Vai al contenuto

Neve E Beccaccia


vale-akira

Recommended Posts

Venerdi sera dopo 2 giorni di intensa nevicata a Genova nel mio portone si era rifugiata una beccaccia.Che carina!L'ho presa l'ho portata in casa e ho visto che aveva un po di sangue dal becco.Allora mi sono messa a fare mille telefonate ma era sera e LIPU e altre associazioni erano chuse.L'ho mesaa in uno scatolone con un po d'acqua e cibo vario(non sapevo cosa mangiasse!) e il mattino dopo l'ho portata alla LIPU.Oggi ho chiamato è mi hanno detto che sta bene,che probabilmente aveva preso un colpo e a causa della nevicata non aveva trovato cibo. Però mi chiedo una cosa:cosa ci faceva una beccaccia ora a Genova?Non sono migratori?

Link al commento
Condividi su altri siti

La beccaccia è diffusa in tutta l'Europa e nell'Asia centro-settentrionale. D'inverno migra nell'Europa meridionale, in India ed in Cina. Frequenta boschi e terreni cespugliosi dove possa perforare col becco il suolo umido in cerca di prede, gradisce quindi le sconfinate foreste del settentrione e le macchie sempreverdi, soprattutto dove la vegetazione è più fitta. Evita le pinete sparse in territori sabbiosi.

Quindi secondo me o era scappata da qualche parte (es.negozio, parco) o era di qualcuno del tuo palazzo che l'ha lasciata lì, o si è ferita mentre migrava...

Comunque sei stata bravissima con il pennuto, complimenti. *clap**clap**clap*

ps: la discussione viene spostata in "Volatili autoctoni..." ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle informazioni.Cmq a dieci minuti da casa mia c'è il "bosco"(diciamo dei pezzi di bosco!).E possibile che stesse li...Nel mio palazzo siamo solo 7 e ci conosciamo quindi di sicuro non era di nessuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...