Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve a tutti , volevo farvi alcune domande, ho un figlio di 7 anni che vorrebbe un geco ed io di questo animaletto non so niente, in casa abbiamo già una gatto e un pesce.

Le domande sono:

quale specie di geco è meglio prendere?

è difficile da allevare?

morde?

si può prendere in mano?

bisogna allevare insetti in casa? (domanda di mia moglie)

un bacione da mio figlio :)

Inviato
Salve a tutti , volevo farvi alcune domande, ho un figlio di 7 anni che vorrebbe un geco ed io di questo animaletto non so niente, in casa abbiamo già una gatto e un pesce.

Prima di tutto regalagli questo animale solo se anche voi genitori avrete tempo e costanza per aiutarlo nel seguirlo.

quale specie di geco è meglio prendere?

Geco leopardino (Eublepharis macularius)

è difficile da allevare?

No, leggi i vecchi post a riguardo

morde?

Raramente e sopratutto tende ad essere soggettivo(come negli umani c'è chi è più calmo e chi più agitato) ad ogni modo il morso non è assolutamente pericoloso e paragonato al morso di altri gechi è anche poco doloroso.

si può prendere in mano?

Senza esagerare sì. Ricorda solo che è un rettile, per cui siamo noi a cercare certi tipi di contatto non lui.

bisogna allevare insetti in casa? (domanda di mia moglie)

No, con un solo esemplare la spesa di mantenimento è superflua ;)

Inviato

se lo prendiamo sicuramente lo alleviamo con cura e amore.

altra domanda: e quando si và in ferie? mia madre ci tiene il gatto e il pesce,però per il geco non sò se è in grado perchè mi sembra un pochino più complicato.

suggerimenti? :)

Inviato
se lo prendiamo sicuramente lo alleviamo con cura e amore.

altra domanda: e quando si và in ferie? mia madre ci tiene il gatto e il pesce,però per il geco non sò se è in grado perchè mi sembra un pochino più complicato.

suggerimenti? :)

Sentire qualche amico o negoziante affidabile che faccia pensione per rettili è la cose migliore...oppure si fa come qualche pazzo che se li porta in ferie(vedi me :D)

Inviato

Sentire qualche amico o negoziante affidabile che faccia pensione per rettili è la cose migliore...oppure si fa come qualche pazzo che se li porta in ferie(vedi me :D)

è una domanda che mi sono posto anch'io..... ma ti porti dietro il terrario?

ho una coppia di tegu e vorrei portarli al mare con me per evitare di lasciarli in mano a sconosciuti, ma il terrario è troppo grande x poterlo trasportare....

hai qualche idea?

Inviato

è una domanda che mi sono posto anch'io..... ma ti porti dietro il terrario?

ho una coppia di tegu e vorrei portarli al mare con me per evitare di lasciarli in mano a sconosciuti, ma il terrario è troppo grande x poterlo trasportare....

hai qualche idea?

Il problema di fondo è che due tegu sono ingombranti e portarseli in ferie con il terrario è un problema.

Io ho quasi 70 esemplari, ma sono tutti gechi e li tiengo in vasche di plastica che posso impilare e portarmi comodamente in giro. Ad ogni modo non porto tutti i miei gechi in ferie, porto solo i più delicati e i baby(non che siano pochi, l'ultima volta erano una trentina AHAHAHAHAHAH), gli altri me li cura mio fratello.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...