Vai al contenuto

"lavare" I Pappagalli

Leaena

Recommended Posts

Ho una piccola curiosità da soddisfare (scusate se apro un topic dietro l'altro ma credo sia utile ai principianti come me avere gli argomenti separati, se sbaglio ditemelo <_<)...

Riguarda la pulizia dei nostri piccoli amici piumati... Se si dovessero sporcare, adesso non so in che maniera, come fare per pulirli? Lo fanno da soli?

Mi sembra di fare quelle domande sceme £@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si sporcano, ad esempio pezzettini di cibo residui sotto al becco, sulle piume etc...si puliscono da soli. Altre circostanza in cui serve pulirli direttamente non mi vengono in mente.

Una volta al giorno, se tieni in casa il tuo pappagallino, puoi mettere a disposizione un bagnetto (ne vendono nei negozi di animali specifici per volatili) nelle ore più calde del giorno, facendo attenzione a spifferi e correnti d'aria. In alternativa, se proprio non dovesse apprezzare il bagnetto, puoi provvedere a fargli delle piccole docce tu una volta ogni 2 giorni con un nebulizzatore (piccole spruzzate non inondarlo!), nelle ore più calde e facendo sempre attenzione alle correnti d'aria.

Comunque per il momento evita, prova a mettere il bagnetto dalla settimana prossima.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

No no ma io non avevo intenzione :D le mie sono tutte curiosità che magari mi vengono in mente man mano che ci penso ^__^

Adesso fa freddo e anche se in casa si sta bene preferisco aspettare che faccia più caldo naturalmente proprio per evitare gli spifferi e le correnti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, ho il terrore essendo la prima esperienza eheheh

Allora se anche a finestre chiuse va bene, oggi vado a comprare una vaschettina e vedo se è un tipetto che ama l'acqua, magari uno ogni tanto anche adesso gli fa piacere :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...