Vai al contenuto

Domande Sugli Acquari.


Matti41

Recommended Posts

Scusate se non mi sono presentato per un bel pezzo ma ho avuto alcuni problemi con il computer. (Approfitto per farvi auguri di natale, buon anno nuovo, e buona befana a tutti! :D )

Io vorrei allestire un piccolo acquario è circa 50x60 e non so quanto di altezza.

Vorrei metterci dntro dei bei pesci che non "litighino" fra di loro e vorrei anche sapere per quanto tempo devo far girare l'acqua dell'acquario affinche io possa mettere dentro i pesci e anche se il cibo per pesci è uguale per tutti i pesci (ovvio i carnivori non mangeranno quello per erbivori!)

Grazie!

Ps:Ora vado a dormire Notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di pesci tranquilli e pacifici ce ne sono una infinità,basta solo decidere.

Ovviamente in una vasca di quelle dimensioni scegli degli esemplari che non crescano molto.

Scontato dire che come per i pesci esistono diverse varietà di cibo(secco in scaglie,surgelato,leofilizzato,in pellets,compresse,cibo vivo ,etc....) e conseguentemente andremo a scegliere quello piu adatto ed appropriato.

Per quanto riguarda il nuovo allestimento procedi passo per passo senza avere fretta,(molti commettono l'errore di inserire subito la fauna pagandone poi le conseguenze dopo solo pochi giorni).

Fai girare l'acquario per almeno 15-20 gg(se di piu molto meglio)in modo che i valori dell'acqua si stabilizzano(temperatura,ph,gh nitriti e nitrati).

Prima di inserire la fauna controlla i suddetti valori ( eventualmente correggerli) ,in modo da creare un ambiente piu adatto possibile ai pesci che hai intenzione di crescere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i guppy possono andare bene,nn credo abbiano bisogno di molto spazio...oppure qualche pesce combattete,ma le code dei guppy mi sa che sn un po troppo vistose per nn attirare la sua ira territoriale...cmnq gli esperti consigliano sempre di far girale l'acqua per un mesetto...per far maturare il filtro...

Link al commento
Condividi su altri siti

come pesci ti consiglierei dei betta mascio e femmina (vedi combattente) che sono stupendi soprattutto il maschio ma okkio a prendere solo una copia altrimenti combattono §#§§#§

poi potrei consigliarti dei black molli molto belli anche loro, dei neon, le bistes (non so se si scrive così), ne avrei altri ma non mi ricordo come si chiamano.

comunque vedrai che appena ti rechi in un negozio il personale se è esperto ti consigliera' per il meglio. io ti ho segnalato i piu belli

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun animale nato in cattività deve essere rimesso in natura...primo perchè il nostro paese non è l'habitat di origine per la maggior parte delle bestiole che alleviamo (con relative conseguenze di fenomeni climatici avversi, predatori...), secondo perchè c'è il rischio che lasciando animali esotici in libertà, questi distruggano la fauna autoctona già presente nel nostro paese. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...