Vai al contenuto

Mici Siberiani E Fip

paolalex

Recommended Posts

Beh, a dire la verità ne ho persi due. Il primo nel 2004, veniva dallo stesso allevamento. La fip per lui è stata rapida, violenta e fulminante. Era ancora un cucciolo...Poi dopo un'esagerata attesa per vuoto sanitario ho accolto una nuova piccola micia, ma anche per lei il destino ha riservato una tragica morte. Conosci nessuno in questo forum che abbia gatti di questa razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, purtroppo anche io ho avuto un gatto morto di fip (leggi il mio post nel topic: veterinari). non penso che la fip sia più tipica in una razza piuttosto che in un'altra... anche se spesso l'incidenza è maggiore negli allevamenti (quindi tra i gatti di razza) perchè vivono tutti insieme e l'isolamento è difficile. in più vi sono gatti portatori di fip che non manifestano la malattia ma che sono comunque contagiosi...e quindi l'allevatore se ne accorge solo quando la malattia si manifesta!

Purtroppo la diagnosi (un test ad esempio) su un gatto che non manifesta il virus non è molto attendibile, a differenza dei test fip e felv, per cui l'unico modo è affidarsi ad allevatori seri che siano in grado di garantirti (anche per iscritto, visto che il prezzo a cui vendono igatti di razza non è di poco conto, è giusto anche chiedere garanzie) che nel loro allevamento non hanno MAI avuto fenomeni di fiP. inoltre un allevatore serio se ha un gatto morto per sospetta fip fa fare l'esame autoptico (si può fare anche l'esame citologico quando il gatto è ancora in vita e ha manifestato i sintomi, soprattutto nella fip con riversamento di liquidi) e mette in quarantena gli altri gatti, isolandoli uno a uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Sono disperata, la mia gattina di razza siberiana è morta pochi giorni fa di fip. A qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile con gatti di questa razza?

Ciao,

ho perso anch'io una micia siberiana.

Possiamo scriverci privatamente??

Non riesco a mandarti email nè messaggi privati.

Puoi mandare tu una email al seguente indirizzo per contattarmi???

siberian_cat@virgilio.it

Ti prego, mettiamoci in contatto!

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...