
sarettinella
Members-
Numero contenuti
48 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di sarettinella
-
ciao a tutti, sono in preda ad un problema. la mia bella gattina non riesce a farsi le unghia nel tubone di spago che le ho comprato apposta. ce l'ho avvicina, gli ho cercato d'insegnare come fare, ma se ne va via, non utilizza neanche i giochetti che ci sono lì vicino per attirarla. qualcuno conosce un metodo per farla abituare? prima utilizzava un quadro fatto di sughero, ma ormai l'aveva distrutto completamente e quando esce in cortile sente così tanto il bisogno di farsi le unghia, che utilizza l'asfalto, ma inutilmente. potete aiutarmi?
-
ciao raga!!! la mia gattina è esagitata, penso che sia iperattiva, ma va bene così!! anche se ho le mani piene di graffi è troppo bello correre per tutta casa e giocare con lei!! per quanto riguarda un altro gatto, spero che ti vada bene, la mia puzzola non li può vedere gli altri gatti, è un comportamento che quasi non riesco a spiegarmi, ma diventa aggressiva e cerca di attaccarli, senza badare all'età o al sesso. gioca con il mio porcellino d'india, è difficile che si arrabbia con i cani, ma i gatti proprio non li può vedere. non è neanche una questione di gelosia o di territorio, si arrabbia con gli altri della sua specie anche quando li vede dal veterinario, non è strano? è capitato anche a voi?
-
è proprio vero, anche le cavie devono stare ingiardino, e poi non è che sono poi così piccole, la mia è cresciuta molto ed è secondo me grande almeno quanto un congilio nano! poi ti ricordo, come hanno fatto notare anche a me le prime volte che scrivevo in questo forum, che sei vuoi risposte esaurienti a tutte le tue domande puoi benissimo leggerti le topi delle pagine precedenti, lì ti assicuro che troverai mille risposte e di tutti i tipi davvero! devo dire che in questo forum ci sono molte persone informatissime
-
per quanto riguarda il taglio delle unghie io quando l'ho portata al veterinario dopo che l'avevo da tre mesi mi ha detto che era troppo presto per tagliargli le unghia!!! oggi Ginger ha fatto una cosaa che proprio non doveva fare, la mia famiglia è tutta arrabbiatissima con lei, io cerco comunque di difenderla, anche se è difficile. ha moccicato all'orecchio della gattina che teniamo in casa mangiandoglielo un pochino, forse l'aveva scamviato per un pezzo di peperone. è vero che la mia gattina un pò se l'eè meritato perchè stava sempre lì a disturbarla cercando di aggrapparla con le zampe, ma gli ha fatto veramente molto male. io purtroppo non sono a casa in questi giorni, chissà per quanto tempo gli ha bloccato l'orecchio!! speriamo che la mia gatta ora ha messo giudizio e non si avvicina a Ginger, altrimenti ogni volta che stanno sole in casa dovrò spostare la gabbia in una stanza in cui posso chiudere la porta, adesso sta in sala e non c'è la porta lì ed è la stanza dove sta più gtempo anche il gattino.
-
ciao barbara e ciao anche al tuo gatto, per fortuna c'è gente come te e come i commessi del supermercato. al veterinario c'era un gattino con la rinotrachite acuta, al quale il dottore aveva dovuto amputare una zampa che era andata in cancrena ed aveva poco più di un mese, ma dimostrava due settimane!!
-
AIUTOOOO!!!! cinque minuti fa mi ha chiamato mia madre, io sono all'università e studio fuori, dicendomi che La mia cavia ha mordicchiato la punta dell'orecchio di Puzzola, praticamente glie lo stava mangiando. a casa non c'era nessuno e fortunatamente lei + riuscita a liberarsi da sola, le cavie quando mordono non ne vogliono sapere di lasciare la preda!!! povera piccola Puzzola!! è vero che lei non le da mai tregua alla mia cavia, infatti io le controllo sempre, ma pensavo che se fosse successo qualcosa ne avrebbe pagato le conseguenze la cavia, non la micetta!!! pensate che la cavia sta sempre in gabbia e Puzzola sta lì a disturbarla con le zampine con la possibilità di graffiarla. invece.... spero che adesso abbia imparatao la lezione e non ci vada più vicino, altrimenti non so come dividerle, sicuramente quando non ci sta nessuno devo spostare la gabbia e chiuderla in una stanza!! povera puzzolotta!!
-
per quanto riguarda le cavie arrostite, mia madre mi racconta sempre che dei suoi vicini di casa quando era piccola, in campagna li allevavano proprio per mangairseli e li tenevano dentro la stalla delle mucche. spesso finivano addirittura sotto uno zoccolo di mucca e morivano schiacciate. inoltre mia cugina che fa biologia all'università le ha studiate per utilizzarle negli esperimenti!! quindi non c'è molto da meravigliarsi se le mangiano. ma noi siamo qui a parlare di loro e di quanto le amiamo, penso sia meglio non pensarci a chi ne fa altri usi. io, dal canto mio, mi batterò sempre per farle considerare alla stregua di cani, gatti e criceti. W LE NOSTRE BELLE CAVIOTTE
-
penso che la cosa migliore da fare sia portarla dal veterinario, chi meglio di un dottore, comunque anch'io nella gabbia ho tutto di plastica e anche Ginger ha l'abitudine di spostare tutto con il musetto!
-
che dire... sono stupendi mi fanno quasi commuovere...
-
meno male, mi ero un pò preoccupata perchè mi dispiace doverla far soffrire, però lei sembra stare bene in quello spazio, e difficilmente vuole uscire, riesco a farle fare una passeggiatina per il salotto solo quando pulisco la gabbia!!
-
anche la mia perde più pelo del solito, ma ho pensato sia il periodo, di solito si dice che durante il periodo della caduta delle castagne, anche noi perdiamo molti capelli...
-
tu dici, sembra che stia bene, forse c'è qualche problema da quando ho messo l'amaca, che è un pò ingombrante. al negozio di animali mi hanno dato una gabbia per conigli, ho pensato che andava bene... precisamente è lunga 60cm, larga 34cm e alta 38cm, che dici? piccola? spero che vada bene perchè altrimenti non saprei dove metterla, non ho spazio in casa... ma se volessi costruire una mega gabbia fuori in giardino, poi l'inverno però non ce li posso tenere, fa troppo freddo, vero?
-
ciao io ne ho 22 e sono di Chieti, in Abruzzo
-
ciao micia79, anch'io adoro i gatti, penso che in una vita passata dev essere stata una di loro la mia micetta si chiama puzzola, prima di lei c'era anche nerone, ma è morto qualche mese fa eccoli: http://img218.imageshack.us/img218/3898/oroei0.jpg http://img216.imageshack.us/img216/1518/immagine009ob0.jpg puzzola è la prima, è piccolina ancora, ma u a vera peste. Nrone era il gatto più buono del mondo , ma un abilissimo cacciatore di topi, a dire il vero per quello si sente la sua mancanza!
-
cerco di portare a termine l'impresa http://img243.imageshack.us/img243/5058/primogiornouh4.jpg ce l'ho fattaaaaaa!!!!!! ecco allora altre fotine: http://img209.imageshack.us/img209/4824/nascondiglioxn2.jpg http://img209.imageshack.us/img209/5106/latanafm3.jpg http://img209.imageshack.us/img209/121/incontrobt2.jpg http://img209.imageshack.us/img209/3589/amacagp6.jpg allora? che ne pensate della mia bellissima Ginger? grazie mille per l'aiuto e per l'ottima idea del topic per le fotuzze!!!
-
anch'io sono dell'idea che devi chiedere a un altro veterinario, non può rifiutarsi di crederti quello che hai, quando gli racconti gli episodi che vedi io chiederi anche molto velocemente èerchè se quell'altro gatto non sta bene fisicamente, potrebbe graffiandola trasmettere qualche malattia alla tua gatta!!!
-
senti, ma il suo comportamento nelle altre cose, nelle abitudini,è ri masto sempre lo stesso o è cambiato qualcosa? forse è indice di qualche malessere!!
-
ciao!! senti ma come fai a mettere il link per far vedere subito la foto? io l'album ce l'ho ma non riesco proprio a farvi vedere le foto, avrei bisogno di una descrizione dettagliatissima delle operazioni. illuminami
-
guarda, intorno a casa mia ci sono molti gatti randagi, ma è la rpima volta che mi capita di sentire che un maschio sia a tal punto aggressivo con una femmina. non è che forse avrà qualche problema di salute che lo spinge ad essere così? forse se chiedi ad un veterinario... magari avrai un'arma in più contro il proprietario, se si rifuta di farlo castrare...
-
anche il gatto che avevo prima di Puzzola, Nerone usava riportarmi teste di topi morti davanti la porta di casa, ma mi hanno spiegato che lo fanno in segno di gratitudine.
-
Ragazzi, salve a tutti!! vi volevo segnalare il comportamento della mia Puzzola, a volte mi spaventa per quanto è intelligente. spesso prende un piccolo pupazzetto di pelo e me lo porta vicino ai piedi con la bocca (non ho mai visto un gatto che teneva qualcosa in bocca per tutto quel tempo...). poi lo lascia e si attacca al mio piede, anche se cammino, fino a quando non prendo questo giochino e glie lo lancio. lei lo va a riprendere e me lo riporta!!! questo può accadere anche fino a quindici, venti volte di seguito, e non lo ha fatto solo con me (ho i testimoni)!!! certo è che i gatti non finiscono mai di stupirmi!! per non parlare di quando s'ingrifa e mi fissa per farmi capire che devo giocare con lei, inseguirla, fargli gli scherzi, altrimenti si arrabbia e mi mette praticamente il muso. è qualcosa di incredibile, ve la farei vedere volentieri, ho anche messo l'album su yahoo, ma non so come condividerlo con voi... scusate l'ignoranza
-
ciao a tutti!!! sono Sara ed è la rpiamvolta che scrive in questa parte del forum, ho un piccola cavietta a da agosto è arrivata anche Puzzola!!! quando l'ho preso, pochi giorni dopo ha sviluppo una brutta rinotracheite (se non mi ricordo male) e aveva quasi la polmonite ci è voluto molto tempo, ma alla fine è guarita!!! vi saluto tutti e vi saluta anche Puzzola che scorrazza per tutta la casa!!!
-
l'amaca non si impregna perchè cade nello strato sottostante, visto che è fatta a maglia. nello strato di sotto un pò viene assorbita, ma quando vedo che Ginger occupa solo l'amaca e non entra più nella tana, capisco che la devo lavare. operazione facilissima e veloce perchè parliamo di un tessuto che differisce dal cotone e si asciuga subito. comunque posso aggiungere che l'80 % delle volte Ginger preferisce distendersi sull'amaca a rete e quindi non mi obbliga a pulirgli tutta la tana molto spesso
-
penso proprio che le raddoppierò la dose di fieno allora, altrimenti va a finire che mi diventa obesa. è piccolina, ha cinque mesi, e anche se non ancora l'ho pesata, mi sembra troppo grassa. comunque la peserò subito. grazie per gli utili consigli!! con voi c'è sempre una risposta a tutto!!
-
sono completamente d'accordo con Steve. io e la mia ginger stiamo insieme da cinque mesi e lei non si fa quasi coccolare per niente. all'inizio cercavo di forzarla, ma poi ho deciso di rispettare il suo carattere fino in fondo e di fargli le coccole sono quando le chiedeva (sempre se me lo chiede)!! ora andiamo molto più d'accordo, si avvicina spesso a me e mi tollera, prima scappava sempre. riconosce le voci della mia famiglia e si comporta con ognuno in modo diverso, ormai è un membro ufficiale!!