che i Verdi abbiano fatto un po troppo gli spavaldi...Si sono presi il merito di tutti i presidi organizzati in questi anni ma io di Verdi non ne ho mai visto neanche l'ombra...Certo l'importante è che ora i circhi non verranno più e sono felicissima ma sapere che la gente "potente"(lo metto fra virgolette perchè i Verdi in Liguria non sono molto potenti ma di sicuro lo sono molto di piu noi ragazzi anonimi che ogni volta ci sbattiamo ad organizzare cose)fa sempre passare tutto sotto suo nome quando in realtà a fatto poco.....bho...vabbè....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho 28 anni e non sono mai andata in un circo e mai ci andro' non li guardo neanche alla tv...

mi fanno ribrezzo...

sapete cos'e' successo a mia sorlla prima di Natale?

stava parcheggiando nel parcheggio della piscina dove sono soliti mettere il tendone del circo, è scesa dalla macchina, la chiude, si volta e cosa vede... :bigemo_harabe_net-127: una tigre a pochi metri da lei libera che stava annusando per terra... allora che fa riapre la macchina sale e pensa sto sognando o cosa?...

aveva paura ma non voleva perdere la lezione di acqua gim allora è scesa e con calma è entrata in piscina...

Link al commento
Condividi su altri siti

w genova finalmente che bella notizia comunque ci sono parecchie città che stanno vietando i circhi con animali!!!! :bigemo_harabe_net-104:

io lancio una proposta ma perchè non facciamo il circo di soli uomini?? he he he tra i 20 e i 30 anni super fighi super dotati he he he :bigemo_harabe_net-134: ci andrei di sicuro!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai!Lanciamo una proposta di legge!!!!! :bigemo_harabe_net-163: Ma mi sa che ci sono già spettacoli cosi ma non si chiamano circo....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il circo è la forma di sottomissione dell'animale più orribile che ci sia...Ci sono andata 1 sola volta, ero piccola e non ci sono più voluta andare...povere bestie. Qualche volta li fanno vedere anche in tv....Soprattutto quelli con Moira Orfei...è una falsa amante degli animali, dice di amarli e poi li costringe a spettacoli umilianti. E' un vero schifo... Ogni volta che un domatere entra nella gabbia delle tigri...io spero sempre che qualche tigre si ribelli alla sua frusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedere il mondo?in una gabbia?esibirsi?secondo te una tigre si diverte ad esibirsi e poi a restare il resto del tempo in gabbie sovraffollate?o preferirebbe esplorare in giro?

qui non stiamo parlando del cagnolino che gironzola per il mondo con il padrone..qui stiamo parlando di animali che dovrebbero starsene in natura..che non avrebbero MAI dovuto essere arrivati in Italia..che non avrebbero mai dovuto essere rinchiusi in una gabbia(qualsiasi!!)per il divertimento dell'uomo..

Se proprio non ti piace questa loro futura ipotetica destinazione(che trovo sicuramente molto più etica di un circo)almeno facciamo che questa sia l'ULTIMA generazione di qualsiasi animale selvatico che venga strappato dal proprio habitat..

Link al commento
Condividi su altri siti

Saranno affidati a qualche ente tipo WWF.

in dei bei prati verdi a guardare nel nulla. che bella vita per degli animali abituati ad andare in giro vedere il mondo ed esibirsi in compagnia.

NO COMMENT...spero che la tua sia mera provocazione e che non parli sul serio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...