In primis mille grazie per il benvenuto, e per seconda cosa grazie per le congratulazioni anche se le rimando tutte alle mie salamandruccie ... hanno fatto tutto loro ... e io chiaramente ne sono super contenta.
Le mie salamandre sono le giallo-nere e il piccoletto o piccoletta ...è ancora troppo presto per riuscire a capire ... ha perso completamente le branchie e è del tutto terrestre solo che è davvero un microbetto ed è per questo che ho tanta paura che possa affogare ...
Ma ho già seguito il consiglio ... ho messo una specie di ciotola che un mio amico utilizzava per abbeverare i serpenti e ho messo circa 1 cm d'acqua con dentro qualche sassetto cosi che se la salamandrina dovesse accidentalmente cascarci dentro riuscirebbe ad arrampicarsi da una parte o dall'altra.
Ho modificato il terrario e ho fatto le 3 tane ben distinte anche se per ora mamma e papa si sono conficcati insieme nella stessa tana, ho tolto tutta la zona ghiaiosa e per ora ho lasciato solo pietre terra, piante ed erba oltre alla ciotolina per farli bere ... poi quando la micro salamandra sarà cresciuta un po' rimodificheró il tutto.
Già che ci siamo altra domanda a riguardo ... ma mi devo preoccupare a lasciare il piccolo insieme ai grandi??
In natura certamente non stanno cosi ravvicinati ... mi devo preoccupare e isolarlo fino a che non raggiungerà dimensioni piú competitive o ... posso stare tranquilla???
Tritoni?? bellissimi i tritoni avrei preferito quelli a dire il vero alle salamandre, ma mi sono capitate queste e ... sono felice cosi ...
Non è detto che in un futuro non decida di prendere anche quelli ;)
Grazie ancora per il consiglio ...