salve a tutti.
devo iniziare con delle scuse, so che non si dovrebbe sparire così dai forum.
molti giorni fa vi ho raccontato di Youma la nostra cagnetta che era stata investita da un auto e che non riusciva più a muoversi.
Vi ho raccontato del pessimismo di alcuni medici e della profonda convizione che tutti, a casa avevamo che Youma potesse riprendersi.
Ebbene oggi Youma corre come un treno, certo solo su tre zampe (una la trascina un pò) ma corre come prima, certo i movimenti non sono fluidi come prima dell'incidente ed ancora sui pavimenti lisci le scivola un pò la zampetta posteriore, ma sull'asfalto non la ferma nessuno.
Vederla guarire è stato un insieme di sconforto e speranza, i primi giorni la portavamo in braccio a passeggiare e la cosa più difficile era vincere farla abituare a fare i bisognini con le zampette penzoloni, poi piano piano ha iniziato a stare in piedi pochi secondi poi sempre di più per arrivare a muovere i primi passi.
Non mi pento di avere diffidato da coloro che ipotizzavano l'abbattimento del cane, ed oggi, con tutta franchezza, forse da grande egoista, avrei preferito continuare a portarla in braccio fuori ed aspettare mezzora per una semplice pipì piuttosto che rinunciare alla sua slendida amicizia.
Sono felice ed invito tutti a non abbattersi subito, come avevo fatto anche io, ma a credere che con l'affetto e la pazienza, i nostri amici sentono anche loro più realizzabile il loro recupero.
saluti a tutti.
m.