rana Inviato Gennaio 22, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2006 Salve a tutti , volevo farvi alcune domande, ho un figlio di 7 anni che vorrebbe un geco ed io di questo animaletto non so niente, in casa abbiamo già una gatto e un pesce. Le domande sono: quale specie di geco è meglio prendere? è difficile da allevare? morde? si può prendere in mano? bisogna allevare insetti in casa? (domanda di mia moglie) un bacione da mio figlio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Gennaio 22, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2006 Salve a tutti , volevo farvi alcune domande, ho un figlio di 7 anni che vorrebbe un geco ed io di questo animaletto non so niente, in casa abbiamo già una gatto e un pesce. Prima di tutto regalagli questo animale solo se anche voi genitori avrete tempo e costanza per aiutarlo nel seguirlo. quale specie di geco è meglio prendere? Geco leopardino (Eublepharis macularius) è difficile da allevare? No, leggi i vecchi post a riguardo morde? Raramente e sopratutto tende ad essere soggettivo(come negli umani c'è chi è più calmo e chi più agitato) ad ogni modo il morso non è assolutamente pericoloso e paragonato al morso di altri gechi è anche poco doloroso. si può prendere in mano? Senza esagerare sì. Ricorda solo che è un rettile, per cui siamo noi a cercare certi tipi di contatto non lui. bisogna allevare insetti in casa? (domanda di mia moglie) No, con un solo esemplare la spesa di mantenimento è superflua ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rana Inviato Gennaio 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2006 se lo prendiamo sicuramente lo alleviamo con cura e amore. altra domanda: e quando si và in ferie? mia madre ci tiene il gatto e il pesce,però per il geco non sò se è in grado perchè mi sembra un pochino più complicato. suggerimenti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Gennaio 29, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2006 se lo prendiamo sicuramente lo alleviamo con cura e amore. altra domanda: e quando si và in ferie? mia madre ci tiene il gatto e il pesce,però per il geco non sò se è in grado perchè mi sembra un pochino più complicato. suggerimenti? Sentire qualche amico o negoziante affidabile che faccia pensione per rettili è la cose migliore...oppure si fa come qualche pazzo che se li porta in ferie(vedi me ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andy_marcio Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Sentire qualche amico o negoziante affidabile che faccia pensione per rettili è la cose migliore...oppure si fa come qualche pazzo che se li porta in ferie(vedi me ) è una domanda che mi sono posto anch'io..... ma ti porti dietro il terrario? ho una coppia di tegu e vorrei portarli al mare con me per evitare di lasciarli in mano a sconosciuti, ma il terrario è troppo grande x poterlo trasportare.... hai qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manugekko Inviato Febbraio 20, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 20, 2006 Sentire qualche amico o negoziante affidabile che faccia pensione per rettili è la cose migliore...oppure si fa come qualche pazzo che se li porta in ferie(vedi me ) è una domanda che mi sono posto anch'io..... ma ti porti dietro il terrario? ho una coppia di tegu e vorrei portarli al mare con me per evitare di lasciarli in mano a sconosciuti, ma il terrario è troppo grande x poterlo trasportare.... hai qualche idea? Il problema di fondo è che due tegu sono ingombranti e portarseli in ferie con il terrario è un problema. Io ho quasi 70 esemplari, ma sono tutti gechi e li tiengo in vasche di plastica che posso impilare e portarmi comodamente in giro. Ad ogni modo non porto tutti i miei gechi in ferie, porto solo i più delicati e i baby(non che siano pochi, l'ultima volta erano una trentina AHAHAHAHAHAH), gli altri me li cura mio fratello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora