Vai al contenuto

La Luce Per I Miei Ugo E Cloe


D@nielitooo
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedervi a cih di voi le tiene in casa le cavie (tutti credo) come fanno per la luce nel senso che come si regolano con la luce che devono avere? le lasciate vicino ad una finestra e la luce che arriva va bene e basta? io le ho in camera e già sulla mia finestra rriva il sole solo alle 8 per pochissimo comuque sono non vicinissime alla finestra quindi io gli metto una luce che dite faccio male? avete idee su che luce usare?

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo animali attivi più di notte che di giorno(o almeno verso tardi)hanno occhi abbastanza sensibili per la luce,quindi se ricevono luce solare non deve mai essere diretta,ma coperta con una tenda,ma se dici che hanno luce per poco tempo allora non fa niente.

per la luce da lampda non saprei,di certo non devono essere vicine alla fonte,le mie sono abbsatzna riparate essendo sotto il letto a castello :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono animali notturni, di notte dormono, ma crepuscolari, sono più attivi all'alba e al tramonto. O dovrebbero esserlo, in cattività i ritmi sono certamente un po' stravolti.

Assolutamente no al sole diretto, ma nemmeno in una stanza senza finestre del tutto. Tutto quel che sta in mezzo va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono animali notturni, di notte dormono, ma crepuscolari

ecco come si diceva quella parola>_<

ma scusa che luce prendono li?? e poi quanta polvere prendono sotto al letto...???

non so come spiegarlo,però di luce ne prendono ne tanta ne poca,nel senso che hanno la finestra d'avanti alla gabbia però è rivolta verso nord,quindi non è mai diretta.

di polvere invece ne prendono pochissima a parte quella da fieno e da lettiera.....

aspe,questa foto fa vedere più o meno che altezza c'è fra la gabbia e il letto.

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/stevecavi...re2.jpg&.src=ph

Link al commento
Condividi su altri siti

sono animali abitudinari,forse un po' troppo,nella gabbia vecchia più piccola notavo che saltavano solo e solamente dal bordo sinistro,provavo a utruire quello e a lasciare libero gli altri 3 e non uscivano,così è bastato attaccare la gabbia alla parete lasciando solo aperto la facciata frontale e non osano ancora uscire,anche se alla fine non mi dispiacerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia l'ho fatta anceh troppo alta ma era già quasi fatta e poi io l'ho fatta in casa ma con le pareti di una gabbia che si era costruito mio fratello per i suoi 2 rettili, io l'ho solo presa e stretta di 20 centimetri e ora va benissimo...mi dispiace che l'ho dovuta stringere ma se no non sapevo dove metterla per problemi di spazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...