Vai al contenuto

Sono Nati!


Silvia

Recommended Posts

Sono NATIIII!!!! %[]%

Ad esattamente 67gg di gravidanza, alle prime luci dell'alba di ieri mattina (fino alle 3 ancora niente) sono nati due splendidi piccoli, sono due come sospettavo io, ma sono dei vitelloni,alla nascita pesavano già circa 93g ciascuno...il parto è andato bene, li ho trovati verso le 8:20 già puliti e sistemati, un pizzico di sangue appena nella lettiera dove ha partorito, Milady ha subito perso 300g, e adesso è 600g...sono molto indecisa sul sesso,anche se oggi sono indirizzata sul fatto che siano una coppia, ma aspetto di lasciar passare qualche giorno per stabilirlo con certezza...

...ho subito fatto qualche foto, ho già visto la madre allattarli più volte, avevo letto che non li allattavano prima delle 12 ore invece lei lo ha fatto subito,i piccoli sono davvero molto svegli e attivi sembrano già almeno di un quattro giorni...

...comunque i piccoli già da ieri sono in giro che cercano di mangiare l'arancia e la carota...stamattina ho beccato quello più scuro che penso sia il maschietto sulla ciotola del pellet che mangiava, saltano per salire e scendere dal triangolo igienico come se niente fosse, la mamma ha reciso bene i cordoni e oggi sono già essiccati...oggi pesano già 100g...per ora se sono davvero una coppia i nomi quotati sono Aslan & Narnia.

Ecco qualche foto:

POCO DOPO LA NASCITA

MILADY ALLATTA ASLAN

ASLAN neanche 12 ore di vita

ASLAN neanche 12 ore di vita

NARNIA neanche 12 ore di vita

NARNIA neanche 12 ore di vita

ASLAN & NARNIA CIRCA 36 ORE DI VITA

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silvia, congratulazioni.... *clap**clap*

ma come fai ad avere la certezza che siano stati 67 giorni di gestazione?

è stupendo vederli così piccoli e indifesi....

promettimi che se riesci a capire il loro sesso mi spieghi come hai fatto perchè io a distanza di dieci giorni non ci capisco ancora nulla... lo riesco a capire solitamente dopo un mesetto...così piccoli sembrano tutti uguali...e poi un giorno penso siano tutti femmine e il giorno dopo tutti maschi.... :D:D

complimenti soprattutto alla mamma e al papà....

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe perché io non li tengo sempre insieme mamma e papà e si sono incontrati il 21 novembre e il 4 dicembre...quindi facendo due calcoli, sono 67gg di gestazione.

Il sesso per una sono quasi sicura che sia femmina, l'altro sono convinta che sia maschietto ma ho qualche dubbio, ben lo vedo dal fatto che una li sotto è tipo tra una Y e una V, l'latro invece e più a I, anche la forma sopra è un po' diverso il maschietto è come se avesse una piccola montagnetta, la femminuccia una valle...insomma non so come spiegarlo se non così...

qui comunque a vederlo è abbastanza chiaro, sono piccoli di 12 ore

FEMMINA

MASCHIO

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei vivono in veranda...li metto fuori ogni tanto. Freddo? No assolutamente, certo qualche giornatina brutta l'ha fatta anche qui, oggi è una bella giornata, c'è anche il sole, non fa freddo (neanche caldo) e infatti stamattina ci siamo fatti una lunga passeggiata di due ore con i cani...qui neve neanche se paghi la vedi, qualche montagna intorno è bianca ma in città niente di niente...io esco con la felpa e il giubbotto smanicato e non fa freddo.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie...si sono autonomi bevono il latte tutto il giorno, ma per esempio oggi ho beccato Aslan che ha lasciato la mamma per andare a mangiare il radicchio...

cmq quanti gradi ci sono + o - li da te qnd li fai uscire??

sempre per poco e comunque dai 15° in su...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco gli aggiornamenti, oggi i due piccoli hanno 50 giorni, ormai da 12 giorni il maschio vive con il padre e altre due caviotte (maschi), mentre la femmina è rimasta a vivere con la madre e con una cincillina di 36 giorni. Il maschietto, Aslan, pesa adesso 485g mentre la femminuccia Narnia è arrivata a 460g...

ecco quattro foto dei piccoli oggi a 50 giorni

NARNIA

NARNIA 1

ASLAN

ASLAN 1

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...