paolalex Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 ciao a tutti. Sono disperata, la mia gattina di razza siberiana è morta pochi giorni fa di fip. A qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile con gatti di questa razza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 mi dispiace per la tua micia... mi dispiace tanto... a me per fortuna non è mai capitato, anche se non ho quel tipo di gatto... molto bello tra le tante cose... vuoi raccontarci com'è andata? benvenuta nel forum... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolalex Inviato Gennaio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 Beh, a dire la verità ne ho persi due. Il primo nel 2004, veniva dallo stesso allevamento. La fip per lui è stata rapida, violenta e fulminante. Era ancora un cucciolo...Poi dopo un'esagerata attesa per vuoto sanitario ho accolto una nuova piccola micia, ma anche per lei il destino ha riservato una tragica morte. Conosci nessuno in questo forum che abbia gatti di questa razza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Debora Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 Ciao mi chiamo Debora,e anche io ho un siberiano maschio di 10 mesi e 15 giorni ma per fortuna e' snissimo scusa ma come si chiam l'allevamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolalex Inviato Gennaio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 (modificato) XXXXXXXXXXX. Il tuo da dove viene? Scusa ma non si possono citare allevamenti,se volete scambiarvi certe notizie potete farlo privatamente via MP. ;) Modificato Gennaio 20, 2006 da FunFun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FunFun Inviato Gennaio 20, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2006 Comunque benvenute ad entrambe nel forum. Paola mi dispiace per i tuoi micini "£$!" "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kika Inviato Marzo 17, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 17, 2006 Ciao, purtroppo anche io ho avuto un gatto morto di fip (leggi il mio post nel topic: veterinari). non penso che la fip sia più tipica in una razza piuttosto che in un'altra... anche se spesso l'incidenza è maggiore negli allevamenti (quindi tra i gatti di razza) perchè vivono tutti insieme e l'isolamento è difficile. in più vi sono gatti portatori di fip che non manifestano la malattia ma che sono comunque contagiosi...e quindi l'allevatore se ne accorge solo quando la malattia si manifesta! Purtroppo la diagnosi (un test ad esempio) su un gatto che non manifesta il virus non è molto attendibile, a differenza dei test fip e felv, per cui l'unico modo è affidarsi ad allevatori seri che siano in grado di garantirti (anche per iscritto, visto che il prezzo a cui vendono igatti di razza non è di poco conto, è giusto anche chiedere garanzie) che nel loro allevamento non hanno MAI avuto fenomeni di fiP. inoltre un allevatore serio se ha un gatto morto per sospetta fip fa fare l'esame autoptico (si può fare anche l'esame citologico quando il gatto è ancora in vita e ha manifestato i sintomi, soprattutto nella fip con riversamento di liquidi) e mette in quarantena gli altri gatti, isolandoli uno a uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miluna Inviato Giugno 24, 2006 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2006 ciao a tutti. Sono disperata, la mia gattina di razza siberiana è morta pochi giorni fa di fip. A qualcuno di voi è capitata un'esperienza simile con gatti di questa razza? Ciao, ho perso anch'io una micia siberiana. Possiamo scriverci privatamente?? Non riesco a mandarti email nè messaggi privati. Puoi mandare tu una email al seguente indirizzo per contattarmi??? siberian_cat@virgilio.it Ti prego, mettiamoci in contatto! Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora