Vai al contenuto

lagatta

Members
  • Numero contenuti

    91
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lagatta

  1. sono d'accordo con chi ha detto che non bisogno spendere i soldi dei contribuenti per mettere in atto una cosa che nessuno poi metterà in pratica ... ma vi immaginate un vigile che raccoglie una cacchetta di cane e se la mette nel borsello fino alla fine del suo turno ? è una bufala ! piuttosto si pensi ad una campagna di sensibilizazione su cosa vuol dire tenere un cane e prendersi cura di lui ,cartelli , manifesti o dei violantini che oltre a mettere in guardia i padroni delle multe che rischiano se vengono beccati ,anche dove portarli o come curarli e perchè no publicizando negozi ,allevamenti ,pensioni per animali o ristoranti e alberghi che accettano cani ,non è una cattiva idea.
  2. scusa se ci ho messo tanto ma quando ho il pargolo in zona computer è meglio spegnerlo altrimenti lo spegne lui !!! ho una voliera con due calopsite ,dici che se gli metto un maschio e una femmina riusciranno a convivere ?
  3. ho una domanda anch'io , io non sono un'esperta ma un amico non poteva più prendersi cura di loro e così adesso fanno parte della mia famiglia ,lui mi ha detto che sono ibridi ma credo che arturo ( il nome di un pappagallino ) senta il bisogno di accoppiarsi ma irina (l'altro pappagallo) lo rifiuta .arturo è grigio con due belle "guaciotte" rosse ,irina è gialla con la macchia più piccola ,e se gli portassi una nuova inquilina ?
  4. anch'io dico basta ! ma non a chi compra i cuccioli di razza (spendendo tra l'altro un sacco di quattrini ) ma a chi fa accoppiare i propri cani al solo scopo di lucro . io ho due cani di razza ma non ho speso nulla se non una piccola offerta per il mio boxer (50 mila lire)per questo allevatore che prendeva dei cani maltrattati e trovava loro casa . spesso si trovano cani di razza anche nei canili basta informarsi ,l'unico neo é che sarà difficile trovarli cuccioli ,di solito chi abbandona un cane lo fà dopo essersi divertito .
  5. giusto , quest'anno si inizia presto e credo durerà a lungo ,bisogna sottolineare che se è la prima volta che si fà la filaria si dovrà fare un piccolo test ( se non ricordo male un esame del sangue) per verificare che non sia già infetto perchè se no può essere letale .
  6. e no ! ho sbagliato a rispondere non lascerei nessuno al loro destino , se posso fare qualcosa per uno lo faccio per tutti
  7. sicuramente in tutti i due casi presto soccorso al cane e chiamo l'asl di competenza e i vigili o chi di dovere ,tanto si sà che bisogna fare una serie di telefonate per farli smuovere dalle poltrone a causa di un cane ! è successo sotto casa mia due volte e la prima volta sono venuti subito ( era un cane corso !) la seconda volta .... sono passati due giorni prima che venissero , era un cagnolino di media taglia ( più piccola che media) ma devo dire la verità nonostante io ci abbia provato ad avvicinare il primo cane (corso) ho avuto paura tra l'altro avevo il pancione e mi sono arresa di conseguenza il cane ha continuato a gironzolare e non sò se lo hanno trovato , per il secondo cane è stato sicuramente più facile, era un simpaticissimo meticcio che ho tenuto nel mio giardino.
  8. due cani , un gatto e due pappagallini calopsite ma penso che questa estate allestirò il mio aquarietto con delle tartarughine per la cameretta di filippo
  9. nel mio caso invece i cani vanno daccordo con il gatto tanto da farsi le coccole ma non si possono vedere i due cani che casa di matti!!!
  10. ho letto solo oggi questo topic e all'inizio non vedevo l'ora di leggere tutta la discussione per sapere come andava la gravidanza ma arrivata alla fine mi è dispiaciuto scoprire che non nascerà nessun cucciolo (per il momento) . io invece ho il problema al contrario ... ho paura che il cane del mio vicino abbia coperto la mia peggy a tradimento ... non posso permettermi di avere cuccioli in giro per casa (problemi di convivenza tra le mie due cagnone) devo portarla dal veterinario per l'ecografia e spero di riuscire a portarla questa settimana ma con il bimbo piccolo non è facile organizzare tutto.
  11. ciaoooo ,sbaglio o gli hai cambiato il nome ? è cambiato anche il forum .
  12. ciao a tutti ,dopo un anno sono ritarnata a cicerare con voi ... oggi mi hanno collegato internet e così ho pensato a voi , per la verità non vedevo l'ora di sentirvi . nel frattempo ho avuto un bellissimo bambino che ha otto mesi , quasi nove ...ma dove sono le altre mammine ?
  13. un consiglio a proposito dei nomi ; non penso di cambiarglieli perchè quando li chiamo coi loro nomi non è che mi rispondono ma mi guardano ,dunque non vorrei sconvolgerli ulteriormente ,lui si chiama arturo ( ) ma lei si chiama come il cane cioè siria ,ogni volta che la chiamo arriva il cane .vorrei trovare un nome che si avvicini molto a quello che ha. qualche consiglio? io ho pensato a mina ma se qualcuno a un'idea migliore ben venga!
  14. qualcuno ha delle informazionisul cucciolo? ha una nuova famiglia o la stà ancora cercando? sono interessata ..... anche se devo parlarne ancora con il mio ragazzo ( ma di sicuro lui non reagirebbe come quel cafone padre di famiglia!) se sapete dove posso cercare ,un sito....io ci provo a portare a casa il cucciolo zoppo (abito a mezz'ora da lecco)
  15. grande licia è una cosa assolutamente giusta e intelligente spiegare a chi rivolgersi in caso di essere testimone di un maltrattamento ( anche se uno lo sà per certo) a me è successo tanto tempo fà di essere testimone di un maltrattamento ma nessuno mi ha voluto ascoltare !
  16. lagatta

    Un Aiuto Urgente

    anche a me è successa una cosa simile : avevo un gatto che gli piaceva sedersi nel parcheggio sotto casa ed una sera sento miagolare in modo strano ,una macchina aveva sbatutto contro il suo muso ,gli evava fatto parecchi danni ,perdeva sangue da bocca ,naso e occhi ,chiamo il vet di famiglia e mi dice di aspettare domani mattina.......?!!? ho cercato subito la prima clinica che rispondeva 24h24h e l'ho portato. è stato li per circa una settimana gli aveva "ingessato" la mandibola e la mascella ,occhio si era completamente sgonfiato ma da quell'occhio non ha più visto il naso era schiacciato ma era vivo ...anzi direi che era anche molto carino . dunque non mi stupisco a sentire queste notizie . spero che stia molto meglio ora
  17. visto che sono impauriti dici che è meglio che li lasci un pò nel loro brodo? naturalmente la pulizia ,cibo e acqua non li faccio mancare intendo di non stare troppo adosso.
  18. il bosco sotto casa ha sopratutto noccioli pini e betulla ... ma vedrò di prendere solo rami di noccioli (visto che di quello sono sicura) per quanto riguarda la gabbia .... mi spiace ma per adesso si devono accontentare di quella , non posso proprio visti i prezzi delle voliere (300 euro!) ho delle priorità , sono due anni che rimando la sterilizzazione dele mie cagnone e visto che c'è in arrivo un bimbo mi sembra la cosa primaria. vorrà dire che una bela lavada e lè come nanca averla usada ( spero che hai capito la battuta perchè mi sa che ho fatto un pò casino.) la mela la devo a tagliare a pezzettini piccoli ? pensavo che se la spulciavano loro ..... mi state forse mettendo alla prova come mamma?
  19. a dirti la verità siria e arturo ( così si chiamano per adesso i pappagalli calopsitte)sono arrivati con la loro gabbia , una "bella" voliera grande,non tenuta benissimo ma con qualche ritocco ,una bella riverniciata diventa un gioiello
  20. forse hai ragione runshee ma parto col presupposto che per fare un lavoro così particolare (operare un essere vivente fà senso) bisogna avere la passione.
  21. niente problema per quanto riguarda il luogo dove metterli ,visto e considerato gli animali che ho (un gatto e due cani ) mi sono organizata così: taverna pappagalli,piano rialzato (zona giorno) un cane , primo piano (zona notte) altro cane e il gatto ; considerando il carattere di ognuno è la soluzione migliore ,poi d'estate posso portare i pappagalli in giardino (più pratico dalla taverna) . per quanto riguarda il nome posso cambiarglielo visto che un pappagallo si chiama come il cane? hanno circa 4 anni ,ma il mio amico (che li ha adottati a sua volta) mi ha detto che i primi padroni non li hanno tenuti molto bene .
  22. lagatta

    Nuovi Inquilini

    ciao non credo di aver mai scritto in questa sezione ma ho bisogno di voi specialisti ho scritto da qualche parte (come sono precisa) che non amo molto tenere gli animali in gabbia ma devo ammettere che domani devo abbituarmi alla loro presenza , premetto che a me piacciono molto ,il mio solo problema è la gabbia ma devo aiutare un amico che non può più prendersi cura di loro dunque benvenuti a casa .... si tratta di due pappagalli ninfa io non so come sono ,non mi sono mai interessata nello specifico ,ho solo avuto in passato una dozzina di cocorite (tremende ,facevano un baccano ) adesso chiedo a voi come sono ,come devo fare per tenerle al meglio ,se soffrono particolarmente il freddo, la sistemazione migliore etc..... anche se ho detto che io non li avrei mai comprati questo non vuol dire che non mi piacciono ,chiedo a voi cosa devo fare per dar loro una vita serena e sana. grazie
  23. ti stringo forte forte ... la tua pisola assomiglia tanto tanto alla mia smile , si troveranno tutte e due sul ponte dell'arcobaleno ...hai presente quanto sono buffi i gatti davanti agli specchi , pensa e convinci il tuo cuore che stava soffrendo e adesso non soffre più .so che è facile dirlo ,ma lo so perchè ne ho persi tanti di amori a quattro zampe e spesso erano più che sani .
  24. un vero schifo !!!! ma avete letto dell'ideona che ha avuto il texano? leggete l'articolo è li di fianco , ma quanti pazzi schifosi ignobili esistono !
×
×
  • Crea Nuovo...