Vai al contenuto

Fa Pipì Nella Cucciaaaaa


potty

Recommended Posts

ciao a tutti, una consulenza abbastanza urgente..dunque le mie due pesti hanno due cuccie..una in vimini alta dove stanno la maggiorparte del tempo vicino al divano uno sopra l'altro..e l'altra (la cuccia originaria e piu' vecchia) fatta in stoffa e situata sopra il tiragraffi (gli piace stare in alto!!).Dunque è due giorni non consecutivi che saetta (il maschietto pestifero) gratta in questa cuccia di stoffa con le unghie (come per coprire con la sabbietta i suoi bisogni)..vado a vedere e mica ha fatto la pipì??!! non è mai successo, la cacca la fa nella lettiera..che strano..a voi è capitato? Premetto che ora i mici avranno circa 4 mesetti..ah un altro particolare ho osservato il "pipino" di saetta dopo che ha fatto la pipì (perchè si lecca per bene) ed ha una punta rossissima fuori..che mi sapete dire??aspetto ansiosa consigli..grazie "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

il "pipino" di saetta dopo che ha fatto la pipì (perchè si lecca per bene) ed ha una punta rossissima fuori..che mi sapete dire??aspetto ansiosa consigli..grazie "£$!"

§#§ scusa, eh ma...... §#§ nessun sospetto????

Probabilmente il gatto è in calore o ci sta andando, quindi comincia a marcare le sue zone da bravo maschietto felino! Rimedio: portalo a sterilizzare....a meno che non desideri prima dei teneri cucciolotti :wub:

Se dovesse già essere sterilizzato (però se il "pipino" è così come lo descrivi, ne dubito) allora si tratta di un atteggiamento di intolleranza verso l'altro micio, dal quale si sente un po' "invaso"...ma prima di entrare nei dettagli verifica se i genitali sono integri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille del consigliooo, e non prendermi in giroooo!!!??non ho mai avuto gatti che ne so io che quando il "pipino" è così significa che va in calore??!! comunque proprio oggi il mio maritino li porta dal veterinario..

per quanto riguarda l'intolleranza verso l'altra micia non penso proprio..sono fratellini e si amano alla follia, si leccano sempre e dormono uno sopra l'altra..vi terrò aggiornati!! ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

a 4 mesi i gatti sono gia' pronti per accoppiarsi. Ecco quindi che il maschio marca il territorio facendo schizzi di pipi' in giro e anche fuori dalla lettiera. La femmina invece comincia a piangere e a strusciarsi.

Direi che sia ora di sterilizzarli entrambi.

Anche se abiti in un appartamento non puoi immaginare di cosa sono capaci i gatti per figliare..saltano, scavalcano, scappano...e considerando che in 10 anni di vita "randagia" una femmina puo' arrivare a fare anche migliaia di gattini, ti consiglio di sterilizzarli!!

Se vuoi altre informazioni sulla sterilizzazione scrivimi in privato e ti mando un opuscolo!

*+++*

p.s. io ho 2 maschi e 2 femmine: tutti sterilizzati..dormono insieme (anche loro sul letto e noi no) e ogni tanto si azzuffano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ho 3 mici entrambi sterilizzati, la femmina di 17 anni e due maschi di 13 e 12 anni. nonostante siano sterilizzati il maschio di 13 anni marca sempre dove gli capita, per esempio i miei cani in casa non possono avere nè una cuccia nè una coperta per terra perchè altrimenti Paco arriva e colpisce, infatti i cani appena possono dormono sui letti ma è capitato che Paco marcasse anche quelli!!!pensate che qualche giorno fa mia figli adi 4 anni era seduta sulla poltrona a guardare la tv, Paco è arrivato e ha marcato anche lei!!!li mi sono davvero inc......e per fortuna lui è veloce a scappare se no lo marcavo io!!!mi han detto che probabilmente ha un forte istinto territoariale e anche se sterilizzato tende a marcare ciò che gli va, soprattutto in alcuni periodi dell'anno. la mia femmina invece è da 17 anni che se solo c'è una puzzetta nella lettiera lei fa i suoi bisogni per terra!!!è sempre stata una "principessa sul pisello"!!! §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno..ieri mio marito ha portato i micetti dal veterinario, li ha visitati, stanno da dio, guariti di tutto e tutte le malattie e pulci e scabbia che avevano..sono in gran forma e cresciutissimi!! per la pipì di saetta secondo lui non è ancora da sterilizzare perchè la pipi' la ha fatta solo due volte e nello stesso punto!!?'lui dice che è qualcosa d'altro che lo infastidisce..dunque ho provato a cambiargli la sabbia nella lettiera che nemmeno a me piaceva...quando facevan pipi' faceva una puzza paura di ammoniaca, poverelli!!! comunque lo capirò dal loro comportamento..vi saprò dire, ciao ciao :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

il "pipino" di saetta dopo che ha fatto la pipì (perchè si lecca per bene) ed ha una punta rossissima fuori..che mi sapete dire??aspetto ansiosa consigli..grazie  "£$!"

§#§ scusa, eh ma...... §#§ nessun sospetto????

Probabilmente il gatto è in calore o ci sta andando, quindi comincia a marcare le sue zone da bravo maschietto felino! Rimedio: portalo a sterilizzare....a meno che non desideri prima dei teneri cucciolotti :wub:

Se dovesse già essere sterilizzato (però se il "pipino" è così come lo descrivi, ne dubito) allora si tratta di un atteggiamento di intolleranza verso l'altro micio, dal quale si sente un po' "invaso"...ma prima di entrare nei dettagli verifica se i genitali sono integri ;)

Probabilmente il gatto è in calore o ci sta andando,

il maschio non va MAI in calore... ma è sempre pronto all'accoppiamento. ;)

a 4 mesi i gatti sono gia' pronti per accoppiarsi.

non proprio...

le femmine raggiungono la maturità sessuale, intorno ai 6/9 mesi di età, con RARE eccezioni dai 5 mesi ai 12.

mentre il maschio raggunge la maturità sessuale intorno ai 9 mesi circa, con variazioni che possono andare dai 7 mesi ai 12...

non ho mai avuto gatti che ne so io che quando il "pipino" è così significa che va in calore??!!

forse è la femmina che si prepara al calore ma dimmi, quanto hanno i tuoi gatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...