Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
*-+-+-* ma chi ti ha detto una cosa simile? tutti e' un po' in generale!te lo ha detto un medico? diversamente non dare troppo credito alle dicerie della gente!se ne sentono talmente tante di fesserie! un bacione e tanti auguri sia x il nascituro e per fuffy! :wub:
Inviato

non è assolutamente vero!il coniglio nn veicola malattie che possono essere attaccate all'uomo,a differenza del gatto e di alcuni uccellini..chi ti ha detto una cosa simile? ??asd??

Inviato

non sono ancora incinta mi devo sposare a settembre e mi ero posta la domanda visto che mi avevano detto che era per la tocsoplasmosi (spero si scriva così).

Grazie tanto. Crazy <_<

Inviato

Ciao,

penso tu parli della toxoplasmosi, ma il coniglio come altri animali possono trasmetterla, ma non è necessario dare via il coniglio !

Basta prendere degli accurati provvedimenti e accorgimenti.

Ti lascio questo articolo per meglio capire :

http://www.hobbyanimali.it/index.php?ind=a...y_view&iden=135

Se non ti è chiaro qualcosa...sempre lieta di aiutarti !

Abbracci

e auguri per il nascituro *+++*

Inviato

ciao! io aspetto una bimba e sono di 7 mesi, ho 3 gatti in casa... ed un coniglio... che curo sempre e solo io.

sono risultata recettiva alla toxoplasmosi guarda qua---------> http://www.animalinelmondo.com/forum/index...?showtopic=9092 in questa discussione parliamo di toxoplasmosi.... che praticamente hanno solo i gatti... ed è possibile prenderla anche dai conigli ma solo ripeto SOLO se ti metti a giocare con le loro feci, e non penso che tu abbia quest'abitudine no??

leggi il topic suddetto e vedrai che molte cose ti appariranno migliori!! se hai bisogno io son qui. ;)

Inviato

Ciao, anch'io sono recettiva alla toxo, nonostante ciò ho 3 gatti e insieme a loro ho portato felicemente a termine 3 gravidanze. la toxo si trasmette per contatto OROFECALE ovvero se le feci entrano in contatto con la tua bocca. è chiaro che nessuno di noi mangia la cacca dei propri (o altrui) gatti, io quando ero incinta stavo molto attenta a pulire la lettiera e subito dopo mi lavavo le mani con acqua molto calda (lo faccio anche ora) inoltre evitavo di far salire sul tavolo i gatti e se succedeva disinfettavo il tutto sempre con acqua calda e un buon detergente, cercavo di non farli dormire sul mio cuscino, insomma un pò di attenzioni che son le stesse che uso anche ora. d'altronde il gatto salta un pò ovunque ed è difficile star dietro a tutto e tutti ma, ti ripeto, con le dovute attenzioni che non devono diventare fonte di ansia e paranoie, si tiene tutto sotto controllo. A volte le opinioni e i giudizi degli altri ci condizionano, non fare mai in modo che ciò accada, nè ora nè quando aspetterai il tuo bebè nè quando lo avrai fra le braccia, vivi il tutto secondo ciò che TU senti e non stare ad ascoltare i "preziosi consigli" che in tanti si dispensano sempre a voler dare....ciao e auguri x tutto <_<

Inviato
:wub: vi ringrazio con tutto il cuore è stata la cugina del mio futuro marito a dirmi che con il coniglietto accanto dovevo stare attenta a non rimanere incinta.
Inviato

di alla cugina di tuo marito... che la gravidanza non è una malattia che si deve stare attenti in tutto e per tutto... io ho fatto tuttoe continuo a farlo come prima nonostante il mio pancione e i mesi che son 7... come prima e forse anche piu di prima...

salgo sulla scala, tolgo le tende e lavo i vetri per cui... goditi la gravidanza quando sarà in santa pace e non ascoltare NESSUN consiglio... devi sentirti TU quello che puoi fare e non.. bacioni. *+++**+++*

Inviato

soliti pregiudizi duri a morire: animale=malattie assicurate :(

potevano avere un qualche fondamento in tempi antichi, quando le conoscenze mediche e igieniche erano pari a zero e i contadini tenevano i polli in casa, o la stalla accanto alla cucina

Inviato

Sono come dicevano solo pregiudizi, il punto è che molti dicono su queste cose, che è vero e proprio "terrorismo"; perché molta gente si è sbarazzata senza pensarci due volte di gatti e altri animali, come molte si tolgono i cani se hanno la leishmania e sono gravide...tutte dicerie, naturalmente quando sarà evita magari di toccare le feci a mani nude, qualche magari riguardo in più, ma niente di che...gli animali fanno solo bene a mamma e bimbo, anzi aiutano a creare gli anticopri al nascituro, spesso i bambini che nascono e crescono con gli animali sono meno soggetti ad allergie agli stessi.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...