Vai al contenuto

Salve Sono Nuova!

karotina85

Recommended Posts

salve a tutti io sono Sara,ho 20 anni!ho uno scoiattolino striato ...DIXY...da meno di 2 mesi!!

ho questo problema...sono andata a mangiare,e il tempo di ritornare nella mia stanzetta,ho trovato la sua ruota sporca di sangue(ci stava girando da un bel po),sono andata in panico +totale!...ho cercato di osservarlo x vedere dove si fosse fatto male...credo che sia un ditino della zampetta di dietro!

cosa devo fare???

non ci sono nelle vicinanze veterinari specifici per lui!io vivo in provinca di salerno!

Sembra che dixy stia bene...si comporta normalmente,mangia ...tutto normale,ma sono davvero preokupata!

grazie a tutti

"£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

se sta bene probabilmente si è solo graffiato una zampetta!!! dipende poi da quanto sangue hai trovato... tienilo in osservazione per un po

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato dei piccoli sghizzetti su ogni sbarretta della ruora :( ....n so che fare...sta qua vicino a me...lo cntrollo sempre..ma nn sembra perderesangue!non lo so!!

prima gli ho dato una noce...lui ha primal ha prma amngiata,poi ha tentato di darmi un morso quando ho avvicinato il dito..non so che gli prende,non è mai stato troppo troppo socevole,ma neanche cosi!

chi mi da qualche consiglio per favore?

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho una di pastica..è un po più piccola e devo capire ancora bene come poterla fissare...però kuella d sicuro nn gli farà del male!povero piccolo mio!

ragazze qualcuna ha qualche consiglio da darmi per farlo diventare un po+socevole?

io ce la sto mettendo tutta...ma a volte mi fa un passino avanti...poi dei giorni mi sembra che ne fa 2 in dietro..non lo so!!

ci sto mettendo tutto l amre...sono meno di 2 mesi,ma lo adoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono pochi due mesi, ci vuole di più, io ne ho uno, Aramis da marzo scorso sono adesso 10 mesi e lui ha circa 15 mesi, ma di passi in avanti ne abbiamo fatti pochini, nel senso che la cosa che si fa fare di più è una carezzina nella gabbia se in si e prende le cose dalle mani, non sono animali molto addomesticabili se presi già grandetti, l'ideale sarebbe abituarli al contatto umano già dallo svezzamento, allora si, ma nei negozi di solito arrivano da chi li riproduce solo per guadagno quindi più sono e meglio è, non è la qualità ma la quantità...diciamo che si ci può riuscire ma bisogna dedicargli molto molto tempo e comunque il miglior modo per avvicinarlo è conquistare la sua fiducia con il cibo, magari qualche leccornia qualcosa a cui non sa resistere, uno pizzico di miele o di marmellata te la metti sul dito e lui possibile che venga a leccare, tu devi stare il più ferma possibile...

sarebbe bello un po' per come si fa con i pappagalli se facessero anche gli scoiattoli e animali affini tipo "allevati allo stecco" cioé abituati al contatto umano dalla prima infanzia, costerebbero un po' di più ma ne varrebbe davvero la pena.

Io con Aramis un po' ho allentato la presa concedendogli i suoi spazi...comunque sono carinissimi, io devo fare qualche foto nuova e decente al mio, quelle fatte sono tutte o con il cellulare o l'ex fotocamera...

questo è lui: Aramis

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...