Vai al contenuto

serraemanuele

Members
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Un luogo di vita

serraemanuele's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Grazie a tutti quanti. Siete preziosi.
  2. Il micio, Romolo, ha lottato fino alla fine, Venerdì 7 siamo stati costretti a ricorrere all'eutanasia siccome ormai non c'era più niente da fare. Qui: www.serraemanuele.it c'è il mio personale tributo dedicato a lui. Personalmente, con lui se ne è andata una parte di me.
  3. Ma dimmi te... il gattino che ho trovato la settimana scorsa in strada l'ho chiamato proprio così, "smog".!
  4. Ci puoi postare i risultati delle analisi del sangue? il veterinario gli ha fatto un ecografia al micio?
  5. Non è di tutti questa sensibilità. Però è bello sapere che ci sono persone come te, con un giardino popolato di gatti "salvati". Ed è stato bello ritrovarsi a leggere queste storie Quando incominci a capire quante creature bisognose di una casa ci sono in giro non ti fermi più!!! Sono più di trentacinque anni che a casa mia non arriva un animale "scelto", ma solo creature che si trovano in difficoltà. Se tutti facessero anche una piccola adozione, i rifugi e le associazioni non sarebbero strapieni...
  6. Capisco. Mi dispiace. I gatti sono speciali, hanno un potere tremendo. Non per niente Leonardo aveva detto che erano le creature più perfette create da Dio. Probabilmente ora saranno i suoi gatti. non di Leonardo, intendevo di Dio.
  7. Domanda brutta: e per quanto sono andati avanti i tuoi mici? Un mio amico ha il gatto che ha un tumore all'intestino e sta andando avanti da più di un anno.
  8. Eccomi. Non è andata bene purtroppo. è stato confermato il tumore all'intestino. In compenso il micio sta meglio, ha preso peso ed è tornato vispo. Quindi il veterinario ha sospeso la cura "pesante" che gli abbiamo fatto per un mese, togliendo le punture di flebo. Ora dovrà prendere per un periodo una pastiglia ogni sera, quindi è uno stress minore per lui e anche per me che ogni sera dovevo salire dai miei genitori per andargli a fare la flebo(sono 20 km di distanza, in questo mese non mi sono mai concesso una birra in un pub). Rinviata a data indefinita la soppressione(spero che sia il più tardi possibile) ma confermato il male e la sua condanna. Ora, continueremo a trattarlo come un re ogni giorno che passa. Nel frattempo, tornando a casa ho salvato un micetto sulla strada dalle auto in corsa. Strano il destino. Quindi nella mia casa c'è un nuovo ospite a quattro zampe che ogni mattina mi riempie di ceffoni.
  9. Non so di che club faccio parte. Ma non me ne preoccupo fino a quando tutto va bene. perchè??? farai mica parte anche tu del "club delle lavatrici in centrifuga???"
  10. Non pensare a quando sarà. Innamorati e lasciati trasportare da tutte le sensazioni che sentirai. Scusate l'intervento. Io in questa discussione sono un "estraneo"...
  11. Dopo 7 giorni di incredibile ripresa, oggi ha avuto un mezzo crollo. Giovedì appuntamento con il veterinario per un'altra ecografia per controllare la situazione. Grazie a tutti per l'interessamento
  12. Aggiornamento della situazione: con la cura antibiotica il gatto si è decisamente ripreso. Mangia, si lava, è vispo e gli sono pure tornati gli occhi del suo colore naturale.Verde. Ovviamente non stiamo ricamando illusioni. Lo stesso veterinario ha detto di aspettarci prima o poi una ricaduta. Però se prosegue così fino a mercoledì prossimo faremo un'altra eco per vedere lo stato della massa e a quel punto capiremo qualcosa in più. Quindi, viviamo alla giornata.
  13. Stamattina ho portato il gatto da un altro veterinario. Sono tornato proprio ora. Fatto ecografia e esami completi del sangue. Risulta una massa nell'intestino, con molte probabilità un tumore. é stato prescritto un antibiotico per vedere se eventualmente la massa non è tumorale. In caso contrario penso che farò sopprimere il gatto. Scusate la franchezza, ma il dolore è vivo.
  14. Il micio se ne sta andando... Ormai sono tre giorni che non mangia. Beve ma non mangia. Abbiamo provato a dargli del cibo diluito attraverso una siringa(ovviamente senza ago) ma è poca roba. Oggi il veterinario gli ha fatto una puntura di cortisone(in bocca non ha piaghe ma qualche infiammazione) per vedere se reagisce e riprende a mangiare. è dimagrito di altri 4 etti. A fine settimana ci risentiamo per vedere se c'è stata una reazione, altrimenti...
  15. Grazie Kitty per la premura e l'interessamento :-). Per il momento siamo diciamo in una situazione di "attesa". Dopo non so quanti esperimenti sono riuscito a trovare una pappa ideale per il micio, che gli piace e gli fa bene. Non mi voglio sbilanciare visto i tanti alti e bassi di questi giorni, continuiamo a fargli il ciclo di flebo con l'eparqualcosa... e aspettiamo.
×
×
  • Crea Nuovo...