Vai al contenuto

Sono Indeciso!

peppe(ch)

Recommended Posts

Vorrei tanto comperare un cinci da compagnia ma io amo davvero tanto il contatto con i miei pet, mi è stato detto che il cinci nn ama il contatto ed è poco affettuoso cosa ne pensate???? inoltre vicino casa mia c'è un alvamento bellissimo di cinci però mi hanno consigliato il CDP se voglio un contatto diretto con il pet

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao peppe,il cdp è si un animale che ama il contatto, ma all inizio è molto schivo e territoriale devi avere una buona dose di pazienza per conquistarlo e fare in modo di farle capire che può avere fiducia in te! ;)

il cincilla non è vero che non ama il contatto!!!..certo non e il tipo di animale che sta ore e ore in braccio per farsi coccolare ,ma si fa fare tranquillamente carezzine e grattini sotto il mento,in piu quando lo lasci libero in una stanza quando e davvero affezzionato cerca sempre di seguire ogni tuo passo:

il mio,quando sto seduta ama fare avanti e indietro sulla scrivania,mi guarda, annusa le mie mani, mi salta sulle gambe ecc ecc

quando sto sdraiata nel letto mi passeggia sulle gambe si appollottola sulla mia testa e vieni a farmi il solletico con i baffetti in faccia!!! :wub:

e poi è uno sballo vederli giocare:saltellano afferrano gli oggetti se li portano in giro...davvero curiosi!!l unica pecca ,e che qualsiasi cosa mettano sotto i denti, la sbrandellano "£$!" be....tengono alto il loro genere roditore!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no peppe!!! *+++*

quando entro in camera mia con delle amiche lui va a nascondersi,all inizio gironzola solo su di me, mi corre dietro e cerca di stare alla larga dall 'estraneo' ma poi quando si prende di confidenza giocherella anche con gli altri! e un animale che cerca il contatto con le persone,magari non come gli altri, ma a suo modo e molto affettuoso e intelligente!è anche dispettoso e monello quando ci si mette!!! £@@£ a volte mi viene proprio da urlarle dietro per le marachelle che mi combina ma poi lo guardo e scoppio a ridere!!! :lol: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non tutti i cincilla sono affettuosi, dipende molto dal carattere e da come sono stati abituati da piccoli. Molti non amano proprio il contatto, altri invece stanno in braccio e si fanno accarezzare.

Il cincillà deve poter uscire dalla gabbia tutti i giorni, almeno per tre ore, essendo un animale notturno meglio se dopo le 20.

La stanza deve essere a "prova di cinci", essenso un roditore e un bravissimo saltatore bisogna stare attenti a tutto.

nel libro degli animali c'è una scheda http://www.animalinelmondo.com/animali/vedi.php?NewsId=706

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio cinci mi riconosce(pensa che dalla gabbia si fa prendere solo da me) e mi si addormenta in braccio! è tutto carattere è 1 incognita come con qualcunque animale!!! stanza a prova di cinci(niente fili o cose di valore alla portata del piccolino), x il fatto dell'abituarlo a vivere fuori gabbia...comunque ha bisogno di 1 gabbia ampia(dim minime 60x50x120)il mio ne ha 1 70x60x160 ma ne trovi anche + grandi se vuoi!!!ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...