Vai al contenuto

E Se Ne Volessi Un Altro?


lorena

Recommended Posts

ciao ragazzi e ciao anche da MARGOT, sentite se volessi regalare a margot un amichetto/a ,per farle compagnia mentre noi siamo a lavoro, che sesso appunto mi consigliate?visto che lei e' femminuccia andrebbe bene un'altra femminuccia?e potrebbero stare nella stessa gabbiotta?e se fosse se gliela facessi conoscere verso marzo , ))(( visto che solo allora sara' svezzato il friend!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere una compagnia e aspettare marzo, se metti una femmina al 75% non andranno d'accordo e ti troverai costretta a separarle, i casi di convivenza femminile ci sono ma sono rari, specialmente durante il periodo della maturità sessuale...cioé se la prendi devi tenerti pronta al fatto che specialmente in gabbia potranno anche mai andare d'accordo. L'ideale sarebbe che prendessi un giovanotto, sterilizzandolo (da un vet esperto) a 3 mesi e mezzo, non appena scesi i testicoli, per evitare cucciolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho paura dell'intervento ,nel senso,e se il veterinario non e' poi cosi' pratico o bho... mi preoccupa poi l'idea della medicazione e le varie conseguenze.... pensi che se la lasciassi sola ne soffrirebbe? e poi e' vero che e' sempre meglio sterilizzare la femmina per evitare tumori etc?non e' una cosa contro natura?e' vero che per la femmina l'intervento e' anche piu' delicato e pericoloso?uffi! "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il farla o meno sterilizzare e la pericolosità dell'intervento che c'è sempre, compresi noi umani, per ogni minima cosa anche la più banale come la vaccinazione perchè vuoi per forza averne un altro? io ti capisco perchè tutti gli animali in genere, soprattutto da cuccioli, fanno così tanta tenerezza che ti riempiresti ogni angolo della casa!!! :P ma aspetta un pochino, o meglio, fatti un giro sul sito e leggi tutto ciò di cui si è discusso per farti un idea di che problemi si va incontro quando un coniglietto inizia a crescere, certo che se poi desideri così tanto avere un compagno per Margot è meglio che lo prendi finchè lei è ancora piccina. %[]% scusa se ti ho magari demoralizzato ma io in questi giorni per un grande problema in famiglia ho dovuto dar via 4 dei miei conigli e sono proprio giù :( ma purtroppo non potevo fare altrimenti e la cosa che mi conforta è che le persone alle quali li ho affidati ne avranno davvero cura e gli daranno tutto ciò di cui avranno bisogno. però è stata ed è molto dura, sia per me che per i miei bambini.... "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di sterilizzare margot e di sterilizzare anche il suo/a amichetto/a se vuoi un consiglio invece di comprare un amico a margot ADOTTALO!

CLICCA QUI e vai su "trovatelli in cerca di casa" oppure "annunci dei privati" puoi trovare sia cuccioli che adulti già sterilizzati e vaccinati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che il veterinario deve esser super esperto, altrimenti meglio evitare assolutamente...al costo che lo prendi quando puoi al limite sposarti un po' ma nel raggio di 100km se non sbaglio c'era qualcuno. La sterilizzazione nel maschio fatta bene è proprio una cavolata,un discorso tutto esterno, è fondamentale che il vet sia espertissimo unicamente per l'anestesia (molti pensano sia a secondo del peso, ma non è così) alla quale sono molto sensibili e di solito viene usata unicamente quella gassosa con questi animaletti...la medicazione? non c'è alcuna medicazione nei maschi, l'unica cosa devi stare attenta che non si strappi i punti e dare qualche giorno l'antibiotico, i due che ho sterilizzato dal vet esperto avevano 3 mesi e mezzo, i punti si sono riassorbiti da soli dopo 3/4gg al secondo e 7gg il primo, niente problemi di alcun tipo...questa è la mia coppia, hanno compiuto da poco due anni, e sono sempre stati insieme anche immediatamente dopo l'operazione, lui è il maschio ed è sterilizzato, lei la femmina ed è intera...

Cesare & Peggy

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi,principalmente io avrei voluto unaltro super animaletto per dare una compagnia alla margottina... voi pensate che lei potrbbe soffrire della mancanza di un suo simile?si,il vet l'ho trovato ma non si occupa solo di coniglietti quindi non so se effettuerebbe anche interventi...vedete purtroppo vivere in sardegna per certe cose non ha aspetti positivi, nel senso che non ho un'ampia scelta di vet cosi' esperti.......ragazzi abbandono l'idea?e poi voi li avete in qualunque caso sterilizzati anche se sono soli? *-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...