Ciao a tutti, sono nuova, ma il mio Leo sta diventando un grosso problema...
E' un micione che fa 4 anni ad Aprile, l'abbiamo castrato in settembre del 2004, fra i 5 e i 6 mesi, chiedendo al veterinario (a mio parere, domostratosi dopo incompetente...) se era il caso di aspettare ancora o cosa.. Fatto invece l'intervento, tutto andò per il meglio; Leo viveva allora con noi in appartamento, e sempre educatamente usava la lettiera. Dopo un anno e mezzo ha iniziato ad andare fuori, giardini e varie.. Il problmea è che da un bel pò di tempo, continua a segnare come se la castrazione non ci fosse proprio stata, perchè l'urina ha quel tipico nauseabondo odore.. il brutto è che ultimamente ha iniziato a "segnare" anche le persone qui in casa!! (per ora me, e mia madre...)
Riceviamo lamentele dai vicini, e temo sinceramente anche per il gatto perchè non si sa mai...
Saremmo intenzionate ora a chiedere a una veterinaria se è possibile rioperarlo, far qualcosa, qualsiasi cosa, perchè potete capire che la situazione sta diventando veramente insostenibile..
E' possibile secondo voi che inizialmente l'operazione non sia andata come doveva? Perchè continua a segnare in questo modo? E' possibile rimediare ora? L'ultima volta che abbiamo esposto il problema alla dottoressa ha detto solo che è un gatto con un forte carattere possessivo e quindi segna il suo territorio, ma sta proprio esagerando adesso.. Siamo costrette a far qualcosa..
Grazie mille a tutti