Vai al contenuto

Ancora Gatto Con Cacarella

francy

Recommended Posts

E ci risiamo, ancora una volta mimi ha la cacarella. Proprio una settimana fa notavo, pulendo la cassetta come stesse bene, inveve da venerdì sera ci risiamo. Forse ha preso freddo uscendo?

L'alimentazione è sempre la stessa almeno da 2 mesi e questa volta non può essere pelo, non è stagione. Comunque ho dato la pasta maltata che l'altra volta ha fatto miracoli e una filaletta al di di E****ge***a al giorno. Non è mogia, mangia e gioca ma aspetta che io torni a casa per depositare nella cassetta e 98% fuori da essa (perchè sbaglia la mira).

Non esce molto, tra acqua e neve (che proprio odia) preferisce i calduccio del suo puff di pelo e io la tengo dentro anche la notte, almeno fino alle 5 del mattino quando mi sveglia per farsi aprire la porta.

Mi secca andare adesso da veterinario sotto le feste per farmi dare della scema un'altra volta. Pensavo di aspettare ma vedo che non migliora di molto. Il colore si ma non la consistenza. Lo so che sono un po' schifosa che che volete.... *-+-+-*.

Avete un buon consiglio da darmi per questi giorni? Poi un giro da veterinario glielo faccio fare ma questa volta cambio.

Un saluto a tutti. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a dargli dei croccantini, per fargli asciugare un pò l'intestino. gli hai dato del latte in questo periodo? al mio gatto ogni tanto gli capita che se beve troppo latte gli viene la dissenteria. può anche darsi che abbia preso freddo, se la temperatura è cambiata bruscamente ed è abituata ad uscire può averne risentito. tienila un pò al calduccio e vedi se migliora. buona fortuna!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Portata questa sera dal veterinario, uno nuovo per lei. Ha circa un'influenza intestinale dovuta ad un colpo di freddo. Ha un po' di febbre 39.2 e le giandole sotto il mento ingrossate (io non sono riuscita a sentirle). La terapia è calduccio, 2 inizioni di anti-infiammmatorio e 3 di antibiotico da fare tra oggi, sabato e lunedì. Vanno bene i fermenti lattici che avevo dato.

I denti sono perfetti e vermi non ci sono, ha 2 anni e mezzo, vedere foto sotto. :wub:

Speriamo che passi velocemente ... ho la cucina che è un disastro e non è facile non farla uscire. Vorro vedere domani mattina alle 5 quando verrà a reclamare l'uscita come farò!

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Trovatello che ho da circa 10 giorni che ha la caccarella. Siccome mangia tantissimo, sta bene in generale non l'ho portato ancora dal veterinario. Semplicemente gli ho dato una medicina che prendiamo anche noi per la diarrea e sembra che funziona. Prima tutte le volte che lo tiravo su per prenderlo in braccio si lamentava molto. Probabilmente aveva mal di pancia, dormiva e giocava poco. Adesso è molto migliorato. Ho spaccato queste capsule dandogli un quarto della polvere mischiato con un po di pasta energetica (ci va matto) e sta molto meglio. Se volete il nome della medicina contattatemi in privato, visto che ho letto che non si possono scrivere le marche delle medicine sul forum.

Comunque l'ho anche svermato una settimana fa, quindi la cagarella era dovuto al cibo e al cambiamento di ambiente secondo me, poveraccio però per il mal di pancia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa... non è per essere la solita guastafeste, ma perchè invece di dargli le medicine gratis non provi a portarlo da un veterinario, considerando anche il fatto che ce l'hai da pochi giorni e che quindi potrebbe anche avere dell'altro?? insomma ... quel che voglio dirti è che una bella visita generica non fa maluccio... cosi almeno il vet ti sa dire con CERTEZZA che cosa è che lo fa andare in dissenteria. anche perchè le medicine che tu le sta dando sono solo dei palliativi e che non è che le facciano quel gran bene se non si sa da cosa è dovuto realmente...

scusa se mi son permessa ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana prossima. Deve abituarsi al nostro ambiente, non voglio portare il gatto subito dal veterinario che gli infila un termometro nel sedere e una siringa con quale lo vaccina. Settimana prossima vado a fare le vaccinazioni e la visita generale. Comunque non sono medicine gratis, in passato il veterinario mi ha consigliato spesso medicine che prendiamo anche noi, solo in dosi minori. Finche non si tratta di antibiotici etc...

Questo micio è particolare di carattere e si sta ben abituando, solo che i spazi chiusi non sono il suo forte e metterlo adesso nel portagatto..ma si spaventerebbe troppo.

Comunque le feci non sono piu cosi molli e corre in giro come un pazzo giocando cosa che qualche giorno fa non faceva.

Vi aggiorno :P

P.S. non sei un guastafeste, so anch'io che la visita ci vuole, ma non voglio andarci due tre volte per una scemata...scusate tanto ..ma ad ogni visita devo spendere 25 euro...mi sembra un pò tantino...magari mi sbaglio ma in svizzera pagavo qualcosina in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai io mi intendo di computer, di contabilità e di informatica ma non tanto di medicina soprattutto veterinaria. Quindi se la mia mimi non sta bene, secondo me, preferiso fare un giro dal veterinario comunque.

La prima volta mi hanno dato della stupida perchè secondo loro non aveva niente (questa estate) comunque mi hanno consigliato di darle la pasta maltata e con questo si è risolto.

La seconda, a malincuore ma a ragione, l'ho portata da un altro veterinario ed anzi si è meravigliato del fatto che ho aspettato 5 giorni. Aveva la febbre alta e non stava proprio bene anche se di umore non era abbattuta. La cura ha funzionato e adesso sta benone. Probabilmente quest'inverno è un po' più freddo degli altri e mimi, che è abituata a stare in casa ma anche fuori, non sopporta bene gli sbalzi di temperatura. Quindi adesso di notte dorme in casa forzatamente (= io dormo meno perchè continua a rompere per uscire). "£$!"

Tutto questo per dire che io non mi fiderei di darle delle medicine per umani perchè non ho l'esperienza.

(non prendo nemmeno io medicine senza una prescrizione medica, secondo me sono nocive e vanno date solo se servono e io non mi fido della mia autodiagnosi, preferiso chiedere a chi dovrebbe saperne un po' di più)

Non sottovalutare la visita veterinaria anche a costo di dare un po' di stess alla bestiola.

(mimi se la porto in macchina diventa rauca e suda come un turco in sauna. Per questa volta ho scelto appositamente un veterinario qui vicino a casa per poterla portare a piedi, durante una nevicata tremenda. Il veterinario che mi aspettava mi ha chiesto come ho fatto ad arrivare fin li in orario!!!!)

Se poi è una questione economica....anche a me secca di spendere soldi ma se sono per il suo bene lo faccio, come lo farei per un umano di casa. Magari poi rimuncio a qualche altra cosa, tipo uscira per una pizza. Un piccolo sacrificio che secondo me vale la pena di fare.

Ciao.

*+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho portato. Sono riuscita anche senza grossi danni. Il fatto di averli dato la medicina gli ha solo fermato la diarrea e le coliche e secondo il veterinario ho fatto bene. E' chiaro che non risolve il problema alla radice. Infatti ha dei parassiti, e quindi vanno curati tutti e due per 10 giorni. Io non sono contro a portare i gatti dal veterinario, anzi penso che in passato abbia spesso qualche migliaia di euri per i miei animali. Ma mi secca di portarlo per niente, almeno prima di portarlo verifico bene cosa è e cerco di aiutarmi da me ( sono assistente di studio medico quindi un pò conosco anche le medicine che non sono dannose, cioè che non hanno effetti collaterali ne per noi che per gli animali). Non penso che i fermenti lattici siano diversi da quelli dati dal veterinario:-P. Intanto ho allentito le coliche e fermato la diarrea, adesso dovrebbe mettersi apposto in 10 giorni se tutto va bene.

P.S. Amo i miei gatti, ho sempre amato ogni gatto che ho avuto e trattato molto bene perchè sono del parere se uno non è disposto a fare comunque sacrifici per i suoi animali non dovrebbe nemmeno tenerli. Ma non per questo li metto su uno piedistallo.

Comunque la visita dal veterinario è stato senza grossi traumi per fortuna. Era tranquillissimo come se facesse una passeggiata in un centro commerciale! Vai a capire certi gatti!!! :blink:§#§£@@£

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricollego a questo 3D vecchio perchè da questa mattina mimi si sta comportando in modo strano. Lei è solita uscire alle 2.30 ogni mattina (orologio svizzero), questa mattina alle 7.00 è venuta a chiamarmi ma non col il solito meo ma con un miagolio lamentoso. Alzandomi a andando in cucina la trovo piazzata non davanti alla ciotola come al solito (dopo aver aperto la porta che va in giardino) ma davanti alla porta della cassettina, come se fosse stata incerta nell'entrare o no. E' da questa mattina che la vedo apatica, accovacciata sul divano e non reclama cibo, io sono andata al lavoro come sempre e al ritorno nulla è cambiato, la cassetta è intonsa e mimi statica sul puff. Ho provato alle 20.00 a darle da mangiare ma ha leccato solo il liquido del cibo unido (A*** N**** Light) che mangia da un pò di tempo e adesso è qui con me nella poltrona affianco al pc.

E' già capitato una sitazione simile e mi sono precipitata dal veterinario subito e mi sono sentita dare della stupida (almeno così mi hanno fatto capire). Ho provato a darle della pasta maltata questa mattina. Se domani non cambia io vado dal veterinario.

Avete qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono alzata alle 4.00 ed era ferma immobile che dormiva, alle 7.00 l'ho portata nel mio letto dopo che ho sentito che si era servita della cassetta. Comunque ancora statica, alle 8.30 ho chiamato il veterinario e l'ho portata subito. Ha febbre quasi a 40 e, come già successo, affezione alle prime vie respiratorie. Fatto antibiotico e antiinfiammatorio e per 48 ore la lasciamo chieta. Anche l'hanno scorso ha fatto una cosa simile ma era molto più freddo (-8) adesso probabilmente con questi sbalzi di temperatura gli è ricapitato sebbene la tenga detro al caldo il più possibile. Mi ha detto che se capita 1 volta all'anno nei periodi più freddi può passare, ma se capitasse più spesso bisignerà fare ulteriori accertamenti. Ha anche ricontrollato i vaccini fatti negli anni.....speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di ogni cosa devo dirti che la tua Mimì è bellissima!!

Se le temperature sono così basse forse è normale che la gattina ne risenta!

E poi, come si fa ad impedire ad un gatto di uscire, anche se c'è il gelo?

Ma come mai l'antibiotico ogni 48 ore?

A Perlina l'hanno fatto ogni 12 ore e solo alla fine ogni 24 ore....

Probabilmente l'affezione alle vie respiratorie di Mimi è meno grave.

Te lo auguro di cuore.

Aspetto buone notizie e ti abbraccio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

la ignezione mi ha detto che copre 48 ore mentre le gocce che devo darle da lunedì ogni 12. ora va un po' meglio solo che ha fame ma fa fatica a deglutire. sono andata a prendere un omogeneizzato all'orata (poverina...) ma non le piace ho provato anche a forzarla tra mugugni. non è facile di gusti e mi fa pena vedere che tenta di sgranocchiare i suoi croccantini e li sputa....grazie poi per i complimenti adesso è qui sulle mie ginocchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Perlina cercava di mangiare i croccantini ma le cadevano dalla bocca. Perchè non provi a darle l'omogeneizzato con la siringa? Con Perlina ho fatto così e qualcosa riusciva a mandare giù, certo roba di poco, ma sempre meglio che niente! Non preoccuparti, comunque, vedrai che appena l'antibiotico comincerà a produrre i suoi effetti, lei ricomincerà a mangiare. Magari già domani si sentirà meglio!

Ciao, stai tranquilla e falle tante coccole anche da parte mia.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai avuto una idea geniale, non ci avevo pensato alla siringa per l'omogeneizzato, sono riuscita a infilarle in bocca tre aspirate mi ha cominciato a mugugnare e ho smesso. Comunque ha dormito fino a questa mattina alle 6.30, poi ha mangiato da sola del tonno ed ha pisolato ancora. Adesso non riesco più a tenerla in casa, allora l'ho messa sul cofano della mia auto al sole. Però sia eri che questa mattina mi sono accorta che in due occasioni, scappando ha perso un po' l'equilibrio sulla zampa posteriore. forse è perchè è un po' più debole del solito. Comunque senza dubbio ieri e questa mattina sta decisamente meglio di venerdì. Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che Mimì stia meglio!

Certo che si sente ancora deboluccia, però che abbia mangiato da sola è un ottimo segno!

Cerca di tenerla al caldo, a me lo diceva il dottore per Perlina, anche se capisco che bloccare un gatto è cosa non facile!

Vedrai, fra un giorno o due sarà bella pimpante come prima!

Bacioni a te e a Mimì :bigemo_harabe_net-146: e buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...