Vai al contenuto

Alito Fetido E Fame...

Diahorse

Recommended Posts

Salve gente!

La mia bestiaccia ha sempre avuto un po' di..fiato pesante! :rolleyes:

mi chiedevo se c'è qualche rimedio casalingo o se avete qualche consiglio...

inoltre ultimamente continua a voler mangiare,se prima sprizzicava e si faceva fregare tutta la pappa dall'altra bestiaccia,adesso molte volte si mangia tutto lui.

Teoricamente è a dieta(pesava 8 kili fino a circa 6 mesi fa),però ultimamente sembra essere dimagrito un po'...e se lo notiamo noi,che ce l'abbiamo sott'occhio sempre,si vede che è calato abbastanza...

non penso possano essere vermi,anche perché rimane in ogni caso molto in carne,però il fatto della fame continua e della silouette...mi fa venire qualche dubbio..è un gatto casalingo,regolarmente vaccinato eccetra,non esce mai...

se avesse avuto i vermi penso poi ce ne saremmo accorti come quando abbiamo trovato la randagia che li aveva(qualche anno fa,poi le eran passati.anche lei non esce,sta in appartamento,è vaccinata e tutto)

??asd??

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere tenia...

uno dei miei gatti l'ha avuta.. dimagrimento notevole.. fame perenne...

abbiamo controllato le feci e abbiam trovato le tracce tipiche delle tenia... prova a proporre al tuo vet un esame delle feci e del sangue..

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

a me e' capitato con il gatto che ho preso 3 anni fa' al gattile oltre che alito pesante anche gengive arrosate il veterinario mi ha detto di dargli 1 compressa di ba****l ogni 12 ore per 4 giorni e premetto che aveva anche la tenia in cntemporanea adesso per fortuna sta' benissimo !

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

portalo a fare degli esami del sangue dal vet. il mio gatto del post sull'insuff.renale lo ha sempre avuto dovuto forse a denti "particolarmente delicati" e che forse possono aver contribuito a portarlo all'insuff.

non so ma un controllo visto il dimagrimento lo farei,

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Max ha ragione,il Vet proprio la scorsa settimana mi ha detto quanto segue:

Il gatto (come il mio ad es.) con dei valori "Analisi del sangue" alti di creatinina potrebbe avere dei problemi ai reni dovuti alle più svariate motivazioni,infatti da adesso è in dieta e cioè gli diamo dei croccantini a basso contenuto proteico,per poi rifare le analisi.Cmq se ci sono problemi ai reni beve di più e dimagrisce.Sono le cose più evidenti.Il mio micio ancora non ha di questi problemi e speriamo che non li avrà mai,cmq fare assolutamente le analisi del sangue per eventualmente curarlo al meglio e prima possibile.

Ciao e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

Il mio gatto MERCURIO, randagio che si e' accasato da solo, ha sempre avuto l'alito pesante e ho comprato delle caramelline gialle nel negozio d'animali; ma e' anche bulimico...mangia a dismisura e pesa circa 8 kg..

credo che sotto sotto si strafoghi per la paura inconscia che lo possiamo cacciare di nuovo da casa chissa' cosa ha in testa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...