Ospite Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 ciao a tutti, ho un problema la mia coppia e un po troppo focosa hanno fatto 5 cove dall'estate e solo 2 sono andate bene ora hanno i cuccioli dell'ultima cova (la seconda) che hanno 1 mese la mia diamantina e molto magra xo nn la smette di farmi uova inizialmente ho tolto il nido quando i cuccioli gia erano usciti e lei mi fece un uovo il giorno dopo io lo tolto ma xo nn ha finito da forse 1 set mi fa un uovo al giorno nn so che fare ho paura che lei muoia o che se tolgo i cuccioli e li divido siano i cuccioli a morire che mi sa dare una soluzione???? :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 Appena i piccoli sono indipendenti, togli tutto, nido e materiale per imbottirlo. Nel caso continuasse a fare uova, metti il maschio in una gabbia a parte e diminuisci le ore di luce durante il giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 ma io ho tolto sia nido che materiale ma lei nn la smette piu di fare uova sembra una gallina!!!!!!!i cuccioli li vedo che mangiano da soli xo ho paura che se li divido muoiono gia mi è successo svariate volte e se metto il separatoio e lascio un cucciolo con un genitore è gli altri 2 con un altro genitore che ne pensi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 26, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2005 Se i pulli (e non cuccioli... ;) ) mangiano da soli e sono formati non preoccuparti. Ripeto, diminuisci le ore di luce e metti il maschio in un'altra gabbietta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 ok grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Dicembre 27, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 27, 2005 De nada... ;) Tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Gennaio 22, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2006 Aleandra sei molto forunata non si trovano spesso esemplari così. Forse per farla smettere di deporre le uova ti conviene separare la femmina dal maschio in gabbie diverse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 A proposito di coppie focose... la mia cp di diamantini è in fase corteggiamento, ma col nido ho qualche problema: ho tolto il cilindro con juta e cotone dalla gabbia, visto che l'avevano preso come nido, l'ho appeso esternamente di modo che possano comunque toglierne l'occorrente, ho messo anche dello spago sul fondo della gabbia. Ora però si siedono sopra il nido a pera, e secondo me quello è l'unico motivo per cui lo sporcano, perchè proprio lì dentro non ci entrano, non l'hanno identificato come nido credo: lo beccano per strapparlo, e i pochi fili di spago che ho messo all'interno per "fargli capire" li hanno tolti e messi per terra... che devo fare? questa era già una coppia, sta nella mia gabbia da circa 20 giorni. fatemi sapere!! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 3, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 3, 2006 Prova a cambiare nido e a mettere il nido a cassetta come quello della foto e vedi se la situazione migliora. Comunque secondo me prima di farli riprodurre dovresti dargli il tempo di ambientarsi al nuovo ambiente. ;))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Marzo 7, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2006 Sembra che il nido a pera piaccia, ormai è ben riempito di spaghi e cotone, e i miei due diamantini ora lo utilizzano anche per dormirci la notte. ieri ho visto che si sono accoppiati più volte... sapete dirmi quanti giorni passano dalla fecondazione alla deposizione delle uova? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Marzo 7, 2006 Segnala Share Inviato Marzo 7, 2006 Qualche giorno di pazienza e dovrebbero deporre il primo ovetto. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora