Vai al contenuto

patarospa

Members
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di patarospa

  1. ciao ragazzi, usufruisco di questo topic x nn farne un'altro ke parla di scalari e uova stasera ho trovato una foglia straricoperta di uova di scalari e la coppia che seminava panico intorno ad essa(gli scalari non sono soli).per non fargli mangiare le uova come hanno fatto l'altra volta, ho tagliato la foglia e l'ho messa nella sala parto, sopra l'ossigenatore. ho fatto bene? fatemi sapere attendo fiduciosa
  2. no le piante sono state tolte dal vasetto, sono state ripulite dalla lana, lavate e ripiantate!
  3. prova a guardare qui x le foto! http://www.flickr.com/photos/90361640@N00/
  4. ma non lo mangiano il cibo secco vero?mi fanno un pò senso le larve ...
  5. ciao ragazzi, ho bisogno di un pò di delucidazioni sulla nuova inquilina del mio acquario! ho preso questa ranocchia ieri pomeriggio, tutta tranquilla nuotava e gironzolava nell'acquario felice, io ho in acquario un "box crescita" x i miei piccoli pescetti di soli 20gg, oggi pomeriggio, non so come abbia fatta la ranocchia, è saltata dentro il box secondo voi è possibile che abbia fatto cena con i miei piccolini? cosa devo dargli da mangiare x evitare che cerchi li dentro il suo cibo? e poi, mi conviene comprarne un'altra x compagnia?a me pice tanto questa ranocchia!!!!!
  6. In pratica, siccome non ero sicura di tenere le piante vere, pensavo morissero in breve tempo.... ho deciso cmq di comprare un ossigenatore! Non penso cmq che faccia male no? anche se ci sono le piante vere!
  7. grazie x il consiglio Luigi! io intanto ieri ho comprato un'altra pianta alta x il mo acquarietto!!! eccola qui! http://it.photos.yahoo.com/ph//my_photos ciao ciao!!!
  8. Grazie Pappagalli! non è che hai anche qualche consiglio sulle piante da comprare? P.S. che te ne pare del mio acquario? è un pò spoglio forse, vero?
  9. ciao a tutti! oggi ho seguito il vostro consiglio sulle verdurine per gli avanotti, ho tagliato a rondelle un pochino di carote e le ho lasciate sbollentare per un pochino, dopo ne ho messa una a pelo d'acqua nel box crescita, sapeste che spettacolo, tutti gli avanotti si sono radunati per papparsi la carotina!! grazie x il consiglio quindi!!!! sono felice felice!!!
  10. Ciao!! si nei test era compreso anke NO2 pari a 0,00 mg/l. per il filtro non capisco cosa vorresti sapere, l'ho trovato nel kit dell'acquario! io ho solo aggiunto un'ossigenatore! il fondale è costituito da terriccio ghiaioso, le piante sono miste, vere e finte! non ci sono molti "arredi" solo un tronco di manila, un'anforetta e una colonnina (tutto ovviamente pre-sterilizzato in acqua bollente prima di essere inserito nell'acquario). Cmq oggi mi sono accorta che l'occhio del mio pescetto è ritornato normale! grazie a tutti cmq x l'aiuto!!!!
  11. patarospa

    Quante Piante?

    Ciao, vorrei un consiglio!!! secondo voi, nel mio acquario, devo aggiungere ancora piante, oppure va bene così!? è un acquario da 100lt e gli inquilini sono: 2 molly dalmata (femmine) 1 black molly (maschio) 1 molly bianco (maschio) 2 molly ballon (femmine, 1 incinta) 2 labeo bicolor 1 pulitore 2 lumache gialle 2 neon + una trentina di avanotti nel box crescita! siccome ho deciso di far partorire la molly "in natura" senza la sala parto diciamo, vorrei sapere se non è il caso di aumentare la vegetazione,per avere + nascondigli!! grazie anticipatamente!
  12. ok va bene, ora però che faccio? c'è un modo x curarlo o aspetto che diventi completamente cieco e magari muoia!?
  13. patarospa

    Piccoli Di Balloon

    Ciao amici, giorno 5 gennaio, sono nati nel mio acquario una trentina di pescetti balloon e il giorno dopo 6 molly dalmata, dopo qualche giorno, li ho passati dalla sala parto al box crescita, quanto devono stare li dentro prima di essere liberati? e poi ho paura che diventi un pò troppo affollato l'acquario visto che un'altra balloon è già in sala parto e tra qualche giorno sicuramente ne farà altri! il negoziante mi he detto che li ricompra solo se hanno più di 6 mesi, ma io nel frattempo come faccio?
  14. devo tenere il carbone attivo per 15 giorni nel filtro!? ho deciso cmq che per un pò non comprerò pesci, anche perchè ho il box crescita con dentro circa 30/35 pesciolini!!! vediamo quanti di loro sopravviverà e poi deciderò se acquistare altri pesci!!! P.S. ieri ho fatto un'abbondante cambio dell'acqua + del 50% e messo i carboni attivi!!!!
  15. ma se l'ho comprato + di 15 giorni fa!!!! ci pensa in ritardo a stare male? e poi prechè solo lui e non anche gli altri!? cosa devo fare?
  16. patarospa

    Ma Nn Si Finisce Mai?

    ragazzi, succedono tutte a me! :( ho trovato uno dei miei Labeo Bicolor con un occhio opaco!!!! che problema ha oraaaaaaaaaaa!!!! non so più che fare!!!!
  17. MA GLI ALTRI PESCI STANNO BENE!!! solo i neon mi stanno morendo ... anzi sono morti!!! non potrebbe essere solo una malattia loro!?
  18. sul prodotto c'è scritto di tenerlo x 5 gg, non c'è scritto di ripetere o per quanto tempo!!!! ho avviato l'acquario giorno 31 dicembre 2006!
  19. Ciao ragazzi sono sempre qui a rompere! nel pomeriggio ho notato che uno dei molly stava in basso e boccheggiava, non ha apparentementenessun tipo di ferite, lesione o muffeta, mi sono accorta dopo ke l'ossigenatore era fermo, dopo averlo sistemato, ho deciso di fare un cambio dell'acqua, visto ke sabato ho messo il medicinale. ora ho notato ke tutti i pesci stanno nella parte bassa dell'acquario! cos'hanno? stanno male! ah dimenticavo, ho messo nel filtro del carbone attivo! ke dite? P.S. la molly balloon ke aveva un principio di muffette ora sta bene.
  20. Sono passati 5 gg da quando ho messo il prodotto e il risultato è .... sterminio dei neon completo un molly balloon ke sta così così, e un'altra ho notato ieri inizia ad avere le "muffette" sulle pinne laterali... ke faccio? ricambio l'acqua e ritratto tutta la vasca con il prodotto? oppure cambio l'acqua e metto il carbone attivo nel filtro? non so + che fare!! P.S. lunedì ho rifatto i test dell'acqua ed era tutto ok! tranne forse la durezza dell'acqua un pò alta, ma x i pesci ke ho nn dovrebbe essere un problema! ASPETTO FIDUCIOSA CONSIGLI!
  21. Ieri sera ho trattato singolarmente la molly balloon ke ha le muffette nelle pinne,usando il prodotto in un cotton fioc!l' ho pulita x bene e oggi sembra stare un pò meglio, le muffette non sono ricomparse, anke se sembra avere un'inspessimento delle pinne laterali ... :( è normale? i neon "superstiti" invece stamatina li ho trovati un pò ...sbiaditi... sono passati 3 giorni dal cambio dell'acqua e l'inserimento del prodotto! :(
  22. hei!!non voglio stressarvi xò ho paura x i miei pescetti!!! cosa devo fare? isolo la mia Mollina!? poi ckè mi muoiono solo i neon? gli altri stanno benissimo, si rincorrono, mangiano!x i piccolini cosa faccio?
  23. rispondete vi pregoooo!!!
  24. a scusa x la marca nn lo sapevo! cmq tu dici di continuare ? poi un'altra cosa, ho nel "box crescita" una quarantina di pesciolini nati da 10 giorni! non gli faranno male questi prodotti? oppure pensi ke ormai siano spacciati? intanto sembrano vispi e mangiano tranquilli! sono sempre più disperata
  25. sto usando il Fingistop della Tetra! gli altri pesciolini sembrano stare bene! che faccio aggiungo altro prodotto e aspetto? oppure tolgo tutti i neon rimasti e il molly ballon ke ha i sintomi e li metto in una vascheta a parte! sono davvero triste! sembravano così sereni e invece all'improvviso un tragedia! muoiono di continuo! non ho messo carboni attivi ankora e l'ossigenatore c'è dal primo giorno!
×
×
  • Crea Nuovo...