Vai al contenuto

Neve E Beccaccia


vale-akira
 Share

Recommended Posts

Venerdi sera dopo 2 giorni di intensa nevicata a Genova nel mio portone si era rifugiata una beccaccia.Che carina!L'ho presa l'ho portata in casa e ho visto che aveva un po di sangue dal becco.Allora mi sono messa a fare mille telefonate ma era sera e LIPU e altre associazioni erano chuse.L'ho mesaa in uno scatolone con un po d'acqua e cibo vario(non sapevo cosa mangiasse!) e il mattino dopo l'ho portata alla LIPU.Oggi ho chiamato è mi hanno detto che sta bene,che probabilmente aveva preso un colpo e a causa della nevicata non aveva trovato cibo. Però mi chiedo una cosa:cosa ci faceva una beccaccia ora a Genova?Non sono migratori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La beccaccia è diffusa in tutta l'Europa e nell'Asia centro-settentrionale. D'inverno migra nell'Europa meridionale, in India ed in Cina. Frequenta boschi e terreni cespugliosi dove possa perforare col becco il suolo umido in cerca di prede, gradisce quindi le sconfinate foreste del settentrione e le macchie sempreverdi, soprattutto dove la vegetazione è più fitta. Evita le pinete sparse in territori sabbiosi.

Quindi secondo me o era scappata da qualche parte (es.negozio, parco) o era di qualcuno del tuo palazzo che l'ha lasciata lì, o si è ferita mentre migrava...

Comunque sei stata bravissima con il pennuto, complimenti. *clap**clap**clap*

ps: la discussione viene spostata in "Volatili autoctoni..." ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni.Cmq a dieci minuti da casa mia c'è il "bosco"(diciamo dei pezzi di bosco!).E possibile che stesse li...Nel mio palazzo siamo solo 7 e ci conosciamo quindi di sicuro non era di nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...