Francy77 Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Allora Panci ha capito che da *SEDUTA* quando le metto il bocconcino in basso altezza zampotte si mette a *TERRA* da sola io ovviamente quando lei si mette così dico sempre la parolina magica *TERRA*. Però dopo qualche prova da *SEDUTA* le dico *TERRA* senza farle vedere il bocconcino non si mette in posizione da sola mi guarda come se non capisse. Cosa sto sbagliando? Forse non ha chiaro cosa significhi il comando *TERRA*? O sono troppo frettolosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Dalle un po di tempo e piccolina! Puoi mimare il gesto per alcune volte senza bocconcino... e darglielo dopo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 e ricordati che anche quando non fate esercizi quando la piccola si mette da sola a terra di dire sempre : aterra anche senza premiarla (cosi si ricorda cosa vuol dire) e quando va sul suo materassino digli a nannna a una cosa del genere... Simba riconosce a terra e conosce anche andiamo a nanna..cosi si mette adormire sulla sua copertina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy77 Inviato Gennaio 18, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 avete ragione mi sa che sono troppo frettolosa con la piccina ... "£$!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Il mio cane sa i comandi: -Seduta -Terra - Ferma - Zampa -Dammi l'altra zampa - Fai la morta (è bellissima!!! ) Poi vabbè sa il No, il Vieni qui, vai a cuccia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 il mio sa: -seduto -terra -fermo -zampa -altra zampa -luce (mette le zampe sul muso quando accendo la luce come se gli dasse fastidio) -vieni -dammi -mostrati (comando per l'expo) -vai a nanna -bacio da il bacio sulla guancia o sull'orecchio..poi porta indietro i giochi e poi non mi viene piu in mente cosa sa fare Simba Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
royaldoby Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Un consiglio di natura tecnica, è del tutto persanle, in fase di insegnamento i bocconcini usateli poco come premio perchè si rischia che il cane associa seduto o altro esercizio al bocconcino invece di comando a bocconcino. Spero di essermi spiegato bene. Il bocconcino che può essere un biscotto per cani, un pezzo di pane o delle semplici crocchette per cani o anche delle palline o manicotti vanno usati dopo l'esatta esecuzione dell'esercizio, non prima sventolando il premio sotto il naso del cane per fargli eseguire il seduto o altro. Questi sono errori banali che tutti commettono e poi il cane confonde le cose. Per le prime volte è bene usare del cibo, ma poi usate palline o manicotti o addirittura delle belle coccole come premio il cane le gradisce e lavora meglio andando a rinforzzare e stringere il feeling col padrone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Simba all'inizio faceva i comandi con i bocconcini..adesso basta il gioco o le coccole...o basta che gli dico bravo! per alcuni comandi che non conosce bene uso ancora i biscotti ma cerco di usarli meno possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 In teroria le prime volte ci vuole il premio.. poi una volta si e una no.. e via dicendo... Il cane nn deve cercare il premio ma fissare i commandi ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-Mao- Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 io ho lo stesso problema!Sto insegnado al cane il seduto,ma se nn ho il bocconcino in mano(o la mano stretta,come se avessi il bocconcino) nn si siede!Forse e' perche nn ho mai detto seduta quando si sedeva da sola...nn credevo andasse fatto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sheba Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 Il cane associa anche il gesto non solo le parole. Prova per curiosita di mimare il gesto senza dir nulla. Io dicco che si siede... PS. Comunque per un po devi ricominciare dalle basi. E prova a darle il commando col pugno stretto ma poi nn premiarla con il cibo.. ma solo con due coccole. Perche il tuo peloso associa cibo-azione e non commando-azione... essatamente come ha detto royal. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francy77 Inviato Gennaio 19, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Panci ora fà seduta solo con la voce o solo quando mi metto davanti a lei in attesa ... il Terra ora lo fà anche senza bocconcino solo con il movimento della mano e della voce ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuciola Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 -Mao- prova a muovore il dito in alto della desta del cane...e dire seduto..oppure con i pugno chiuso...dovrebbe funzionare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia280584 Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 non usare il premio come esca,ma come PREMIO!!ovviamente se gli dici di sedersi o mettersi a terra sventolando il premio sotto il naso il cane...prima di tutto chiude le orecchie e apre le narici e secondo quando tu nn avrai il premio sotto mano ti guarderà come dire..."ma questo bischero che vuole da me?" i bravi addestratori (ehm ehm ehm ) usano il premio solo ad esercizio ben fatto e prima nn lo mettono sotto il muso del cane!! baci baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
shiba inu Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 il mio sa: -seduto -terra -fermo -zampa -altra zampa -luce (mette le zampe sul muso quando accendo la luce come se gli dasse fastidio) -vieni -dammi -mostrati (comando per l'expo) -vai a nanna -bacio da il bacio sulla guancia o sull'orecchio..poi porta indietro i giochi e poi non mi viene piu in mente cosa sa fare Simba o mamma...e quanto tempo ci hai messo?anche io li voglio insegnare tutti i comandi :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 non usare il premio come esca,ma come PREMIO!!ovviamente se gli dici di sedersi o mettersi a terra sventolando il premio sotto il naso il cane...prima di tutto chiude le orecchie e apre le narici e secondo quando tu nn avrai il premio sotto mano ti guarderà come dire..."ma questo bischero che vuole da me?" i bravi addestratori (ehm ehm ehm ) usano il premio solo ad esercizio ben fatto e prima nn lo mettono sotto il muso del cane!! baci baci il mio sa: -seduto -terra -fermo -zampa -altra zampa -luce (mette le zampe sul muso quando accendo la luce come se gli dasse fastidio) -vieni -dammi -mostrati (comando per l'expo) -vai a nanna -bacio da il bacio sulla guancia o sull'orecchio..poi porta indietro i giochi e poi non mi viene piu in mente cosa sa fare Simba o mamma...e quanto tempo ci hai messo?anche io li voglio insegnare tutti i comandi :-) Ci vuole pazienza e costanza e la giusta età del cane...a tre mesi non puoi pretendere che faccia tutto...piano piano e sempre come fosse un gioco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambridge03 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 come avete fatto ad insegnare tutti questi comandi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 Ci vuole un po di costanza, un 5/10 minuti di attenzione, fargli vedere il comando che deve fare cercando di fargli assumere la posizione che vuoi e un premio goloso . Io gli ho insegnato al mio nanetto: seduto; a terra; dai la zampa; in piedi(e si mette su due zampe); vai su(sale su gradini; divani ecc..); giù; resta; vieni; piede(al guinzaglio); dai bacino (e punta alla bocca!); fai la pipì;facciamo la lotta(e mi assale un braccio); mangia a comando(solo con la ciotola); andiamo (e ti segue); prendi il guinzaglio.. poi sa una serie di parole che capisce come: c'è la pappa( e si agita totto e mi viene a prendere per portarmi in cucina); chiama "un componente della famiglia"(e va da lui e basta); ora andiamo fuori(e si agita e piagnucola perchè vuole uscire); guarda chi c 'è.. poi altre cosucce ma non sono comandi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cambridge03 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 mi dici come hai fatto per alcuni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 1, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2007 si magari apri una discussione apposita qui è solo per il comando a terra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucio Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Ciao volevo ricordare che molto spesso associare un movimento al comando può aiutare il cane (soprattuto se molto giovane)naturalmente poi stà a noi ricordarci i vari gesti.Ad esempio io con Maya che è una cagnetta iperattiva quando le chiedo di mettersi a terra punto due dita verso il basso,oppure se mi porto la mano destra sulla pancia si siede e se nella stessa posizione apro e chiudo la mano ad ogni chiusa della mano è un'abbaio,e poi come sicuramente ti hanno già detto è meglio lavorare per poco tempo ma spesso,e secondo me ancora meglio far lavorare il cane in ogni situazione: al guinzaglio, al parco, per strada in presenza di altri cani o persone.Non avere MAI fretta, è molto giovane e se già fà il seduto è molto brava.Buon lavoro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 Anche io ho asociato un gesto ad ogni comando, e una volta che ha capito ilcomando ho provato a fargli solo i gesti senza voce e ha funzionato lo stesso. Serve per fortificare il comando.. io per il comando a terra gli faccio segno ORIZZONTALE con tutta la mano aperta (avendo poca fantasia son gesti che hoi deato io eheheh e non sono proprio il massimo! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora